Russia, la black list di Putin c'è anche un'italiana

Nella lista spunta anche un'italiana, Anna Maria Corazza Bildt, naturalizzata svedese dopo il matrimonio con l'ex premier Carl Bildt e ora eurodeputata con il Partito Moderato, nel Ppe

La Russia ha imposto divieti di ingresso nel Paese a 89 politici e militari europei, secondo una lista visionata da Reuters, in un'azione che ha scatenato le ire dell'Europa e peggiorato la tensione con Mosca. La lista, compilata dal ministero degli Esteri
russo e consegnata alla delegazione dell'Ue nel Paese questa settimana, include noti critici della Russia e ufficiali della sicurezza. Un portavoce degli Affari esteri europei ha riferito a Reuters che nei mesi recenti la Russia ha negato l'ingresso nel Paese a diversi politici europei, sulla base di un elenco "confidenziale".

"Prendiamo atto del fatto che le autorità russe hanno deciso di condividere la lista. Non abbiamo altre informazioni su basi, criteri e processi legali", ha affermato il portavoce. Il ministro degli Esteri tedesco, Frank-Walter Steinmeier, in visita in
Ucraina ha commentato: "In un momento in cui stiamo tentando di disinnescare un conflitto persistente e pericoloso, questo non aiuta".

Tra gli europei inseriti nella lista nera ci sono: il segretario generale del Consiglio dell'Unione europea, Uwe Corsepius, destinato a diventare consigliere per gli Affari esteri della cancelliera tedesca Angela Merkel; l'ex vice premier britannico, Nick
Clegg; l'ex premier belga e deputato liberale all'Europarlamento, Guy Verhofstadt; il vice ministro alla Giustizia polacco, Robert Kupiecki; l'ex ministro alla Difesa britannico, Malcolm Rifkind; la capa dell'autorhity fiscale svedese, Eva Lidstrom Adler. Infine nella lista spunta anche un'italiana, Anna Maria Corazza Bildt, naturalizzata svedese dopo il matrimonio con l'ex premier Carl Bildt e ora eurodeputata con il Partito Moderato, nel Ppe.

Commenti

mauriziosorrentino

Dom, 31/05/2015 - 09:40

Probabilmente tutta gente con le mani in pasta nelle rivoluzioni colorate...e meglio di Putin chi li conosce?

Ritratto di Matko Srzich

Matko Srzich

Dom, 31/05/2015 - 10:14

E'minimo che poteva fare.Intanto America e l' EU "SI"invece la Russia "NO". Chi sa perche' ? Daccordissimo con msorrentino.

Ritratto di SAXO

SAXO

Dom, 31/05/2015 - 10:34

solo una parte piccola degli affiliati alle lobbyfariseocratiche internazionali,pesci piccoli,Putin e magnanimo per ora,vedremo piu in la nel tempo Le ire dell Europa, mi viene da ridere,solo loro possono sanzionare e decidere e creare black list, sono gli dei dell olimpo , i dominatori del mondo.

Ritratto di Willy Wonker

Willy Wonker

Dom, 31/05/2015 - 10:43

Giusto cosi! Questi arroganti di parlamentari nordici, la sgualdrina della camera non è di meno, che pensono che possono dire e fare quello che vogliono hanno la pretesa di offendere le persone, sopratutto un capo di stato, e che lui deve stare zitto ed accettare? Negli occhi di una persona normale se tu difendi una persona criminale, che è mio antagonista (Ukraina), gli dai armi e soldi per combattermi, io ti devo accettare e rispettare? Aparte che tu non entri a casa mia se non voglio e non ti devo spiegazioni e punto!! Putin e la Russia sono anche troppo pazienti con questi idioti di europei e yankees, ma mi sa che addesso stanno tirando la corda in maniera pericolosa! Stanno succedendo cose che molte persone non sanno in Ukraina come ad esemprio la costruzione di una centrale nucleare finanziato totalmente dal EU a nord di Kiev!! Vediamo cosa dicono i Verdi che fanno casino dapertutto!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 31/05/2015 - 10:50

Finalmente un leader che ha il coraggio delle proprie azioni e ha dichiarato guerra all'ipocrisia. L'Europa? Lady Pesc? Vai avanti tu, chè a me vien da ridere...

Ritratto di SAXO

SAXO

Dom, 31/05/2015 - 11:01

BEL COMMENTO WILLY WONKER,INOLTRE OGGI E USCITA LA NOTIZIA CHE HANNO RIESUMATO QUEL FETIDO INDIVIDUO AL SERVIZIO DA ANNI ,VENDUTO AI LOBBYSTI MASSONI FARISEI NORDAMERICANI ED EUROPEI ,CHIAMATO SHAKASVILI ,SI E VISTO A FIANCO DELL ALTRO MASSONE POROSHENKO ,VERRA CANDIDATO NELLE LISTE DEL PARLAMENTO UCRAINO. COSI LA GENTE PUO VEDERE IL QUADRO COMPLETO DEGLI AFFILIATI FARISEI INTERNAZIONALI.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 31/05/2015 - 11:20

PUTIN; HA FATTO UNA LISTA NERA DEI POLITICI CHE NON POSSONO VIAGGIARE IN RUSSIA? É CHI SE NÉ FREGA! ORAMAI L;ECONOMIA RUSSA É CADUTA COSI IN BASSO CHE IL RUBLO DAL PRINCIPIO DI QUEST;ANNO HA PERSO GIA IL 60% DEL SUO VALORE; É LA BANCA RUSSA DEVE POMPARE 4,6 MILIARDI DI DOLLARI NEL SISTEMA FINANZIARIO RUSSO PER EVITARE IL SUO COLLASSO; LA RUSSIA SARÁ FORTE MILITARMENTE; MA LA GENTE NON MANGIA PANZER E CANNONI MA PANE. PUTIN, STÁ FACENDO LO STESSO SBAGLIO DELLA EX UNIONE SOVIETICA CIOE DI APPOGGIARSI ALLA FORZA MILITARE TRASCURANDO CHE IL POPOLO RUSSO NON PUO VIVERE SEMPRE DI PANE É CIPOLLE.É; ADESSO CHI É CHE COMPRERÁ I PRODOTTI OCCIDENTALI SE I RUSSI NON HANNO PIU I SOLDI?, LA RUSSIA SI TIENE A GALLA GRAZIE AL GAS CHE LEI VENDE AI PAESI OCCIDENTALI; É SE QUESTI BOICOTTTANO IL GAS RUSSO BUONANOTTE PUTIN!!!.

antipodo

Dom, 31/05/2015 - 11:20

ODIAI L'UNIONE SOVIETICA. MI STO INNAMORANDO DELLA RUSSIA E DI PUTIN, GRANDE AMICO DI BERLUSCONI.QUI SIAMO TUTTI IMPAZZITI!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 31/05/2015 - 11:29

Bene la Russia. Anzi, fin troppo moderata contro le mezze tacche dell'UE, stupidi servi dei criminali d'oltreoceano

gilgamesh58

Dom, 31/05/2015 - 11:50

La solita ipocrisia eurocratica a servile imitazione, del resto della ben nota ipocrisia americana. Vai Vladimir siamo tutti con te

buri

Dom, 31/05/2015 - 11:51

sicuranebte tutta gente ostile alla Russia e quindi di che si lsmentano, se la Russia fa un ragionamento logico "non mi sei amico, o almeno non apertamente ostile, quindi perché dovrei lasciarti venire liberamente a casa nia?"

Massimo25

Dom, 31/05/2015 - 11:54

Tutto finanziato e appoggiato dagli USA..mentre i nostri media volutamente e vigliaccamente stanno in silenzio...

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 31/05/2015 - 12:04

Ucraina ridotta a colonia del terzo mondo del 1800. Con ministri e governatori stranieri imposti da Washington. Fallita e spogliata di ogni bene industriale.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 31/05/2015 - 12:05

Bene Putin, fin troppo magnanimo con i briganti dell'UE

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 31/05/2015 - 12:17

Pechino mette sul piatto l'equivalente in euro 120 MILIARDI per tutelare la Russia... I Cinesi come sempre vedono lungo... la trincea della Cina nella difesa dal gangsterismo americano è in Russia

Ritratto di Willy Wonker

Willy Wonker

Dom, 31/05/2015 - 12:30

Saxo, l'ho sentito questa notizia ed è un'altro affronto! Ma solo i yankee, gli inglesi etc., vedi Wilders e cantanti rock, possono dichiarare le pessone indesiderate? Questi sponsorizzono criminali come l'attuale governo ukraino e pensono che la gente deve stare zitto e basta? Vedetevi The Obama Deception" e capirete molto di quelloche sta succedendo! Ma maggioranza del popolo europeo è contro questa europa e suoi alleati! Ne vedremmo delle belle.

ES

Dom, 31/05/2015 - 12:31

Bravo Vladimir! Ben fatto. Un'altra italiana inutile (sposata con un altro nordico inutile come il segretario generale della NATO) come molte nostre madame che hanno trovato l'eldorado all'estero con organizzazioni inutili, governative e non governative, e E poi eroine e moraliste ispirate in PATRIA. Soprattutto le prime con gravi responsabilita' sullo sperpero di denaro pubblico. By the way, Padoan dia uno sguardo piu' attento a come quei fondi vengono gestiti.

FRANZJOSEFF

Dom, 31/05/2015 - 12:33

SI CHIAMA CORAZZA? ALLORA PUO' STARE TRANQUILLA

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Willy Wonker

Willy Wonker

Dom, 31/05/2015 - 12:38

Pasquale esposito credi veramente a quello che dici? La Russia ha fatto e sta faccendo alleanze con paesi che ci forniscono non solo gas e petrolio ma anche cibo, commodities grani, mais, soia etc., che sono poi in maggior parte in mano ai cinesi, amici dei russi, toh! E saputo che l'europa non ha piu materia prima ed importa tutto dall'estero e guarda caso da paesi che non sono allineati con noi o yankees e che sono molto amici con il grande orso! Come la mettiamo? Quelli che passano fame in russia sono i fancazzisti che a differenza che da noi, non hanno uno stato che li mantiene in cambio del voto! A si, gli americani ed i suoi amici arabi pensavono che tenendo il prezzo del greggio basso avrebbero creato problemi ai russi ma ne hanno creato piu a loro stessi, vedi il shell gas in usa la quale produzione si è fermato! Buona Domenica e a presto.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 31/05/2015 - 12:39

La Russia è una società profondamente contadina e come tutte le società attaccate alla terra trae da essa l'essenza della natura umana, custodisce valori e principi millenari. La Russia non a caso ha ravvivato il legame con la chiesa ortodossa (ben diversa da quella cattolica, appiattita sul globalismo e quindi vuota). La demografia russa è in ripresa. La famiglia è tutelata. L'arte prodotta oggi in Russia è ancora radicata alla sua storia. Globalismo, derive LGBT, transumaniste, caos multirazziale sono aborrite. L'Europa si sta annientando da sola.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 31/05/2015 - 12:43

Hanno speculato contro il rublo e sul prezzo del petrolio per mettere la Russia in ginocchio (attenzione, Pearl Harbour fu conseguenza di una manovra simile contro il Giappone), ogni giorno la stampa atlantica fa illazioni sulla Russia, ne dipinge la guida come un regime sanguinario e il suo popolo come una banda di mentecatti, hanno boicottato la parata di Mosca, hanno sanzionato, bandito alcuni russi dall'Europa. Che si aspettano? I tappeti rossi?

agosvac

Dom, 31/05/2015 - 12:54

Questa italiana che spunta nella black list non è più italiana visto che è naturalizzata svedese!!!!!

Eraldusik

Dom, 31/05/2015 - 13:00

pasqualino esposito......bella dimostrazione di DIARREA DA TASTIERA!!!!! Complimenti, la proporrei come ministro dell'economia del governo NAZIFASCISTA di kiev....vista l'accozzaglia di individui di dubbia provenienza del governo del massone poroshenko. Si riguardi.

Ritratto di Ausonio

Anonimo (non verificato)

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Dom, 31/05/2015 - 13:13

Chiamate un medico e un oculista per Pasquale Esposito: seri problemi di orientamento cognitivo. Putin ha fatto benissimo a bloccare quella gentaglia: massoni, "J", e corrotti filo americani. Fa specie che i media si scatenino così senza considerare che quel losco di Saakasvili, ricercato in Georgia per reati vari, sia stato fatto governatore di una regione dell'Ukraina. Europa fallita.

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Dom, 31/05/2015 - 13:16

@Ausonio "Globalismo, derive LGBT, transumaniste, caos multirazziale sono aborrite." Da questo si vede quando una guida politica è illuminata. E la Russia oggi è sfolgorante.

Alessandro10

Dom, 31/05/2015 - 13:16

Invece aiuta l'embargo economico...ahahah L' embargo favorisce il riavvicinamento dei rapporti Cina-Russia.... non ci vuole un intelligentone a capire ciò

Ritratto di gabriellatrasmondi

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 31/05/2015 - 14:02

pasquale.esposito... a parte che il rublo è tornato su... ma sa cosa gliene frega ai russi di comprare i prodotti occidentali... guardi che il mondo mica è tutto lobotomizzato da Hollywood... solo i poveracci ormai vivono nel falso mito americano.

Ritratto di SAXO

SAXO

Dom, 31/05/2015 - 14:14

pasquale esposito sei ritardato mentale,o perfavore almeno spiegaci quanto ti pagano per fare il tuo commentino stupido tutte le volte che si parla di Putin,intanto non ci crede piu nessuno alla democrazia lobbysta fariseocratica mondiale, i commenti pro Putin sono schiaccianti.

alox

Dom, 31/05/2015 - 14:56

Condivido con Pasquale Esposito! Il dittatre sovietico fara' un'altra mossa spregiudicata: l'Ultima, poi il popolo Russo ed il Mondo intero andranno a prenderlo e lo appeneranno! Alla faccia degli AUSONIO, SAXO WONKER etc che hanno investito i RUSSIA e perso!

risorgimento2015

Dom, 31/05/2015 - 16:19

AUSONI sei GRANDE!la RUSSIA e il futuro dell` europa, ho 4 figli maschi e forti,consigliati di emigrare in RUSSIA, li Apprezzano la maschinilita`.E` con altri preggi che alcuni conmentatori anno accenato`, posso aggiungere che ci sono tanta belle donne con FENMINILITA, e i froci e lesbiche sono tenuti sottochiave. "FORZA e ONORE"

Ritratto di Willy Wonker

Willy Wonker

Dom, 31/05/2015 - 17:09

AloX!Hahahahahahah! Ti piacionno le telenovelle ma guarda che non sono vere! Il mondo, a differenza di quello che tu pensi, sta isolando gli yankee e l'Eu. Al resto ci pensera l'eu stesso che si sta taffaziando da solo! Personalmente, sonoo tranquillo perche ho interessi un po dapertutto! Ho messo le mani in avanti! E tu????

Ritratto di pasquale.esposito

Anonimo (non verificato)

Ritratto di mark 61

mark 61

Dom, 31/05/2015 - 17:13

Dove c’è dittatura funziona cosi fate attenzione al mal di pangia improvviso capista spesso di aver questo tipo di guai se sei contro PUTIN

Ritratto di mark 61

mark 61

Dom, 31/05/2015 - 17:14

gilgamesh58 Dom, 31/05/2015 - 11:50 TUTTI CHI ?????? quelli come tè fascistoni

gilgamesh58

Dom, 31/05/2015 - 17:28

Si rimane senza parole davanti ai livelli di disinformazione a cui siamo giunti: c'è gente (pochi in verità) che nei commenti a questo articolo si abbevera ciecamente alla vulgata mainstream dei media filolobbistici filoeurocrati e filoamericani e spara senza un minimo di verifica: "IL RUBLO DAL PRINCIPIO DI QUEST'ANNO HA PERSO GIA IL 60% DEL SUO VALORE" Quando al principio di quest' anno ci volevano 75 rubli per un euro e ieri solo 57. Dall' inizio di quest' anno il rublo è una delle monete con le migliori performance: a dimostrazione dell' insuccesso flagrante dell' attacco organizzato dai soliti noti contro l' indipendenza di Mosca. E poi la Russia ha il 5,6% di disoccupazione, noi il 12,5% e qualcuno che ha dato il cervello all' ammasso farnetica di collasso russo...L'ATTACCO ALLA RUSSIA ORMAI E' FALLITO mettetevelo bene in testa

alox

Dom, 31/05/2015 - 17:43

PECCATO NON CI SONO I LEADER DEL CENTRO DESTRA ITALIANI (SALVINI, BERLUSCONI) IN QUESTA LISTA! SAREBBE UN VANTO E MOTIVO PER SOSTENERLI E BATTERE I COMUNISTI E SOCIALISTI AL GOVERNO!

Ritratto di pasquale.esposito

Anonimo (non verificato)

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Dom, 31/05/2015 - 18:21

Putin ha solo risposto, e con grande moderazione, alle liste nere Usa e Ue che nell'ultimo anno hanno colpito decine di russi ed ucraini filorussi. Aggiungo che nel listone putiniano, oltre ai personaggi menzionati nell'articolo, ci sono anche due figuri particolarmente squallidi: il franco-tedesco Cohn-Bendit, già rivoluzionario anarchico e filo-pedofilo e ora, con un percorso molto più coerente di quanto possa sembrare, europeista ad oltranza e sostenitore della globalizzazione; e il francese ex-nouveau philosophe Bernard-Henri Levy, anche lui ultra-europeista, amico di Sarkozy, dei ricchi e dei potenti, e che, vedi caso, si è battuto (con successo, purtroppo) per tenere il regista pedofilo Roman Polansky fuori dalle galere americane. Niente di strano che Putin non voglia gente del genere nel suo paese!

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 31/05/2015 - 18:24

Se li hanno messi nella black list è garantito che questi qualcosa hanno fatto.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 31/05/2015 - 18:37

SI; RIMANE SENZA PAROLE DI FRONTE A TANTA CRETINAGGINE DI CHI SPUTA NEL PIATTO IN CUI LUI MANGIA! QUESTO É QUELLO CHE IO PROVO QUANTO LEGGO I COMMENTI CHE SCRIVONO GLI IDIOTI TIPO gilgamesch58 é SAXO!MA FORSE IN ITALIA E DIVENTATO DI MODA DISPREZZARE IL PAESE É IL MODO DI VIVERE IN CUI UNO É CRESCIUTO; É IO MI DOMANDO PERCHE QUESTA GENTE NON VÁ A VIVERE FRA I COSACCHI É CINESI INVECE DI SCRIVERE SxxxxxxxE SU QUESTO BLOG?! FORSE PERCHE E BELLO VIVERE FRA GLI AGI OCCIDENTALI É SPUTARE SU QUELLO CHE UNO HA?!MA É ANCHE BELLO CRITICARE IL SISTEMA IN CUI UNO VIVE; MA SENZA RINUNCIARE AI COMFORT DELL;OCCIDENTE!É QUESTO SI CHIAMA FARE IL FROCIO CON IL CIULO DEGLI ALTRI!, BUON VIAGGIO IN RUSSIA OPPURE CINA Gilgamesch 58!!!.

Ritratto di lordvader

lordvader

Dom, 31/05/2015 - 19:04

Ci vorrebbero politici russi qua da noi a fronteggiare "l'emergenza" immigrati, o per spazzare via la piaga ei rom e zingari....

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Dom, 31/05/2015 - 19:32

QUESTO NANO GUERRAFONDAIO SI PERMETTE ANKE DI FARE BLACK LIST ? IL SUO NOME LO METTA AL PRIMO POSTO ALTRIMENTI LA LISTA SELA SKIAFFI IN CxxO !|

Anonimo (non verificato)

Ritratto di SAXO

SAXO

Dom, 31/05/2015 - 19:48

PASQUALE ESPOSITO SPIEGA IL TUO COMMENTO NEL QUALE METTI IN EVIDENZA LA DIFESA A SPADA TRATTA DEL SISTEMA ATTUALE DI VITA, (AI CITTADINI EUROPEI ,AI PENSIONATI ,AI DISOCCUPATI,ALLE IMPRESE ITALIANE ED EUROPEE CHE OGNI GIORNO CHIUDONO I BATTENTI,ALLA MANCANZA DI RIPRESA ECONOMICA ,AI PAESI MENBRI DELLA UE ,COME LA GRECIA ,PROSSIMI AL DEFAULT E AI VARI FUOCOLAI DI GUERRA SPARSI NEL MONDO), ALIMENTATI DAL TUO ADORATO SISTEMA DI VITA OCCIDENTALE FARISEO LOBBYSTA ,FINALIZZATO AI INTERESSI ECONOMICI SPECULATIVI E GEOPOLITICI DELLA CONFRATERNITA INTERNAZIONALE.

Massimo25

Dom, 31/05/2015 - 19:57

Pasquale esposito c'é un ottimo professore a Verona si chiama Vittorino Andreoli..é veramente bravo per i tuoi problemi..Auguri

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Dom, 31/05/2015 - 20:05

E Putin non avrebbe fatto bene? Leggete cosa ci racconta l'ebreo-verde-sessantottino-pedofilo-antigollista Cohn Bendit. "A seguito della sua esperienza lavorativa l’euro-parlamentare scriveva nel suo libro: “è successo più volte che alcuni bambini aprivano la cerniera e iniziavano ad accarezzarmi. Secondo le circostanze del caso, ho reagito in modo diverso, ma i desideri dei bambini mi hanno posto problemi. Quando insistevano, allora anche io li accarezzavo. Sono stato accusato di essere un pervertito, e c’erano lettere al Consiglio comunale che mi chiedevano se fossi pagato con fondi pubblici. Fortunatamente, avevo concluso il mio contratto, altrimenti sarei stato licenziato”. Forza Putin!

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Dom, 31/05/2015 - 20:08

@robocop2000 Sei un rottame, vai a farti revisionare.

Ritratto di Geppa

Geppa

Dom, 31/05/2015 - 20:27

basta vedere i nomi, sono tutti funzionari, perlopiù ignoti a noi, che sono attivi nella penetrazione degli affari stranieri in Russia, cioè un altro modo per creare una testa di ponte là. La Russia non si piega la potere massonico delle banche mondiali, hanno il loro. Fatevene una ragione, i mezzi classici usati fin'ora non funzionano, i russi gli devi sparare non li compri o li forzi, sono un popolo fiero e forte, non la spuntate con le sanzioni e le altre boiate.

zucca100

Dom, 31/05/2015 - 20:57

invece di insultare pasquale esposito, pensate alle idiozie che scrivete. e scusate: se vi piace così tanto il dittatorello, perchè non vi trasferite in Russia?

alox

Dom, 31/05/2015 - 21:12

pasquale-esposito questa gentaglia (SAXO, AUSONIO STENOS etc) sono importati dall'est o sono all'est e i casi sono due: o fanno parte dell'elite del dittatore oppure sono sotto la sua minaccia!

Ritratto di SAXO

SAXO

Lun, 01/06/2015 - 02:10

ALOX GRAZIE PER DARMI DELLA GENTAGLIA ,DETTO DA TE E UN COMPLIMENTO,TI RICORDO CHE SONO ITALIANO,E ORA NON MI RICONOSCO NEL SISTEMA ITALIA,NON PERCHE ODIO L ITALIA E GLI ITALIANI,MA ODIO I SERPENTI CHE SI SONO INTRODOTTI NELLA POLITICA MONDIALE ,SOLO PER CREARE CAOS E IMPADRONIRSI DI MEZZO MONDO,NON SONO NE COMUNISTA NE FILONAZISTA NE ANTISEMITA,SONO PER I VALORI SANI DI UN POPOLO CHE DIFENDE LA PROPRIA TERRA ,TENENDOLA LONTANA DALLA PROSTITUZIONE POLITICA E LA VENDITA DELLA SUA SOVRANITA,PENSACI IO NON HO NULLA CONTRO DI TE ,RISPETTO IL TUO PUNTO DI VISTA ,POSSIBILMENTE SEI STATO INGANNATO DAI FALSI VALORI IDEOLOGICI.

swiller

Lun, 01/06/2015 - 09:53

Ausonio. Concordo.

zucca100

Lun, 01/06/2015 - 09:55

E quindi?

Ritratto di SAXO

SAXO

Lun, 01/06/2015 - 14:15

zucca 100 e quindi ,lasciate ogni speranza al nuovo ordine mondiale,gettate la maschera e siate piu umili nei confronti di Putin,alla lunga vedrete che non e vostro nemico ,ma amico e nemico di tutto il putridume politico internazionale.

zucca100

Lun, 01/06/2015 - 23:36

Saxo, toglimi una curiosità'. Sei x caso il cugino di Putin?

mauriziosorrentino

Sab, 06/06/2015 - 09:16

WillyWolker,sottoscrivo,non trovo traccia in rete su questa centrale nucleare nuova vicino Kiev,puoi dare qualche indicazione? Grazie.