Mondo

Russia, fulmini colpiscono auto nel traffico

L’episodio, conclusosi senza vittime, è accaduto su una strada periferica di Novosibirsk, in Russia. I fulmini hanno colpito l’auto e generato un forte boato

Russia, fulmini colpiscono auto nel traffico

Quando si guida è necessario prestare la massima attenzione per evitare pericoli e situazioni inaspettate che potrebbero costare molto caro. Nonostante la cautela, a volte si verificano eventi così particolari che è davvero impossibile scongiurare. Un po’ come quello che è accaduto la scorsa domenica durante una forte temporale su una strada periferica di Novosibirsk, in Russia.

Un fulmine ha centrato un'automobile in movimento, con la scarica elettrica che ha colpito il tetto del mezzo. Un istante dopo, un boato impressionante ha scosso l’aria. L’impressionante scena è stata ripresa da una dashcam di un'altra macchina poco distante da quella colpita.

Come riportato dalla stampa russa, la saetta non ha provocato vittime. I passeggeri che si trovavano a bordo della vettura sono rimasti illesi.

Solo la batteria del veicolo è stata danneggiata dalla potenza del fulmine. Per questo, la conducente del veicolo è stata costretta a fermarsi e a chiamare un carroattrezzi. La donna ha criticato gli altri automobilisti che, pur testimoni di quanto era accaduto, non si sono avvicinati per prestare aiuto.

In Russia si è evitata la tragedia non per un semplice caso. Come scrive il Daily Mail, trovarsi in auto durante un temporale è di solito molto sicuro purché i passeggeri, nel momento della scarica, non tocchino la struttura metallica.

Se la vettura è completamente chiusa, finestrini compresi, l’elettricità finisce a terra proteggendo in questo modo tutti coloro che sono all’interno.

Commenti