Mondo

Russia, scontro fra caccia sul Mar del Giappone: salvi i due piloti

Il ministero della Difesa russo ha fatto partire immediatamente le ricerche. I piloti si sono scontrati durante un volo di addestramento a 35 chilometri dalla costa

Russia, scontro fra caccia sul Mar del Giappone: salvi i due piloti

Due caccia russi Su-34 si sono scontrati mentre sorvolavano il Mar del Giappone a 35 chilometri dalla costa per un volo di addestramento. I piloti sono riusciti a lanciarsi dagli aerei. A dare notizia dell'incidente, il ministero della Difesa della Federazione russa citato dall'agenzia Interfax.

Il ministero di Mosca ha poi informato che i piloti sono stati ritrovati vivi. La Difesa russa ha detto che il primo pilota è stato individuato nelle acque del Mar del Giappone mentre inviava segnali luminosi. A quel punto, sono partite immediatamente le operazioni di recupero. E il pilota del caccia è stato tratto in salvo. "Un elicottero Mi-8 del Distretto militare orientale ha preso a bordo un pilota individuato su una scialuppa di salvataggio. In base alle informazioni da lì, le sue condizioni sono soddisfacenti", hanno detto fonti dell'aeronautica russa.

Il secondo pilota è stato recuperato subito dopo dallo stesso elicottero in buone condizioni.

Lo ha riprotato sempre l'agenzia Interfax.

Commenti