Sanità, Trump serra i ranghi: "Con me o perderete il posto"

In un incontro a porte chiuse la Casa Bianca richiama i repubblicani alla lealtà

"Votate la riforma sulla sanità o perderete il seggio in Congresso alle prossime elezioni". È chiarissimo il messaggio che arriva da Donald Trump, che ai compagni del Partito repubblicano chiede una prova di lealtà per continuare per la sua strada e sostituire l'Obamacare, uno dei punti centrali della sua campagna elettorale.

Un messaggio neppure troppo velato, citato dai media statunitensi, che è arrivato da un incontro a porte chiuse con i deputati, in vista del voto che approderà alla Camera, in cui Trump ha chiarito: "Chiedo il vostro voto per giovedì. Molti di voi sono stati eletti per la promessa di abolire e sostituire l'Obamacare".

Trump poi si è rivolto direttamente a Mark Meadows, il presidente del Freedom Caucus, affermando che "se la prenderà con lui" se i deputati del gruppo dei repubblicani conservatori che si oppone alla legge da destra alla fine voteranno contro la legge.

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 21/03/2017 - 19:14

lasciamolo fare , che ne dite? la lealtà è importante nella vita!

glasnost

Mar, 21/03/2017 - 19:26

Bravo è così che si fa. Come Grillo in Italia. Le regole di partito si devono rispettare, altrimenti diventa un casino.

Ritratto di frank.

frank.

Mar, 21/03/2017 - 19:31

Sostituire l'obamacare non è corretto, qui si tratta proprio di abolirlo e tornare al passato. Sanità stellare solo per supericchi, sanità di cacca per i nullatenenti assoluti e praticamente il nulla o poco più che l'aspirina per le classi medie. E il bello è che i sostenitori più entusiasti sono proprio coloro che rimarrano senza assistenza o quasi. Complimenti vivissimi!

1967

Mar, 21/03/2017 - 19:35

Fa benissimo

marcs

Mar, 21/03/2017 - 19:40

E chiaramente un ricatto di uno che non ha il senso della civila ne della democrazia. Ne più ne meno che un dittatore.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Mar, 21/03/2017 - 19:48

Questo demente parla e sparla che lui è a favore del popolo!!! Si è fatto il governo con militari e miliardari ma parla del popolo. Come può essere a favore del popolo uno che toglie allo stesso un minimo di assistenza sanitaria? Uno che se frega dell'ambiente? Uno che aumenta a dismisura il riarmo senza pensare al sociale????

fft

Mar, 21/03/2017 - 19:59

si puo chiamare richiamo alla lealta'. si puo definire minaccia

Luigi Farinelli

Mar, 21/03/2017 - 20:56

La gente è disorientata perchè Trump è abituato al fare e a organizzare le cose per avere il massimo rendimento (produttivo, ma, alla fine, fruibile con vantaggio di tutti). Nell'era delle bufale ideologiche, della fantasia "progressista" (e finanziaria) al potere, dove demagoghi prezzolati mettono in testa alla gente che se la realtà tangibile va contro l'ideologia, tanto peggio per la realtà, questo di Trump è un modus operandi che sta mettendo in tilt molti poveri plagiati da Pensiero Unico che, povere anime, travolte dalla concretezza, disabituati a operare per arrivare direttamente a risultati concreti, stanno vedendo il loro flaccido, ipocrita, improduttivo, deleterio e debole mondo andare in frantumi. Per fortuna.

ziobeppe1951

Mar, 21/03/2017 - 21:04

Zecche rosse, non fate i buonisti pelosi...l'itaglia è piena di PIDIOTICARE

Pietro2009

Mar, 21/03/2017 - 22:03

UN VERO DEMOCRATICO!!!???CAPACE DI RISPETTARE IL PARERE DEI SUOI STESSI PARLAMENTARI, capace di ascoltare i consigli e i pareri degli altri ah ah ah ah...e poi su un tema delicato come quello della sanità, sigh. SANITA' che il PAESE PIU' potente e ricco del mondo non copre tutti i suoi cittadini anzi ne esclude tanti milioni e adesso che finalmente con l'Obamacare si è riusciti ad aggiungerne 20 milioni in più di cittadini coperti dal sistema sanitario lo si vuole cancellare...è costoso l'Obamacare? Si lo è...e allora? L'italia molto più piccola e meno ricca degli USA copre tutti i suoi cittadini. Gli USA sono 320 milioni ma sono 27 volte più grandi dell'Italia. l'Italia ha 60 milioni di cittadini. Tassi i ricchi Democratici e i ricchi Repubblicani dicendogli dobbiamo far diventare prima l' AMERICA anche nella SANITA' e non solo nelle ARMI e le folle lo acclameranno..ma temo che non lo farà. Buonasera a tutti.

checciazzecca

Mar, 21/03/2017 - 22:11

ben altra cosa è la rai

ESILIATO

Mar, 21/03/2017 - 22:20

A perfettamente ragione....vuoi essere sul carro del vincitore con tutti i benefici, allora...."mangia questa minestra o salta dalla finestra"...

ioiome

Mar, 21/03/2017 - 23:13

SE PIACE AGLI AMERICANI PACE AMEN....QUANDO STRAMAZZERANNO AL SUOLO E SE NON AVRANNO LA CARTA DI CREDITO IN BOCCA L'AMBULANZA TIRERA' DRITTO.....CAPIRANNO...

alox

Mer, 22/03/2017 - 01:50

Classico e ripetuto piu' volte da parte di Trump minacciare...ma per quelli del GOP e' proprio decidere se restare con Trump e' conveniente (visto le continue gaffe e conseguente calo dei consensi). Il problema di questa amministrazione e' solo Trump, il popolo ha scelto il "meno peggio" ma si sta' rivelando osceno, non e' piu' credibile e' una bandiera al vento in ogni tema o problema.

paolonardi

Mer, 22/03/2017 - 03:26

@frank; a quanto pare non conosce la sanita' americana, ma solo le favolette che raccontano nella casa del popolo come quella che i poveri vengono gettati in strada dalle ambulanze se non hanno la carta di credito. Tutti vengono curati appropriatamente per le cose serie. Non per nulla ma le maggiori scoprte in campo medico vengono dagli USA. Ho perso tempo a cercare di spiegarle qualcosa che non capira', ma io ho visduto la realta' ospedaliera statunitense dall'interno.

marcothai

Mer, 22/03/2017 - 04:50

glasnost. con Grillo di sicuro cadrete dalla padella alle brace.

Popi46

Mer, 22/03/2017 - 06:06

@frank- Sostituire e abolire sono sostanzialmente sinonimi in quanto i loro effetto consiste nel modificare radicalmente una presente realtà. Inoltre chi lo ha detto che un ritorno al passato sia sempre un fatto negativo? Ricordo il vecchio adagio popolare"si stava meglio quando si stava peggio" ....

Libertà75

Mer, 22/03/2017 - 08:24

@marcs,fft, carissimi compagni, state quindi sostenendo che il PD italiano sia un partito dittatoriale, eversivo e antidemocratico solo perché ha stra abusato dell'istituto della fiducia? beh se lo dite voi che votate sempre PD, allora vi credo.

Pietro2009

Mer, 22/03/2017 - 18:24

@paolonardi...Sono felice di apprendere dalla sua diretta esperienza "vissuta all'interno della realtà ospedaliera statunitense" o almeno così ho capito/deduco/intuisco che tutti i cittadini americani da Bill Gates all'ultimo dei mendicanti per qualunque malessere dal più grave al più lieve possono recarsi nel miglior ospedale privato o pubblico e ricevere le stesse migliori cure senza sborsare un dollaro. Eppure senza frequentare le Case del Popolo tutto fino a prima di leggere le sue parole suggerisce tutt'altro. Se fosse così come dice lei la OBAMACARE riguarderebbe l'estensione del LIFTING anche ai poveri...e non è così vero?! SEGUE...

Pietro2009

Mer, 22/03/2017 - 18:25

SEGUITO...Comunque a parte le innumerevoli testimonianze, rimandi televisivi ecc consiglio di andare su - www.statiuniti.cc/assistenza-sanitaria-negli-stati-uniti.html - www.uberti.eu oppure la sempre buona wikipedia e i film SICKO (da Casa del Popolo) ma con storie vere e onesto; il film JOHN Q; la serie tv Breaking Bad. USA IL PAESE PIU' RICCO DEL MONDO DOVREBBE ESSERE IL PRIMO ANCHE NEL DARE UNA BUONA SANITAì GRATUITA A TUTTI I SUOI CITTADINI E NON ESCLUDERNE MILIONI COME ADESSO E COME TEMO VOGLIA PEGGIORARE LE COSE TRUMP. BUONASERA A LEI E A TUTTI