Mondo

Sarah, nuotatrice da record: attraversa la Manica a nuoto per 4 volte di fila

La donna, 37 anni, aveva combattuto contro un tumore al seno l'anno precedente. Nessuno prima di lei aveva attraversato per 4 volte il Canale della Manica

Sarah, nuotatrice da record: attraversa la Manica a nuoto per 4 volte di fila

Ha attraversato a nuoto il Canale della Manica per 4 volte di fila, senza mai fermarsi. Così, Sarah Thomas ha stabilito il record mondiale.

La donna, un'americana di 37 anni, solo lo scorso anno aveva dovuto combattere contro un tumore al seno. Ma oggi è diventata l'unica persona al mondo ad aver nuotato nel Canale della Manica per 4 volte consecutive, senza prendersi mai nemmeno un attimo di pausa.

La sua traversata era iniziata alle prime ore di domenica 15 settembre, ancora prima che spuntasse l'alba e si è conclusa dopo oltre 54 ore. Prima di lei, solo altri 4 nuotatori avevano attraversato la Manica a nuoto, per 3 volte consecutive, ma nessuno era mai riuscito a completare la quarta tappa. "È stato un trionfo, Sarah ha testato i limiti della resistenza. Siamo molto emozionati", ha detto Kevin Murphy alla Bbc, osservatore ufficiale dell'impresa. "Non posso credere a quello che ho fatto- ha commentato la 37enne-Mi sento stordita, senza sensi. C'erano tantissime persone in spiaggia ad aspettarmi e incoraggiarmi, ma ero stravolta dalla fatica".

La nuotatrice da record ha celebrato la riuscita della sfida a Dover, con champagne e cioccolatini.

Sarah ha dedicato la vittoria a "tutti i sopravvissuti al cancro".

Commenti