Mondo

Sesso, fetish e tacchi a spillo: trema la chiesa ortodossa Usa

Il video è stato spedito in forma anonima al New York Post. La coppia era stata seguita da un investigatore, che ha filmato gli incontri sessuali tra i due

Sesso, fetish e tacchi a spillo: trema la chiesa ortodossa Usa

Padre George Passias, un prete greco-ortodosso di 67 anni, con sede presso la parrocchia St. Spyridon di New York City, è al centro di uno scandalo che coinvolge anche la preside dell'omonimo istituto scolastico, Ethel Bouzalas, 45 anni, sposata e con tre figli, protagonista insieme a lui di vari video porno.

In uno dei video la donna è seduta su una banana avvolta nel cellophane mentre indossa lingerie e tacchi a spillo. In un altro, strofina i piedi sulla faccia del prete mentre sono sdraiati a letto. Nel terzo video lui pratica sesso orale alla donna.

Dopo che i video sono arrivati ai piani alti della Chiesa greco-ortodossa, la scorsa settimana Padre George si è dimesso per aver messo incinta la preside della scuola. Ufficialmente, le dimissioni sono state rassegnate per “problemi personali di salute, peccati molteplici e deficienze”. Nelle motivazioni ha scritto: "Dio ha scelto che io mi ritiri e segua un percorso di silenzio, preghiera e devozione”.

Passias è stato il capo dell’Arcidiocesi greco-ortodossa d’America. Famoso per il suo fondamentalismo, aveva imposto alle donne di coprirsi il volto durante le confessioni. Lo scandalo è emerso a settembre, quando il marito della Bouzalas ha inviato una mail a Andonios Paropoulos, attuale capo della Chiesa greco-ortodossa, il quale ha proceduto con la sospensione di Passias.

La donna si era convertita alla fede greco-ortodossa e Passias l’ha battezzata. Dopo essere diventata assistente personale, ha ottenuto l'incarico di preside volontaria della scuola della parrocchia St. Spyridon, senza avere alcuna credenziale. Inoltre ha gestito a suo modo i soldi della parrocchia.

Le accuse erano state avanzate nel 2013, ma Passias rispose che provenivano da “gente maligna”.

foot fetish

Commenti