Mondo

Scatola nera: "Un pilota Egyptair provò a spegnere un incendio"

Uno dei piloti provò a spegnere un incendio a bordo del volo Egyptair inabissatosi nel Medieterraneo circa un mese e mezzo fa

Scatola nera: "Un pilota Egyptair provò a spegnere un incendio"

Uno dei piloti provò a spegnere un incendio a bordo del volo Egyptair inabissatosi nel Medieterraneo circa un mese e mezzo fa. La scatola nera del volo Egyptair 804 precipitato il 19 maggio nel Mediterraneo indica che ci furono dei tentativi di spegnere un incendio a bordo dell'aereo. Lo riferiscono fonti della commissione di indagine guidata dall'Egitto. Il dispositivo esaminato è il cockpit voice recorder (Cvr), che registra i suoni presenti nella cabina di pilotaggio. A bordo dell'aereo precipitato si trovavano 66 persone tra passeggeri ed equipaggio.

Al momento, tuttavia, non è ancora chiaro cosa abbia causato l’incendio. L’acquisizione dei dati dell’altra scatola nera del volo Egyptair Ms804, quella che contiene i dati di volo, ha confermato la presenza di fumo a bordo prima che il velivolo perdesse quota, mentre i detriti nella parte anteriore della fusoliera "indicano calore e fumo nero denso". L’Airbus volava ad una quota di 37.000 piedi (11.200 metri) prima di precipitare.

I dati del registratore di volo sono coerenti con le informazioni del sistema di segnalazione Acars, che aveva indicato fumo a bordo.

Commenti