Mondo

Scandalo in Regno Unito per le scritte antisemite in Università

Studenti universitari inglesi si sono fotografati dopo aver riempito le magliette con scritte antisemite e razziste, indignazione in Regno Unito

Scandalo in Regno Unito per le scritte antisemite in Università

''L'Olocausto fu una buona epoca'' e poi '' Non parlare con me se non sei bianco'', le frasi in questione stanno gettando vergogna sull'università di Exeter e provocando scandalo e indignazione in Regno Unito. Gli studenti infatti di uno dei più celebri atenei d'Inghilterra si sono fatti immortalare in una serata di festa mentre indossavano magliette bianche sulle quali loro stessi avevano scritto slogan antisemiti e razzisti.

Il tutto ha avuto luogo in club sportivo vicino all'ateneo dove gli studenti sono soliti trascorrere le serate e festeggiare in modo goliardico l'arrivo delle matricole. E' stata propria durante la serata di inizio anno che i ragazzi hanno deciso di scrivere sulle proprie t shirts e alcune scritte razziste e inneggianti alla Shoah che poi sono state fotografate e postate su facebook.

Ed è a causa della condivisione sui social network che la notizia è trapelata, poiché una ragazza di origine palestinese ha condiviso e divulgato le immagini scrivendo: ''Il genocidio e i privilegi dei bianchi non sono temi su cui scherzare, imbecilli''.

Immediata è arrivata la risposta dell'Università che attraverso il suo portavoce ha fatto sapere che ''l'Università è un luogo inclusivo, amichevole e aperto a tutti e che non tollera nessun comportamento antisemita, fanatico e razzista''.

E inoltre, stando a quanto riportato dall'agenzia Express e Echo, un'indagine interna alla scuola è stata aperta per individuare i colpevoli e prendere provvedimenti.

Commenti