Scontri tra russi, inglesi e gallesi ​I tifosi adesso devastano Lille

Dopo Marsiglia, altri scontri si registrano oggi a Lille tra tifosi inglesi e russi. Domani a Lille si giocherà il match tra Russia e Slovacchia

Dopo Marsiglia, altri scontri si registrano oggi a Lille tra tifosi inglesi e russi. Domani a Lille si giocherà il match tra Russia e Slovacchia. Dopodomani a Lens (40 chilometri da Lille) si giocherà la partita Inghilterra-Galles. Per ora non ci sono stati feriti. Scontri nel centro di Lille, nel nord della Francia, dove alcuni hooligan russi hanno attaccato ultras inglesi e gallesi. Lo riferisce il Daily Mail, secondo il quale i russi avrebbero provocato un gruppo di tifosi avversari nei pressi di un bar vicino alla stazione centrale. Due russi sono stati arrestati. Intanto la Russia rischia di essere eliminata dall’Europeo non da un’avversaria, ma dai suoi stessi tifosi. La commissione disciplinare dell’Uefa, riunita oggi a Parigi, ha deciso infatti di infliggere alla squadra una squalifica dal torneo con ’sospensivà, che diventerà effettiva in caso di nuovi incidenti provocati dai suoi tifosi in uno degli stati che ospitano la competizione, accompagnata da una multa da 150 mila euro. La sanzione, precisano fonti vicine all’Uefa, non si estende però anche ad eventuali scontri al di fuori degli stadi, perchè la federazione "gestisce solo ciò che avviene nelle strutture sportive, ciò che succede fuori dipende delle autorità del Paese ospitante".

Da Mosca, il Cremlino ha replicato invitando i tifosi a "non reagire ad alcuna provocazione" per il bene della propria squadra, definendo "inaccettabile" i comportamento dei protagonisti delle violenze di sabato a Marsiglia. Il ministro dello sport, Vitali Mutko, si è invece limitato a dire che "rispetteremo la decisione dell’Uefa, che altro possiamo fare?".

Commenti

Massimo25

Mar, 14/06/2016 - 21:44

Cosa molto sospetta cosa ci fanno gli inglesi a Lille??chi li ha portati li??questa si é vera provocazione organizzata da Francia e Inghilterra.

manente

Mar, 14/06/2016 - 22:55

Ahahahah adesso i russi sono diventati "hooligans" ed inglesi e gallesi sono diventati "ultras" ... Se è ancora possibile, cerchiamo di non cadere nel ridicolo.

Furgo76

Mer, 15/06/2016 - 00:37

che tristezza è diventata la uefa! la politica nello sport! che orrore! e i tifosi violenti che idioti!

machimo

Mer, 15/06/2016 - 19:41

La poilitica e nello sport e nella musica, pensate al eurovisione. Vergogna, si fa tutto contro la Russia.