Scontro a fuoco tra le due Coree per colpa di un altoparlante

La Corea del Nord ha reagito con il fuoco alla propaganda di Seul fatta con gli altoparlanti al confine tra i due Paesi

Tensione alta tra Corea del Nord e Corea del Sud. Al confine tra i due paesi si segnala uno scambio di colpi di artiglieria. Come riferisce il ministero della Difesa sud-coreano, l’esercito di Seul ha sparato decine di colpi di artiglieria contro la Corea del Nord, dopo che il Nord aveva lanciato un proiettile in direzione della città sudcoreana di Yeoncheon. La Corea del sud ha fatto evacuare la zona a ridosso della parte occidentale del confine. Secondo quanto riferito dalla radio sudcoreana Kbs l’esercito di Pyongyang avrebbe preso di mira un altoparlante situato al confine con la Corea del Sud. E da qui è nata la reazione di Seul, che ha risposto al fuoco.

Dopo una pausa di undici anni, la Corea del Sud ha recentemente ripreso gli annunci propagandistici contro la Corea del Nord attraverso gli altoparlanti al confine tra i due Paesi. Seul ha anche accusato Pyongyang di nascondere mine nella zona demilitarizzata tra le due Coree, ferendo così due soldati sudcoreani. Da parte sua la Corea del Nord aveva minacciato di sparare contro gli altoparlanti. Ed oggi alle 16 (le 9 in Italia) è passata dalle parole ai fatti.

Commenti

maricap

Gio, 20/08/2015 - 19:57

Il porco comunista Coreano, è ingrassato a puntino per fare salsicce, ma soprattutto del gran lardo. Se non avesse i suoi sgherri , la popolazione affamata se lo papperebbe.

Ritratto di stock47

stock47

Gio, 20/08/2015 - 20:42

Non sono a favore della Corea del Nord e del suo tiranno cxxxxxo, tuttavia devo riconoscere che non avevano tutti i torti a sparare contro l'altoparlante. I coreani del sud non possono pretendere di sparare la loro propaganda dall'altra parte, come se niente fosse.

alox

Gio, 20/08/2015 - 21:36

Propaganda della Corea del Sud? Propaganda del di tutto il Mondo vorreste dire! Contro la spietata, inumana e crudele dittatura Comunista di Kim Jong-un! Ma che razza di quotidiano di destra siete diventati?

Ritratto di caribou

caribou

Ven, 21/08/2015 - 09:37

Avete la soluzione in mano voi di "destra" Razzi potrebbe risolvere con una telefonata il problema!