Scontro fra treni in Catalogna: un morto e diversi feriti

La vittima è il macchinista di uno dei due convogli. Gli investigatori sono al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente

Scontro fra due treni in Catalogna. Il bilancio attuale è di almeno un morto e 19 feriti, tre dei quali in gravi condizioni. La vittima, secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo El Pais, è il macchinista di uno dei due convogli.

La compagnia ferroviaria Adif ha interrotto la circolazione dei treni. L'incidente è avvenuto tra Manresa e Sant Vicenç de Castellet, sulla linea R4. Gli investigatori stanno cercando di ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente per stabilire le eventuali responsabilità.

A novembre era avvenuto un altro incidente ferroviario sulla stessa linea, con un deragliamento che aveva provocato un morto e 49 feriti.

Commenti
Ritratto di Giano

Giano

Ven, 08/02/2019 - 21:44

Scontro "FRA" treni, e non "Tra" treni che è cacofonico. E' un'osservazione che faccio da anni. Ma evidentemente questa regoletta elementare, che si imparava già alle suole medie (quelle di una volta) non vi entra in testa. Si vede che avete studiato giornalismo per corrispondenza e, forse, qualche dispensa è andata smarrita.