Scoppia la bufera su Trump: "Chi ha armi può fermare Hillary"

Il candidato repubblicano alla Casa Bianca, Donald Trump, ha lasciato intendere che solo i possessori di armi potranno fermare la sua rivale democratica

Il candidato repubblicano alla Casa Bianca, Donald Trump, ha lasciato intendere che solo i possessori di armi potranno fermare la sua rivale democratica, Hillary Cliton, e i giudici che lei potrebbe nominare alla Corte Suprema. Non è esattamente chiaro che cosa volesse dire il magnate nerwyorkese, ma social media e siti web statunitensi hanno immediatamente rilanciato le sue parole interpretandole come un appello a usare la violenza per fermare la Clinton o i giudici. "Hillary vuole di fatto abolire il Secondo Emendamento della Costituzione", che garantisce il diritto a portare armi, ha detto Trump durante un comizio a Wilmington, in Carolina del Nord. "Se arriva a scegliere i giudici, non c’è nulla che potete fare. Ma magari con il secondo Emendamento, può essere che c’è (una soluzione), non so", ha aggiunto, lasciando la frase in sospeso. Immediata la reazione sui social media. "In questo video, Trump fa un appello alla rivolta armata o a uccidere il suo rivale. Deprecabile", ha subito reagito su Twitter il democratico David Cicilline, aggiungendo le dichiarazioni del candidato repubblicano. Nel corso degli ultimi mesi, Trump ha più volte fustigato la sua rivale, sostenendo che vorrebbe abolire il porto d’armi, mentre la Clinton sostiene invece di voler controlli più stringenti.

Commenti

m.nanni

Mar, 09/08/2016 - 23:55

Forza Trump. vogliono vincere a tutti i costi e non badano a spese nell'alimentare la macchina della fanghiglia.

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 09/08/2016 - 23:56

Non intendeva certo dire che qualcuno la potrebbe far fuori perchè se dovesse succedere una cosa del genere lui verrebbe additato come il mandante e sarebba la sua fine. Mica è così fesso.

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Mer, 10/08/2016 - 00:09

Buffone ! Bancarottiere, senza un Minimo di cultura politica ! Vuoi portare gli Stati Uniti al caos ! Dove ho visto un tipo simile ??? Ahhhhhhhh !!!!!!

cicocichetti

Mer, 10/08/2016 - 00:09

non sanno più cosa inventarsi per calunniare quest'uomo. addirittura gli attribuiscono parole da lui mai pronunciate

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Mer, 10/08/2016 - 00:25

I SAPIENTONI Clintoniani: usano stesso metodo PCI-PDS-PD Chiaro questa campagna 2016 e viziata possibile che è sottinteso a lobby e chi vuole un'arma e questi rispondono diversamente? Insomma, la sinistra ha lo stesso DNA di questi Italiani Gattopardi, credo che l'Obamamania ha dato alla testa come a Napolitano non sa che fra un po' ci lascerà e di eredi di quell'Idiota Ideologia c'est Finì spero!

alox

Mer, 10/08/2016 - 01:14

Hahahha in poco tempo nemmeno Ivanca e i suoi familiari restano attaccati a questo volgare e viscido personaggio!

Ritratto di Valance

Valance

Mer, 10/08/2016 - 01:38

La Clinton non deve temere che qualcuno le spari. Le galline prataiole sono una specie protetta tutto l’anno. Beh veramente, non so in America… Forse farebbe bene a informarsi.

ESILIATO

Mer, 10/08/2016 - 02:27

Trump ha semplicemente detto che tutti coloro che sono in favore all'attuale status per quanto riguarda il possesso delle armi voteranno in blocco per lui e contro la Hollary che vuole cambiare il secondo emendamento della costituzione. Smettiamola con queste masturbazioni mentali per proiettare come responsabie Trump di cose che non ha detto.

ESILIATO

Mer, 10/08/2016 - 03:36

Ecco come e' stato riportato l'intervento : "WILMINGTON, N.C. (CBSNewYork/AP) — Republican presidential nominee Donald Trump is stirring up more controversy after suggesting that pro-gun rights advocates could stop Hillary Clinton. Trump said at a rally in Wilmington, North Carolina, on Tuesday that if Clinton gets to pick federal judges as president, there is nothing that can be done to protect the right to bear arms. But then he adds without elaboration that maybe supporters of the Second Amendment could figure out a way. “By the way if she gets to pick her judges, nothing you can do, folks. Although the Second Amendment people, maybe there is, I don’t know,” Trump said." La chiara interpretazione a parere mio non e' un invito ad usare rmi da fuoco per ostacolare la sua elezione ma bensi l'arma democratica del VOTO alle urne. Non mettiamo parole in bocca e dare Fischi per Fiaschi....

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 10/08/2016 - 05:29

Trump, vuole far si che, non succeda una terza guerra mondiale, perchè Hillari, è una GUERRAFONDAIA!!!

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Mer, 10/08/2016 - 06:02

Buffone ! Bancarottiere, senza un Minimo di cultura politica ! Vuoi portare gli Stati Uniti al caos ! Dove ho visto un tipo simile ??? Ahhhhhhhh !!!!!!!!!!

meloni.bruno@ya...

Mer, 10/08/2016 - 07:24

L'interpretazione delle lingue biforcute della stampa nemica,(tipo Repubblica de noantri)hanno insinuato il pensiero di Trump,lui intendeva dire di fermare la Clinton dentro la cabina elettorale,altrimenti succederebbe quello che succede quì da noi che la magistratura di sinistra condiziona tutti i governi che loro non gradiscono.

Cinele

Mer, 10/08/2016 - 08:42

È questo sarebbe colui, secondo voi che scongiurerebbe la terza guerra mondiale? Prego pubblicare, non fare gli gnorri

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 10/08/2016 - 08:42

Classico atteggiamento di chi non ha argomenti da proporre e fa di tutto per ottenere visibilità. Un copione già visto.

Ritratto di VladoGiulio

VladoGiulio

Mer, 10/08/2016 - 08:57

LA CLINTON NEL FRATTEMPO E' GIA' ANDATA DAL SARTO A FARSI FARE L'ABITO PER IL GIORNO DEL GIURAMENTO ! IO MI CHIEDO, SE UNO COME TRUMP IN AMERICA E' DIVENTATO MILIONARIO VUOL DIRE CHE IL PIU' RIMBECILLITO DEGLI ITALIANI, E NE ABBIAMO DA REGALARE, DA QUELLE PARTI POTREBBE DIVENTARE IL DIO DELL'UNIVERSO..! CREDO CHE UN BEL CORSO ACCELERATO DI "IMAPARARE A STARE ZITTI" CI STAREBBE BENE CARO TRUMP.

Albius50

Mer, 10/08/2016 - 09:00

E' inutile ormai la Clinton ha vinto; purtroppo sarà un evento tragico x tutto il mondo, RUSSIA e CINA sono realtà CONSOLIDATE ed hanno in mano TANTA TECNOLOGIA e NON accetteranno nessun DIKTAT dagli USA.

antipifferaio

Mer, 10/08/2016 - 09:24

Trump ha toccato il punto nevralgico dell'americano medio: le armi. Per loro guai a chi le tocca. Ci vivono commerciandole (c'è una compravendita di armi usate in USA che non esiste da nessun altra parte al mondo. Ci campano, hanno creato imperi economici come Smith&Wesson, Colt e via dicendo su questo genere. Insomma se è vero quel che dice Trump questa potrebbe essere la pietra tombale politica sulla Clinton. Peraltro si vocifera che non ci stia del tutto con la testa per via di una botta. Vedremo cosa decideranno i poteri forti e con chi stare. Mai come adesso gli States si trovano ad un bivio: essere diretti da una terzomondista quasi antiamericana o da uno yankee, magari grossolano e con i suoi limiti, ma pur sempre difensore dello stile di vita occidentale.

Ora

Mer, 10/08/2016 - 09:51

Dalla serie " gli amici di Salvini "

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 10/08/2016 - 09:56

Effettivamente non è chiaro cosa intendesse dire Parrucchino d'Oro, di conseguenza può essere che: 1. non è capace di fare il politico ed è facilmente soggetto a gaffes; 2. è stato volutamente sibillino per far si che venisse attaccato, così da potersi difendere con una buona dose di vittimismo e di "sono stato frainteso" (mi ricorda qualcuno...); 3. è realmente un pazzo scatenato che non ha scrupolo alcuno di aizzare i suoi seguaci contro l'avversario anche a costo di gravi conseguenze. In ogni caso è un pessimo elemento.

congonatty

Mer, 10/08/2016 - 10:11

Non è importante cosa intendesse ma piuttosto come può essere interpretato. Un rappresentante pubblico non deve inviare messaggi ambigui per evitare che qualcuno si senta invitato a commettere un crimine. È evidente che dire a chi ha un arma di poter fermare Clinton lascia qualche spazio all interpretazione. Le armi son fatte per sparare ed uccidere.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mer, 10/08/2016 - 10:12

Fa di tutto per perdere , va a finire che ce la farà. Meno male è sempre meglio il male minore.

greg

Mer, 10/08/2016 - 10:21

Tempo addietro Berlusconi aveva inventato una barzelletta su se stesso, che stava rimbalzando da una parte all'altra e per fermarlo gli spararono. Trump ha capito una cosa fondamentale: nel mondo, e gli Stati Uniti rappresentano, ormai da oltre un secolo, il mondo della tecnologia e delle cose impossibili, ma che si realizzano perché gli americani non hanno paura ad esplorare le nuove frontiere, esiste una categoria di personaggi, che si definiscono "gli Illuminati" che proprio perché estremamente egoisti e vogliosi di potere, pretendono di mettere nei posti di comando i mediocri, per poterli controllare meglio. Bill Clinton era un mediocre, i due Bush erano dei mediocri, la Hillary è mediocrissima. Trump è un outsider, il Berlusconi americano, che dice verità sacrosante, e perciò deve essere abbattuto, e vedrete che andando avanti la campagna elettorale qualche cosa accadrà, MA CONTRO DI LUI, tenteranno di abbatterlo, ora con le insinuazioni, ma ci proveranno con le armi

swiller

Mer, 10/08/2016 - 10:48

Se pensiamo allapolitica guerrafondaia dellaclinton e di obama la reazione è minima.

toiletpaper@lib...

Mer, 10/08/2016 - 10:53

Trump in caduta libera, magari potrebbe presentarsi qui in Italia, nel leggere i commenti del Giornale pare che goda di una popolarita' sconfinata...

Ritratto di thunder

thunder

Mer, 10/08/2016 - 11:04

Vendetta,si calmi prenda latte e biscotti e vada a letto,carosello e'terminato.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 10/08/2016 - 11:05

I Clinton sanno che sulla strada del loro futuro c'è anche una deviazione che porta in carcere. Grazie all'incompetente Obama, Bonnie and Clyde hanno potuto raddoppiare il debito degli USA senza fare niente di buono o quasi, perciò giocano sporco peggio del solito. Nella Storia degli USA non si ricorda una campagna elettorale tanto volgare.

wydma

Mer, 10/08/2016 - 11:05

Mike Flynn, John Ashe, Seth Conrad Rich, Victor Thorn, Shawn Lucas sono giornalisti, attivisti, scrittori o funzionari morti negli ultimi 2 mesi. Casualmente avevano divulgato materiale contro i Clinton.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 10/08/2016 - 11:06

Il controllo delle armi clintoniano consiste nel togliere le armi ai cristiani e darle agli islamici.

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 10/08/2016 - 11:14

--------------tutti i sondaggisti americani sono concordi nel ritenere che il consenso di trump sia ormai in caduta libera---la clinton ha messo la freccia e lo ha risorpassato a tutta velocità---ed è questo quello che conta---trump ha finito la benzina troppo lontano dal traguardo----che ritorni ad occuparsi delle sue aziende fallite e cariche di debiti---il pericolo che gli usa possano essere governati da un destro rozzo ed ignorante pare scongiurato----d'altronde si sa---i destri ignoranti sono buoni solo a zappare la terra-------------forza democratici---hasta siempre

greg

Mer, 10/08/2016 - 11:36

NO SIG. MODERATORE, NON PUBBLICATO - VENDETTA - ah!! capisco la sua considerazione. Trump non ha la cultura politica------, certo, la famosa cultura della sinistra, che voi siete acculturati a prescindere , mentre tutti gli altri, ovviamente non di sinistra, sono bestie ignoranti, incolte e immonde. VENDETTA, ma va a buttarti sotto la ruota di un mulino ad acqua

no_balls

Mer, 10/08/2016 - 12:14

Premetto che la clinton non mi piace....ma questo è proprio un deficente conclamato.. Se fossi un suo fan ,anche italiano mi chiederei cosa ho che non va nel condividere le idee di un deficente.... Ecco questo e' il vero nocciolo della questione. ovviamente il commento non passa.....

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 10/08/2016 - 13:14

@Vendetta: In diversi villaggi stanno cercando il loro scemo. Perchè non chiedi d'essere assunto?

Ritratto di lucavelasco

lucavelasco

Mer, 10/08/2016 - 14:45

Se l'ha fatto apposta è un genio. Altro che un violento. Provocare la stupida reazione retorica dei democratici sui poveretti che li seguono è stato un artificio dialettico ben studiato. Appellarsi a chi difende il diritto (diritto!!!) di detenere armi per sconfiggere gli imbelli codardi pacifisti e militesenti è legittimo. Altro che!!

Raoul Pontalti

Mer, 10/08/2016 - 15:02

@ESILIATO le espressioni "maybe supporters of the Second Amendment could figure out a way" (forse i sostenitori del secondo emendamento potrebbero trovare un modo)," By the way if she gets to pick her judges, nothing you can do, folks"( A proposito se questa riesce a nominare i suoi giudici non c'è più nulla da fare, gente), "Although the Second Amendment people, maybe there is, I don’t know" (malgrado il secondo emendamento (un modo) forse c'è, non lo so), sono sia prese singolarmente, che soprattutto di seguito e nel contesto, significative: il buon Doonaldo è "fatto".

Ritratto di lucavelasco

lucavelasco

Mer, 10/08/2016 - 18:13

I democratici sono uguali dappertutto. Pretendono che le leggi siano rispettate ma pretendono anche che i giudici stiano dalla loro parte. Sono truffatori simili agli islamici, confondono la legge con la loro fede ed i loro interessi.