Mondo

Scrivono "lol" sullo scontrino e la cameriera sbotta su Facebook

Il conto del ristorante del New Jersey diceva 112 dollari e nello spazio riservato al tip hanno lasciato il seguente messaggio: "Un'ora di attesa per il cibo: LOL". Poi la reazione della cameriera

Scrivono "lol" sullo scontrino e la cameriera sbotta su Facebook

Pagare la mancia di solito è un gesto di cortesia nei confronti del personale del ristorante dove si va a cena. Negli Stati Uniti sullo scontrino il cliente, nel caso in cui voglia lasciare la mancia può indicare l'importo da destinare al cameriere. Questa volta un gruppo di ragazzi si è preso gioco di una cameriera. Il conto del ristorante del New Jersey diceva 112 dollari e nello spazio riservato al tip hanno lasciato il seguente messaggio: "Un'ora di attesa per il cibo: LOL".

"Sono rimasta sbalordita", ha commentato Jess Jones, la studentessa ventenne e cameriera del ristornate che ha raccolto lo scontrino. "Avrei preferito vedere scritto 0 dollari invece che LOL. Ma so che questi inconvenienti fanno parte del mio lavoro". Nonostante abbiano dovuto aspettare un'ora, assicura Jess, "i commensali sono rimasti soddisfatti del cibo e delle bevande ed erano stati informati che la cucina era un po' più indaffarata del solito". Poi su Facebook ha precisato: "Guadagniamo $2,50 l'ora. La maggior parte dei miei stipendi sono inferiori perché devo pagare le tasse sulle mance che prendo. Ho bisogno delle mance per pagare le bollette. Tutti i camerieri lo fanno. Passiamo un'ora o più del nostro tempo a far sentire bene il cliente, cercando di farlo ridere, di fare conoscenza e rendere l'esperienza culinaria migliore possibile. Lavoriamo sodo, e ci prendiamo davvero cura del consumatore. La mia esperienza con questo tavolo è stata crudele e inutile, ma purtroppo non è rara.

Detto questo: vi prego di essere gentili con i camerieri".

Commenti