"Se non vi convertite all’islam siamo pronti a darvi fuoco"

Le superstiti della scuola Chibok: "Eravamo in preda al panico, ma non volevamo convertirci, ci hanno buttato un liquido addosso, poi sono scoppiati a ridere e abbiamo capito che non era benzina ed eravamo salve"

È un racconto drammatico, quello di Naomi Adamu e Sarah Samuel, due delle 276 liceali rapite dai jihadisti di Boko Haram nel villaggio di Chibok, nel Nord est della Nigeria (Guarda il reportage de Gli Occhi della Guerra sulle superstiti della scuola Chibok). Le due ragazze hanno deciso di raccontare quei drammatici momenti di reclusione in un libro. Le loro storie sono strazianti: "Eravamo in preda al panico, ma non volevamo convertirci, ci hanno buttato un liquido addosso, poi sono scoppiati a ridere e abbiamo capito che non era benzina ed eravamo salve".

I carcerieri mettono in pratica le peggiori torture psicologiche per scoraggiarle: "Un giorno, cinque di noi sono scappate, ma i militanti le hanno riprese, legate, e dopo aver scavato una fossa mi hanno dato una sciabola e ordinato di tagliar loro la testa, altrimenti l’avrebbero fatto a me. Li ho supplicati in ginocchio e le hanno graziate". E le ragazze non vengono aiutate da nessuno: "Dopo vari tentativi alcune ragazze sono riuscite a scappare; arrivate in un negozio hanno chiesto aiuto presentandosi come le ragazze di Chibok, ma il proprietario, dopo averle tranquillizzate, a tradimento le ha riportate nella foresta spiegando loro che sono di proprietà di Abubhakar Shekau (il leader sanguinario di Boko Haram, ndr). I miliziani per punizione le hanno picchiate quasi a morte".

Commenti

@ollel63

Sab, 19/08/2017 - 17:38

via dall'Europa ogni islamico. Non c'è altra scelta.

VittorioMar

Sab, 19/08/2017 - 18:25

...ISLAM MODERATO E MISERICORDIOSO...ALQUANTO "CALOROSO"..!!

Cheyenne

Sab, 19/08/2017 - 22:33

BUTTIAMO FUORI IL PAPèOCCHIO GALLANTINO E TUTTI I PRETACCHIONI ISLAMICI. MI STO FACENDO ORTODOSSO

Lens69

Dom, 20/08/2017 - 00:11

@ollel63 sappi che ció che hai scritto é la sola e unica via di scampo per un Europa sicura

unz

Dom, 20/08/2017 - 00:23

@ollel63: Lei non immagina quanto ha ragione. O via tutti o scompariremo. Tertium non datur. L'incremento demografico si persegue con stranieri di fede cristiana. Ce ne sono in miliardo e ottocento milioni nel mondo. Il problema è che la cricca ceiminale che ha deciso la multireligiisità vuole proprio la sparizione della cultura autoctona, e persegue il suo annacquamento fino alla diluizione totale.

Happy1937

Dom, 20/08/2017 - 05:54

Questa , che il Papa lo capisca o no, è la "civiltà" dell'Islam.

orailgo38383838

Dom, 20/08/2017 - 07:00

Quanti, leggendo queste storie, cambieranno le loro opinioni sull'Islam? Molto pochi, perchè sono ciechi e sordi, spinti solamente dal falso buonismo e dalla ideologia sinistroide