Mondo

Selfie sulla spiaggia di Sousse, il politico inglese si difende: "Omaggio alle vittime"

Amran Hussain scatta un selfie mentre gli amici depongono una corona di fiori. Polemiche nel Regno Uniti. E lui si difende: "Omaggio alle vittime"

Selfie sulla spiaggia di Sousse, il politico inglese si difende: "Omaggio alle vittime"

Il laburista Amran Hussain si è scattato un selfie sulla spiaggia di Sousse dove venerdì scorso si è consumata la sanguinaria strage che porta la firma dell'Isis. Un gesto di cattivo gusto che sfigura le vittime e che ha attirato contro il politico inglese durissime critiche da parte dei social media e dell'opinione pubblica.

La fotografia è stata scattata con il selfie-stick, l'asta per fare autoscatti con lo smartphone. Al fianco del laburista si vedono alcuni amici che depongono un corona di fiori sul luogo della strage. "Si trattava soltanto di un omaggio alle vittime dell'attentato", ha tentato di giustificarsi Hussain che, in Inghilterra, lavora come funzionario del servizio sanitario nazionale (Nhs).

Il politico laburista, che era candidato alle ultime elezioni, si trovava in vacanza nell'albergo vicino all'hotel Riu Imperial Marhaba di Sousse dove si è consumata la strage.

Commenti