"Servono più Trump al mondo". Salvini lancia i dazi a difesa del made in Italy

Salvini rilancia: "Il vincolo del 3% va superato, ha portato fame e povertà". Poi annuncia: "L'obiettivo è portare la flat tax al 15% durante il quinquennio"

"Sta mantenendo tutto quello che aveva promesso in campagna elettorale. Ha vinto le elezioni dicendo prima l'America e difende le aziende e gli operai americani. Anzi, averne di Trump". Per Matteo Salvini le politiche portate avanti da leader come Donald Trump e Vladimir Putin andrebbero importate anche in Italia. "Entrambi - spiega durante il faccia a faccia con Giovanni Minoli su La7 - difendono la loro gente". Se, però, deve scegliere all'interno del partito Popolare Europeo, il leader della Lega guarda al modello austriaco o al modello ungherese che difende il lavoro. "Il premier Viktor Orban - argomenta - difende i confini, difende le banche, difende la moneta e blocca l'immigrazioni. Se devo scegliere un paese ben governato, scelgo quello".

Pugno duro contro l'immigrazione clandestina, difesa dei confini, taglio drastico delle tasse e nuove politiche a livello monetario. Sono questi, a grandi linee, i punti principali del programma che Salvini vuole portare al governo in caso di vittoria alle prossime elezioni politiche. In cima alla lista c'è sicuramente la flat tax. Da valutare sono solo le aliquote. "Al 23% lasci fuori la metà degli italiani e così aiuti solo i ceti medio alti - spiega il leader lumbard - al 15% abbatti l'evasione e aiuti tutti". Nell'arco del quinquennio l'obiettivo è arrivare al 15%. "Ha funzionato in tutto il mondo ovunque è stata applicata: dalla Russia all'Ungheria agli Stati Uniti".

Per rilanciare il sistema Italia, Salvini sta studiando l'ipotesi di adottare misure ferree che tutelino il made in Italy. Anche in questo caso il modello è Trump. "Se gli italiani mi sceglieranno come presidente farò come Trump - annuncia il leader del Carroccio - pur di difendere i lavoratori e gli imprenditori italiani, sono pronto a mettere dei dazi a protezione del made in Italy". E spiega: "Vuoi licenziare in Italia, produrre sottocosto all'estero e rivendere in Italia? Allora paghi il 50% di tasse in più".

Una volta al governo, Salvini intende ridiscutere i rapporti con Bruxelles. A partire dalla moneta unica. "Non ho cambiato idea e mai cambierò idea - spiega a Minoli - l'euro era una moneta sbagliata prima, ed è una moneta sbagliata oggi. O l'Europa cambia o l'Italia non ha senso che rimanga in questa gabbia". Il suo obiettivo resta, quindi, quello di cambiare i trattati. "Se vinco le elezioni vado a Bruxelles e dico: 'Cambiamo sulle banche, sul commercio, sull'agricoltura, sulla moneta' - promette - se mi dicono: 'Hai ragione', sono felice. Se mi dicono 'no', allora devo mettere in sicurezza gli italiani e sono pronto a tutto". Tra gli accordi che vorrebbe rivedere c'è anche il vincolo che ci impone di tenere il rapporto deficit-pil entro la soglia del 3%. "Questo vincolo ha portato in Italia fame e povertà - spiega Salvini - se vado al governo ho il dovere di tutelare la mia gente superando questo vincolo. Per vent'anni ci hanno detto che bisognava tagliare, tagliare e sacrificare e il debito è cresciuto a dismisura - conclude - bisogna fare il contrario, lasciare che la gente lavori, che spenda e che paghi".

Commenti

moshe

Dom, 28/01/2018 - 15:16

Ha perfettamente ragione, UN PICCOLO MA SIGNIFICATIVO ESEMPIO? la risicoltura italiana è al collasso grazie all'apertura da parte della UE al riso straniero senza dazi e senza limiti di importazione ..... ..... ..... e quello del riso è solo un esempio, tanti altri prodotti italiani sono stati massacrati da questa disastrosa e schifosa UE !!!!!

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Dom, 28/01/2018 - 15:27

Parla parla blatera pure il 5 marzo tornerai nel dimenticatoi. Vedrai lo scherzetto di Berlusconi dal quale pur essendo alleato ti divide tutto. Almeno abbi il coraggio e l'onesta , dote e te sconosciuta, di ammetterlo

Marcello.508

Dom, 28/01/2018 - 15:33

Con questa Ue prona alle multinazionali, pooteri forti in odore di massoneria? A Mattè la vedo quasi impossibile. Quando vado al supermercato con mia moglie, girando per i banchi noto molto materiale che non ha etichette a norma. Il Italia esiste la cultura della buona tavola ma tant'è, questi protrusi della Ue cercano di distruggerla altrimenti i guadagni di certe multinazionali che vorrebbero eliminare le p.m.i. sarebbero scarsi. Un pò come l'olio tunisino al glifosato (potente erbicida che mina la qualità dell'ulivo). Va però detto che anche da noi ci sono furbetti, speculatori, intrallazzatori e così il lavoro dei nas diventa prezioso. Nel dubbio rivolgersi a venditori locali conosciuti secondo me è la soluzione più adeguata. Al limite conviene far analizzare all'ufficio di igiene e profilassi confezioni (integre) della cui genuinità si dubita.

Tarantasio

Dom, 28/01/2018 - 15:44

olio d'oliva, arance, limoni, noci, pomodori... non si riesce più a mangiare italiano neanche a peso d'oro

Pippo3

Dom, 28/01/2018 - 15:48

riflessiva, folgorata sulla via di Damasco dal Cav.? Capisco che a voi sinistrelli di periferia non resti che il Cav. ahahahahahah

diwa130

Dom, 28/01/2018 - 15:53

Ma uno più' ignorante di questo la lega non lo poteva trovare ? Peggio di Borghezio ! Ignorante sulle questioni economiche al punto tale da mancargli proprio i fondamentali. Non si puo' neppure da aprire una discussione con lui e quelli che gli stanno dietro come pecore (nemmeno capre, quelle sono più intelligenti, almeno riescono ad alzare la testa e mangiare qualcosa dagli alberi). Studiatevi le basi dell'economia ed un po' di storia economica dell'Italia (soprattutto) e del mondo.

alox

Dom, 28/01/2018 - 15:54

Trump e' una bandiera al vento...quelli che protestano oggi sono gli illusi che lo hanno votato e le voci di impeachment sono sempre piu' alte.

nomadi

Dom, 28/01/2018 - 16:04

Condivido in pieno, ce ne fosse di Trump nel mondo andremmo sicuramente molto meglio. Matteo quando vai al governo giusto fare tutte le cose elencate ma mi raccomando la sicurezza per noi cittadini e cambiare la legge sulla legittima difesa, centinaia di persone sopratutto anziani sono stati ammazzati nello loro case dai ladri assassini .

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 28/01/2018 - 16:16

Fate leggere questo articolo a QUELLA che ha detto che Salvini sa parlare SOLO di migranti!!! AMEN.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 28/01/2018 - 16:17

Salvini fai clonare Trump e insegnagli l'italiano...

Pippo3

Dom, 28/01/2018 - 16:25

@diwa130 scusa, se tu dovessi parlare di quello che sai non dovresti aprire bocca. Ma di quale economia parli? Di quella domestica al massimo

alox

Dom, 28/01/2018 - 16:25

Trump e' una bandiera al vento...esempio da non prendere!

Armandoestebanquito

Dom, 28/01/2018 - 16:31

"Servono più Trump al mondo" Oh GOD! Per favore portate questo ragazzo in ospedale che e' matto da legare. Come si potrebbe pensare una roba cosi come Premier! Meno male che Silvio ce' e ci proteggera' di questi dilettanti che non riescono a rimanere zitti neanche quando non ce ne bisogno di parlare.

Reip

Dom, 28/01/2018 - 16:32

...Se non fosse per l’energia che dobbiamo importare.. Sarebbe tutto più semplice!

VittorioMar

Dom, 28/01/2018 - 16:59

...LE MERAVIGLIE DELL'ITALIA CONTADINA SONO SPECIALITA' UNICHE AL MONDO : VANNO PROTETTE COME LE OPERE D'ARTE E ORGOGLIOSAMENTE DIFESE !!..BENE SALVINI "ITALIANO" !!

Malacappa

Dom, 28/01/2018 - 17:11

Quello che dice Salvini e' la strategia che bisogna usare prima gli italiani in tutto e i traditori che vanno aportare le loro fabbriche all'estero per poi vendere in Italia e'giusto che paghino una tassa altissima Trump sta facendo bene prima gli americani

cicciosenzaluce

Dom, 28/01/2018 - 17:13

Salvini,perché hai la barba come i gay? Forse non sai che quel tipo di barba ,va di moda on quel mondo ,allora tagliala ,altrimenti si può dubitare della tua mascolinità

pilandi

Dom, 28/01/2018 - 17:31

@Pippo3 non credo che Riflessiva sia stata folgorata dal delinquente abituale, é solo che, conoscendo il soggetto, prima promette poi accoltella alle spalle da vero FdP, e non credo si sbagli.

pilandi

Dom, 28/01/2018 - 17:32

@LANZI MAURIZIO ... per adesso clonano solo gli elettori del CDX quindi pecore e scimmie, per gli asini della dirigenza serve più tempo.

ziobeppe1951

Dom, 28/01/2018 - 17:43

Armandosgabello...per quelli come te, ce ne vorrebbero di Trump...gonfia il gommone e tornatene al villaggio..sei ancora in tempo

roseg

Dom, 28/01/2018 - 17:45

riflezzzzziva ora lingua in bocca con il Cav ahahahahahah poche idee ma molto confuse. Rinko!

blues188

Dom, 28/01/2018 - 17:47

Tarantasio, si sta sempre 'a pizza gon a bummadola 'n gobba

Alex1970

Dom, 28/01/2018 - 18:07

Così quando i dazi li metteranno anche gli altri paesi le nostre aziende famose per l'export nel mondo ti ringrazieranno, razza di ignorante.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Dom, 28/01/2018 - 18:23

Chi impone dazi non sa cosa significhi libera concorrenza in libero mercato. Chi approva e propone dazi non è un liberale. Salvini potrebbe leggere Bastiat.

Ritratto di Burumaru

Burumaru

Dom, 28/01/2018 - 18:25

Aumentare le tasse o le imposte come l'iva per la sinistra va bene, ma i dazi mirati a proteggere le proprie produzioni da concorrenza sleale, che sempre tasse sono, no quelli non gli vanno bene... La sinistra sa solo danneggiare l'economia del paese che infesta.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Dom, 28/01/2018 - 18:32

ecco accontentata la (ex)presidentA:voleva che Salvini si occuppasse degli italiani? ecco un ottimo esempio..contenta presidenta del nulla?

piazzapulita52

Dom, 28/01/2018 - 18:34

IO NON DO IL MIO VOTO A CHI SI ALLEA CON BERLUSCONI!!!

vottorio

Dom, 28/01/2018 - 18:37

Trump oggi rappresenta un punto di riferimento per il mondo intero. Salvini sei nel giusto, ma ti devi liberare della zavorra che ti condiziona.

autorotisserie@...

Dom, 28/01/2018 - 18:37

Se non corriamo ai ripari al piu presto,...QUESTA NAZIONE SE LA SPARTIRANNO I CINESI GLI AFRICANI E I TEDESCHI....SALVINI CI PROVA ....SPERIAMO IL QUATTRO DI MARZO...DIO SALVI LA NOSTRA PATRIA.

piazzapulita52

Dom, 28/01/2018 - 18:40

x riflessiva. Tra le tante idiozie che dici questa volta devo ammettere che ne hai detta una giusta! Infatti Salvini, alleandosi con Berlusconi,ha fatto la più grande "coglionata" della sua vita!!! Se ne renderà conto alle prossime elezioni!!!

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

autorotisserie@...

Dom, 28/01/2018 - 18:45

CIUCCIO SENZA LUCE E CERVELLO, MANCAVI......MA VA A CIAPA' I RATT.....

Anonimo (non verificato)

Ritratto di combirio

combirio

Dom, 28/01/2018 - 19:04

Vai Matteo! Avanti così! Non ti crucciare da chi ti vuol denigrare o da chi è in malafade fai pure i paragoni con Trump giusto per far capire chi è stretto di meningi o chi non ci arriva a capire. Ma ricordargli pure che dietro la Lega ha della gente in gamba con dei tecnici e degli economisti in Gamba che non parlano a vanvera.

ziobeppe1951

Dom, 28/01/2018 - 19:41

Gli elpirla clonano solo pirlandi

Ritratto di FoxMulder

FoxMulder

Dom, 28/01/2018 - 20:11

Ma non vi rendete conto che il komunista padano felpato vi PRENDE IN GIRO? Primo: i dazi sono competenza esclusiva dell'UE quindi non li può mettere solo l'Italia. Secondo: cosa significa "mettere i dazi per difendere il made in Italy"? Totale CONTROSENSO. Noi viviamo di EXPORT, se iniziamo a mettere i dazi a chi lo vendiamo il made in italy? Gli altri non stanno a guardare, i dazi ce li mettono a loro volta. Solite cialtronate per accalappiare il voto dei più beceri. Silvio salvaci tu da questo ignorante truffaldino!

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Dom, 28/01/2018 - 20:48

cicciosenzaluce: sara' una barba da gay da gay , intanto si intorta quella gnoccona della Isoardi !!

Cheyenne

Dom, 28/01/2018 - 20:49

SALVINI VAI AVANTI GLI ITALIANI (QUELLI VERI E NON I SERVI DEI CATTO-MASSO-COMUNISTI) SONO CON TE

flashpaul

Dom, 28/01/2018 - 20:56

Alla globalizzazione, Trump risponde con il più ferreo nazionalismo. Alla libera e incontrollata circolazione degli uomini, Trump risponde con la chiusura delle frontiere. Alla circolazione selvaggia delle merci, Trump risponde con l’applicazione di alti dazi. Alle tasse alte per gli imprenditori e le paghe basse per il lavoratori, Trump risponde con le tasse basse e le paghe alte. Trump ha stabilito le linee guida sulle quali ogni governo deve attenersi per tutelare il proprio paese. Ha dimenticato: morte ai traditori.

Perlina

Dom, 28/01/2018 - 21:13

Di sicuro "non ci piove" o "non fa una piega" ciò che dici. Purtroppo, fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. Non demordere gli italiani apprezzano il tuo impegno, alla barba di quei ciarlatani (PRESIDENTA compresa) che fanno e dicono di tutto per denigrarti.

Ermanno1

Dom, 28/01/2018 - 21:35

STO CON SALVINI, HA PERFETTAMENTE RAGIONE

aredo

Dom, 28/01/2018 - 21:36

I dazi sono una vaccata! Trump otterrà solo l'effetto contrario! Perchè ? Perchè non puoi mettere dazi ai paesi in cui hai costruito tutte le tue industrie! Non puoi prima dare la tecnologia alla Cina da cui finisci per dipendere al 90% e poi imporre dazi perchè così metti nuove tasse su quello che hai necessità di importare e produci lì e non sei in grado di produrre nel tuo paese !! Salvini non ci arriva a capirlo! L'errore è stato fatto oramai anni fa nel rendere la Cina monopolio dell'economia mondiale. Ora è troppo tardi per cretinate come i dazi.

Ritratto di Evam

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 28/01/2018 - 22:10

@riflessiva - dalle tue parole emerge che dai per scontato che vince il cdx. Avete capito anche voi komunisti che avete governato malissimo?

roberto zanella

Dom, 28/01/2018 - 22:16

Ma Berlusconi non vuole che Salvini governi , per cui amici de Il Giornale , caro Sallusti , con grande rammarico vi annuncio che Berlusconi non lo voterò più . Perchè è uno strumento del PPE , meglio dire della Germania Merkeliana . Nel 1994 Berlusconi avrebbe gridato al miracolo se trovava Trump alla Casa Bianca . Berlusconi è Globalista e vuole dimostrare che anche i Globalisti possono fare quello che fa Trump ora negli USA . Berlusconi o è andato fuori di testa o sta raccoglendo consensi sul programma che mai Bruxelles gli farà realizzare . Lui lo sa ma era il modo per non far vincere Salvini .

diwa130

Dom, 28/01/2018 - 22:37

@Pippo3, l'economia domestica e' un tema che interessa gli economisti moderni molto più' di quello che lei può' pensare. Molti modelli matematici (derivati dalla teoria dei giochi di Von Neumann), basano le loro osservazioni sui consumatori in quanto individui e parte di un sistema familiare (che determina un sistema di preferenze, non tutte razionalizzatili facilmente). Quindi non c'e' nulla di offensivo in quello che le ha detto. Sa, anche individui come lei sono oggetto di studi (no, non solo psicologici) , ma anche economici. Cordialmente !

faman

Dom, 28/01/2018 - 22:45

per tutto quello che ha detto, non credo proprio (per fortuna) che sarà il Premier, se vincerà il centro dx, tifo Berlusconi, o chi per lui (sigh)

faman

Dom, 28/01/2018 - 22:50

se noi mettiamo i dazi, gli altri staranno a guardare? certo, e diranno: ma guarda che ragazzaccio questo Salvini, bravo sette più.

angelovf

Dom, 28/01/2018 - 23:02

Non credo che vogliamo Berlusconi dimenticando Salvini, ormai pur essendo una persona vicino al nostro popolo, anche per simpatia, ma è inaffidabile, fa gli sgambetti agli alleati, anche colpa di chi lo consiglia, esempio, Confalonieti che potrebbe andare al mattino a portare a spasso il cane di Berlusconi a fare la pipì nei giardini pubblici.

Guido_

Dom, 28/01/2018 - 23:06

Ma per favore... se l'Italia mette i dazi deve rinunciare all'export, unico comparto che ci tiene in vita. Sulla flax tax invece non spendo una parola, ennesima promessa da venditori di fumo... fumo pure tossico direi...

Ritratto di iovotosalvini

iovotosalvini

Dom, 28/01/2018 - 23:10

Dopo 12 mesi di Trump chiedete agli americani come stanno. Se portano o no a casa uno stipendio. Chiedete agli americani se con una bsssa tassazione se le aziende, se le attività di strada, sono rimaste chiuse...beh qua da noi è ancora così! Ma cambierà la musica! Go SALVINI GOOOO!!!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 28/01/2018 - 23:13

Cerchiamo di spiegare sta storia dei DAZI. L'ultima in ordine di tempo e la WHIRPOOL che chiude a Torino, per andare a costruire i FRIGORIFERI in Slovacchia. BENE se poi la Whirpool quei frigoriferi prodotti in Slovacchia li vuole vendere in Italia paghera DAZIO!!! E cosi difficile da capire!!! Trump ha fatto la stessa cosa ha detto all'industria Americana dell'AUTO. Se tu delocalizzi in Messico la produzione anzicche aumentarla in USA, le autovetture che produrrai in Messico pagheranno un dazio per essere importate e vendute in USA!!! USATE IL CERVELLO GENTE!!! Buenas noches.

Ritratto di iovotosalvini

iovotosalvini

Dom, 28/01/2018 - 23:15

Mangiate sano e mangiate italiano! Compratevi le Tods ma fatte in Italia, altrimenti dovrete pagarle con una tassazione asiatica! Al 5% qui ci sono aziende che sudano e che con uns tassazione del 67% non possono più sopravvivere...almeno questo lo capite o no?

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 28/01/2018 - 23:49

piazzapulita52 Bravo! E allora, a chi lo diamo? a Forza Nuova o a Casa Pound? Glielo chiedo perché anche io sono disgustato dal fatto che Salvini abbia accettato questa ignobile legge elettorale e si sia alleato col vecchio cav. Solo che, posto che se devo votare per la sinistra piuttosto mi faccio ammazzare, temo che i grillini siano un rimedio peggiore del male, quindi non ci rimane molta scelta!

faman

Lun, 29/01/2018 - 00:13

argomenti privi di fondamento campati per aria, parole al vento per raccattare voti

roberto zanella

Lun, 29/01/2018 - 00:56

se mette i dazi è un modo di preannunciare che l'Italia deve fare come gli USA . I globalisti da Calenda a Berlusconi hanno già fatto la figura dei fessi a Davos , quando Trump gridò arrichite i Vs Paesi e i Vs cittadini , infatti Macron e la Merkel hanno iniziato a dire sono io the First , no io, no io ...mentre Gentiloni e Mattarella con Berlusconi sembrava Villa Arzilla ..e noi che First siamo ??? Ecco che Salvini è l'unico che pèuò avere lo spirito giusto alla Trump. Fossi in lui chiederei di tornare sotto Trump , meglio raccogliere cotone per lui che per la Merkel e poi per Macron..

Tipperary

Lun, 29/01/2018 - 05:06

@diva 130 tranquillo ! Lui non conosce i fondamentali mentre tu li sai a memoria. Come ti spieghi che le aziende delocalizzate,la wirhpoll l’ultima in ordine di tempo, stiano smammando dall’italia? Credi che non sappiano i fondamentali dell’italia? I negozi e i capannoni delle nostre citta’ con cartelli VENDESI AFFITTASI se lo sono inventati i fondamentali? Voi sinistri trinariciuti state bene ed avete ancora il portafoglio bello gonfio mentre gli operai licenziati o le maestranze dell’ILVA sono in mezzo alla strada. E sareste dovuti essere voi e il sindacato i difensori dei lavoratori. La gente non dimentica !

Ritratto di gianky53

gianky53

Lun, 29/01/2018 - 07:34

La rovina dell'Italia sono i milioni di persone che hanno "la cuccia" assicurata nei gangli dell'amministrazione pubblica e degli apparati dello stato. Per costoro tutti gli altri possono ben arrangiarsi, ecco quindi perché vogliono "più Europa", tanto per loro la pagnotta fragrante più benefit è garantita... L'Italia ha perso un quarto del manifatturiero, ci sono milioni di cittadini che arrancano, ma cosa vuoi che gli importi, tanto loro vivono alla grande grazie alla loro privilegiata posizione. Avanti quindi con la formula viva il globalismo e porte aperte a tutti. Salvini sei l'unico che ragiona.

Mannik

Lun, 29/01/2018 - 08:07

La flat tax ha aiutato in RUssia? Ma Salvini dove vivi??? Ha aiutato i ricchi a diventare ancora più ricchi, questo si, ma ceto medio e basso non ci hanno guadagnato affatto.

rossini

Lun, 29/01/2018 - 08:08

Donald Trump sta mantenendo fede al suo slogan: l'America e gli Americani prima di tutto. Lo stesso fa in Russia Vladimir Putin. E non sono da meno la Merkel e Macron che, nella loro azione politica, hanno messo rispettivamente gli interessi dei Tedeschi e dei Francesi avanti a tutto. Solo in Italia i governi cattocomunisti si occupano degli interessi dei migranti e degli stranieri a svantaggio di quelli degli italiani. Ecco perché ci vuole uno come Salvini. Uno che dica: GLI ITALIANI PRIMA DI TUTTI!

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Lun, 29/01/2018 - 08:43

Tra Calenda e Salvini scelgo Calenda senza dubbio e lui su Salvini è durissimo: "A lui va il premio per la proposta più fessa e irrealizzabile. 'Metto i dazi come Trump'. Tre anni a Bruxelles a 20mila euro al mese in Commissione Commercio e non sa che i dazi li può mettere solo Ue e che Italia ha surplus superiore a 50 miliardi mentre gli Usa un deficit di 500. Obiettivo distruggere Made in Italy", così scrive in un tweet.

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Lun, 29/01/2018 - 09:01

Ma che dici? i dazi non fermano chi vuole la qualità e le specialità,l'Italia deve puntare su questo, chi non le vuole compra dai cinesi, poi alla fine si vede.

DemetraAtenaAngerona

Lun, 29/01/2018 - 09:09

Propongo queste modelle di donne per l’Austria, la Russia l’Ungheria. Elfriede Jelinek (Mürzzuschlag, 20 ottobre 1946) è una scrittrice, drammaturga e traduttrice austriaca. Nel 2004 le è stato conferito il Premio Nobel per la letteratura... scrive contro il malcostume politico e della vita pubblica ma anche privata della società austriaca. Anna Stepanovna Politkovskaja (in russo А́нна Степа́новна Политко́вская; New York, 30 agosto 1958 – Mosca, 7 ottobre 2006) è stata una giornalista russa,[2] molto conosciuta per il suo impegno sul fronte dei diritti umani, per i suoi reportage dalla Cecenia e per la sua opposizione al Presidente della Federazione Russa Vladimir Putin.Edith Steinschreiber Bruck Ungherese nasce in una numerosa e poverissima famiglia...è deportata ad Auschwitz.Poi dal 1954 si stabilisce in Italia dove conosce Montale, Ungaretti, Luzi e stringe amicizia con Primo Levi, che la sollecita a ricordare la Shoah.

Ritratto di combirio

combirio

Lun, 29/01/2018 - 09:41

Ignorantoni! Ma cosa deve dire Salvini e che misure bisogna prendere per difendersi dai prodotti Cinesi ed extracomunitari che costano un terzo di quelli Italiani, non a norma, pericolosi, senza nessuna garanzia di bontà dei prodotti, con un costo del lavoro minimo fatto da bambini e lavoratori schiavizzati. Come volete contrastare ciò? Mettendo a lavorare i vostri figli di 6 o 7 anni oppure con le trovate dei Vaucher o del GioBat? Meglio puntare sui Dazi e nella qualità o NO? CAPRE, CAPRE; CAPRE di sinistra.

un_infiltrato

Lun, 29/01/2018 - 09:43

Salvini fa irritare quei poveretti del piddì e dello Star/5, perchè è onesto, lungimirante, concreto, affidabile.

Luigi Farinelli

Lun, 29/01/2018 - 10:21

Bisognerebbe cominciare spiegando finalmente agli Italiani (in chiaro, in tv, sui giornali) come sia stato stabilito il limite del 3% sul rapporto Debito/PIL che ha già dell'incredibile (altro che scelta "calcolata e ponderata")! L'Italia è stata troppo ligia ai demenziali vincoli imposti dall'Ue subendo danni pari a quelli di una guerra vera (a vantaggio della Germania e della Francia). Dal 1992 l'Italia è sempre stata in AVANZO STATALE PRIMARIO (tranne nel 2009, come ricorda Bagnai) che è RECORD ASSOLUTO A LIVELLO MONDIALE e che, nel 2009-15, è stato mediamente IL PIU' ALTO DELL'Ue. Le cicale" sono oltralpe, con la Germania in testa CHE NON HA FATTO I COMPITI A CASA ma ha sempre barato a tutti i livelli a suo esclusivo vantaggio. Mantra della sinistra europeista, globalista, antisovranista: "Ce lo chiede l'Ue"! Si, ci chiede il massacro sociale attraverso sacrifici lacrime e sangue con conseguente aumento dell'indebitamento ed economia al collasso. Salvini ha mille ragioni

Garombo

Lun, 29/01/2018 - 10:38

Servono più Trump al mondo? Ma quando la finisce di dire castronate Salvini? Appena metterà il sedere in parlamento sono convinto che si appiattirà su idee molto più moderate. Accetto scommesse.

Ritratto di Nahum

Nahum

Lun, 29/01/2018 - 11:39

Quante sciocchezze quante inesattezze. Il programma così non e realizzabile e se lo fosse porterebbe al collasso il paese ... pena pena infinita e molta preoccupazione.

faman

Lun, 29/01/2018 - 15:03

#rossini - ma che disco rotto quello dei cattocomunisti e dei migranti, ma sei davvero comvinto che i problemi dell'Italia si esauriscono li? Hai un metro davvero molto corto

autorotisserie@...

Lun, 29/01/2018 - 16:40

nahum ecco allora vota partito dementi...siamo con la cacca al collo, cinquemilioni di palestrati da mantenere...che dici quanto puo'' durare ancora...CONSIGIGLIO ....QUANDO NON VUOI FARE UNA COSA ..FALLA SUBITO TI RUSCIRA' MEGLIO E NON LA FARAI DUE VOLTE....IL MIO MOTTO SUL LAVORO....SALUTI.

autorotisserie@...

Lun, 29/01/2018 - 16:44

LUIGI FARINELLI, QUOTO TUTTO ...MA QUESTA NAZIONE HA DA SEI ANNI POLITICI LADRI CHE SI VENDONO PER TRENTA DENARI.....VENDESSERO LA LORO VITA ...CHI SE NE FREGA....MA HANNO DISSANGUATO UNA NAZIONE CON IMPRENDITORI SUICIDI E MIGLIAIA DI AZIENDE CHIUSE...MARZO 04 2018....ULTIMA POSSIBILITA' DI RISORGERE.W LA MIA PATRIA.

Ritratto di Nahum

Nahum

Lun, 29/01/2018 - 19:15

Autorotisserie ... possiamo anche essere d’accordo con il fatto che ci siano problemi gravi e seri ma se io ho una ferita al braccio non vuol dire che lo devo tagliare. Così e Salvini per risolvere i problemi ne crea di ben maggiori ....provare per credere!

autorotisserie@...

Mar, 30/01/2018 - 20:51

VEDI AMICO HO GIRATO UN PO DALLE PARTI DI CERTA POPOLAZIONE...E DEVO DIRE CHE NON SCHERZANO,ERO A TUNISI .UN BAMBINO ...MI HA OFFERTO DELLE SPEZIE IN PACCHETTI, 5 EURO.....GLIELI STAVO PORGENDO SPICCIOLI, MA PRETENDEVA UN PEZZO DA CINQUE CHE NON AVEVO , HO ROVISTATO LE TASCHE ...MA NON HO FATTO IN TEMPO A INFILARE LE MANI IN TASCA CHE SONO STATO ACCERCHIATO DA QUATTRO ADULTI....HANNO VOLUTO SAPERE PERCHE CI IMPIEGAVO TANTO A PAGARE PER DIRTI ...ALLORA PER PAURA CHE STA GENTAGLIA SI ARRABBI DEPENALIZZIAMO GLI OMICIDI...SALUTI, E OGNUNO DI NOI SI CARICHI LA RESPONSABITA ITA' DEL VOTO .BUON 5 MARZO.