Mondo

Sfottò sui social network contro i figli di Trump

I rampolli di Donald Trump vengono trasformati di volta in volta in replicanti, vampiri e mostri. Tutto nasce da una loro foto con cui intendevano chiamare a raccolta i giovani e gli studenti

Sfottò sui social network contro i figli di Trump

I figli di Trump finiscono nel tritacarne dei social network. Le loro foto sono state sovrapposte alle immagini di film più o meno famosi. Tra esse, quella dei piccoli protagonisti de "Il villaggio dei dannati" del 1960: biondi e perfetti bambini alieni, dotati del potere di indurre al suicidio chi osa minacciarli. Qualcuno ha invece sottolineato la somiglianza dei figli maschi di Trump con i vampiri interpretati da Tom Cruise e Brat Pitt, pallidi ed elegantissimi nel film del 1994 "Intervista col vampiro". Altri accostamenti irriverenti: facce da drago, automi, robot, serial killer, diafane principesse.

Ma com'è nata questa presa in giro? Da una foto postata da Donald Jr., il primogenito del candidato repubblicano. Su Twitter ha pubblicato una fotografia che lo ritrae con il fratello Eric e con la sorella Ivanka. I tre guardano dritto nell'obiettivo, in piedi in primo piano di fronte alla macchina fotografica. Incravattati gli uomini, in una sobria e accollata camicetta beige la figlia, tutti con volti inespressivi. L'obiettivo della foto era promuovere la campagna del genitore usando gli hashtag #millennialsfortrump e #studentsfortrump.

Ma molti di quei giovani a cui i tre rampolli Trump volevano rivolgersi hanno ribaltato la campagna mediatica.

Commenti