Mondo

Sgambettato dalla reporter, ora farà l'allenatore in Spagna

Osama Abdul Mohsen in patria allenava una squadra che ha vinto due volte il campionato siriano. La scuola allenatori gli ha offerto un posto

Sgambettato dalla reporter, ora farà l'allenatore in Spagna

Una storia triste e particolarmente tragica lentamente si sta trasformando in qualcosa di diverso. Osama Abdul Mohsen, il rifugiato siriano "sgambettato" da una report ungherese mentre cercava di attraversare il confine con la Serbia, ora ha un posto di lavoro. E di tutto rispetto.

Voleva arrivare in Germania, a Monaco. Stabilirsi lì con il figlio. Ma una serie di coincidenze ha voluto diversamente e ora Abdul Mohsen è diretto in Spagna. Ci ha pensato la scuola allenatori iberica a offrirgli un posto di lavoro. E il perché è presto detto.

Osama, in patria, era l'allenatore dell'al-Fotuwa, squadra che per ben due volte ha vinto il campionato nazionale, nel 1990 e nel 1991. Un'esperienza che gli spagnoli hanno pensato bene di sfruttare. Un sogno anche per il figlio, che da grande vorrebbe fare il calciatore professionista.

I due non hanno documenti e così per raggiungere la Spagna non hanno potuto prendere un aereo. Stanno viaggiando in treno, dalla Germania. La scuola allenatori ha offerto loro una casa a Getafe, non molto lontano da Madrid. Qui papà Osama potrà allenare, e il figlio allenarsi. E un giorno, chissà..

.

Commenti