Si spengono i motori, paura a bordo di un aereo della Singapore Airlines

Il velivolo è precipitato per ben 4mila metri dopo che i motori dell'aereo si sono spenti all'improvviso tre ore dopo il decollo dall'aeroporto di Changi

Sono stati attimi terrificanti quelli vissuti dai passeggeri a bordo dell'Airbus della Singapore Airlines che ha rischiato la tragedia durante il volo verso Shanghai. Il velivolo è precipitato per ben 4mila metri dopo che i motori dell'aereo si sono spenti all'improvviso tre ore dopo il decollo dall'aeroporto di Changi. Terrore a bordo e scene di panico tra i 180 passeggeri.

Il volo è poi proseguito normalemente fino a Shanghai dove, tuttavia, la compagnia aerea è stata posta sotto indagine alla ricerca delle motivazioni che hanno portato al guasto. Secondo una prima ipotesi, lo spegnimento dei motori potrebbe essere stato causato dalle avverse condizioni meteo.

Commenti

cgf

Mer, 27/05/2015 - 17:39

Perché si spengano entrambi i motori di un Airbus A330-300 bisogna che lo abbiano fatto dalla cabina, un B747 Delta una volta ammarò nel Pacifico per un tale errore del pilota, oppure che si sia attraversata una nuvola di cenere vulcanica come già successo sempre ad un B747 della BA ma poi sono riusciti a riaccenderli dopo esserne usciti avendo perso quota o... un baco nel software, personalmente, se posso scegliere, preferisco un vecchio Jumbo di 30 anni che un nuovo A330

Ritratto di stock47

stock47

Mer, 27/05/2015 - 18:30

Magari sarà stato un attentato. Basterebbe mettere dell'acqua nel carburante che viene fornito all'aereo negli scali, oppure dello zucchero per incasinare i motori e il gioco è fatto! Niente bombe, niente kamikaze, niente missili, mistero asoluto dopo il disastro.

Ritratto di FrancoTrier

FrancoTrier

Mer, 27/05/2015 - 19:04

cgf anche tu sei un esperto in aereonautica? Tutti professori siete a scrivere con il cu.lo sulla sedia vorrei vedervi lassù invece come vi ca.ghe.reste addosso.

cgf

Mer, 27/05/2015 - 22:37

As my mom used to say never argue with idiots. They drag you down to their level then beat you with experience. Few days ago I found a new tech wunderkind, an idiot with a computer is a faster idiot, now I see you get a better idiot with german technology

Ritratto di centocinque

centocinque

Gio, 28/05/2015 - 09:30

to1 c'è sempre lo Spaghetti fresser!

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Gio, 28/05/2015 - 11:40

Franco, devi tenere presente che tra n utenti qualcuno sa. Comunque il flameout termine che indica lo spegnimento in volo del motore purtroppo è un caso raro, ma può capitare per diversi fattori che non sto a spiegare. La cosa strana è che entrambi si siano spenti, ciò fa presupporre che l'aereo si trovasse vicino a scie di altri aerei quindi in una zona di poco ossigeno che ha poi generato lo spegnimento. Il velivolo non è precipitato, ma i piloti hanno dovuto fare una discesa rapida per riavviare i motori. Caro Stock, lo zucchero o l'acqua sono scherzi di pessimo gusto per i motori delle nostre macchine.

Ritratto di stock47

stock47

Gio, 28/05/2015 - 20:23

gabriele74-cina, faccio ammenda. La mia voleva essere una pura ipotesi e non una certezza, in altre parole parlavo tanto per dire.