Il silenzio ipocrita della sinistra sui cristiani perseguitati

Dopo la strage in Kenya nessuna levata di scudi da parte di chi è sempre pronto a scendere in difesa dei deboli Sostieni il reportage

In Kenya è il terzo giorno di dolore: alle 10 di Nairobi inizierà una grande veglia per l'ultima giornata di lutto nazionale dopo il massacro all'università di Garissa, dove le milizie islamiche di al Shabaab hanno ucciso 148 persone.

Ma mentre in Africa le stragi continuano e verso i cristiani si sta consumando un vero e proprio eccidio, l'Occidente sta a guardare. I "martiri di oggi", li chiama Papa Francesco, indignandosi davanti al silenzio dei potenti verso quelli che nel mondo sono "perseguitati, esiliati, uccisi, decapitati per il solo fatto di essere cristiani".

Se ne è accorto pure Flavio Briatore, che ieri ha fatto un triste paragone tra la strage in Kenya e quella nella redazione di Charlie Hebdo: "Il mondo in generale, è molto meno attento a quanto avviene in Africa. Il mondo dell'Africa è di serie B o di Serie C". Un'ipocrisia che viene smascherata guardando la presenza dei politici sui media: all'indomani della sparatoria in Francia - ma anche dopo quella di Tunisi che aveva toccato da vicino l'Occidente - erano tutti in tv o sui giornali, esprimevano il loro cordoglio, erano pronti a scendere in campo contro il terrorismo. Quella dell'università di Garissa, invece, nonostante sia avvenuta alla vigilia di Pasqua sembra non abbia colpito nessuno. "Li ho visti a tutti i tg e i talk show ed erano tutti Charlie", accusa Briatore, "Mentre questa tragedia vera, che poteva succedere in Tanzania o in America, è passata in secondo piano".

Ma a pesare è soprattutto il silenzio della sinistra, che ha tra i suoi fondamenti quello della difesa dei deboli. La stessa sinistra che ha manifestato per giorni dopo che era stata attaccata la redazione di un giornale, che - come fa notare persino Lucia Annunziata sul suo blog - è sempre pronta a indignarsi quando qualsiasi diritto viene calpestato. Quelli delle donne, dei giovani, degli omosessuali, dei lavoratori, della libertà di pensiero e parola. Ma che sembra addirittura non stupirsi di fronte all'orrore dei cristiani decapitati e vessati dalla furia dell'estremismo islamico.

"Un pensiero ai 147 ragazzi uccisi per la loro fede, uccisi in una università", si è limitato a twittare il premier italiano Matteo Renzi, mentre sul sito del Pd è apparso un breve comunicato del responsabile Esteri, Ezio Amendola, e della responsabile Scuola, Francesca Puglisi. Oggi il ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni, ha sottolineato che contro il terrorismo "è inevitabile il risvolto militare", anche se non bisogna usare "la parola combattere, altrimenti mi ritrovo nei panni del crociato...". Poi ha auspicato "segnali immediati di sostegno" alla comunità cristiana del Kenya, "anche raccogliendo la disponibilità di diverse università italiane". Parole istituzionali che non fanno altro che far risaltare un silenzio che si fa notare ben più di molte parole.

Commenti

LiberoDiPensare

Mar, 07/04/2015 - 10:52

E la Destra invece? Non mi sembra che stiano facendo queste grandi rappresentazioni di solidarietà.

MONDO_NUOVO

Mar, 07/04/2015 - 10:53

GLI IPOCRITI LI RICONOSCI DAI FATTI: DA RENZI ALL'ULTIMO POLITICO DEL PD (FORSE CON QUALCHE RARA ECCEZIONE) SONO TALMENTE ACCECATI DALLA "LORO" IDEOLOGIA CHE LA MORTE DEL NEMICO E' SEMPRE ACCOLTA CON SODDISFAZIONE!

pgbenelli

Mar, 07/04/2015 - 10:54

non ha nulla da dichiarare il gorilla che avevamo al governo?

magnum357

Mar, 07/04/2015 - 10:54

L'unico a fare un appello ai governi è stato il Papa !! La sinistra ? troppo impegnata nelle coop rosse e relative tangenti da incassare !!!

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 07/04/2015 - 10:55

tutta colpa dei comunisti e perchè no anche di grillo.

glasnost

Mar, 07/04/2015 - 10:57

Mi sembra però che anche il Papa non sia troppo (tranne qualche uscita quando non può proprio farne a meno) sia più interessato a piacere alla gente che piace che alla difesa dei cristiani e dei loro valori. Quindi se la chiesa vuole così noi cosa possiamo fare ?

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 07/04/2015 - 10:58

Ringraziamo sentitamente Franceschiello.

Zizzigo

Mar, 07/04/2015 - 10:58

Ci dev'essere una sconosciuta "sinistra razzista", ebanista professionista, che si interessa solo della propria produzione (sedie, seggi, poltrone, poltroncine, sgabelli, scalette)...

beowulfagate

Mar, 07/04/2015 - 10:59

Forse perché stanno dalla parte dei persecutori.

Ritratto di Feyerabend

Feyerabend

Mar, 07/04/2015 - 11:01

Il comunismo (e tutti i suoi figli piu' meno legittimi)e' molto simile all'islam. E' una fede cieca che non lascia posto a qualsivoglia razionalita'e tutto cio' che non e' funzionalmente utile alle sue demenziali teorie viene escluso, sottaciuto, negato, sottodimensionato. Vi ricordate fino all'omicidio di Moro che le brigate rosse per la sinistra erano al massimo "sedicenti". Ora i genocidi islamici dei cristiani (perche' di questo si tratta) sono riportarti a gruppuscoli estremisti e deviati, quando anche il piu' disattento e stupido osservatore vede che non e' così. L'islam ha dichiarato guerra alla civilta', guerra gia' persa se continuiamo a negarla.

VittorioMar

Mar, 07/04/2015 - 11:04

Sono situazioni che possono scuotere le coscenze non le convinzioni ideologiche!Si finsce per essere complici o peggio collaborazionisti!

Ritratto di centocinque

centocinque

Mar, 07/04/2015 - 11:07

Il silenzio della boldrini è assordante!

ottodg

Mar, 07/04/2015 - 11:08

Politici mondiali ipocriti e opportunisti, islamici "moderati" (?) inesistenti. Se fosse successo il contrario tutto il mondo arabo si sarebbe sollevato contro i "crociati", non facendo certo distinzione tra cristiani assassini e cristianesimo in generale. La verità è che l'occidente non ha più identità e valori, Oriana Fallaci aveva predetto tutto

kayak65

Mar, 07/04/2015 - 11:11

la sinistra ha sempre considerato I cristiani quelli da mungere con le tasse e le sottrazioni spartendole in parte con i sgozza montoni per edificare moschee in nome della tolleranza...quella di eliminare chi si oppone ai matrimony gay e alle adozioni dei pervertiti, proprio come il comunismo eliminava e elimina in italia chi non la pensa come il regime rosso

roseg

Mar, 07/04/2015 - 11:11

Caro BRIATORE i nostri politici hanno ben altro a cui pensare ahahahahah.

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 07/04/2015 - 11:11

Dove sono ora """LA KYENGE, LA BOLDRINI, ALFANO, NAPOLITANO E QUEI CxxxxxxI DI BUONISTI,"""CHE HANNO SOLAMENTE LA BOCCA PER DIRE PETTEGOLEZZI ????????????

Ritratto di federalhst

federalhst

Mar, 07/04/2015 - 11:15

Ovviamente a pesare è il silenzio della sinistra, perché di quello della destra non importa a nessuno. L'importante è che sul giornale si spali fango sempre sull'altra parte politica, Montanelli l'aveva detto.

eternoamore

Mar, 07/04/2015 - 11:15

SINISTRA LADRONA,SINISTRA FREGONA,SINISTRA FAZIOSA,SINISTRA INCAPACE.

luciano32

Mar, 07/04/2015 - 11:20

Se Obama vuole fare la guerra a Putin anche se li ammazzano l'ambasciatore in Libia e gli sgozzano i suoi cittadini se anche molti della mia chiesa cattolica invocano pace e abbracci con questi mussulmani terroristi purtroppo ne moriranno altri

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 07/04/2015 - 11:21

Portate pazienza, L'Isis ha commesso il madornale errore di trucidare parecchi PALESTINESI, le vittime per antonomasia. Date ai sinistri il tempo di recepire il segnale pavloviano e organizzarsi che adesso tutte le fisime sociopolitiche sono sparite nelle loro crape.

elgar

Mar, 07/04/2015 - 11:22

Ma il piatto forte della sinistra sono gli slogans, i cortei, i palloncini bianchi, le bandiere arcobaleno, le marce della pace, i tavoli, i confronti. Su questo è imbattibile. Quando poi si tratta di prender una decisione o, meglio, una posizione... Ecco... lì vengono le dolenti note. si comincia coi distinguo e coi bizantinismi. E non si conclude. Se c'è da fare un intervento militare per esempio, riferendommi al presente articolo,non si pronuncia. Forse aspetta che sia l'ONU a parlare per prima. Oppure l'Europa. Che però girano a vuoto entrambe. Anche Gentiloni è evasivo. Dice e non dice. Il Papa chiede di non stare inerti ma pure lui non dice cosa vuole veramente. Insomma non si capisce cosa si vuole. Se questa non è confusione...

FRANZJOSEFF

Mar, 07/04/2015 - 11:27

SONO CATTOLICO, MA FEROCEMENTE NEMICO DEI PARROCI CATTOCOMUNISTI, OVVERO LEGATI DA PERSONALE AMICIZIA PER COMODITA' CON GLI EX DEMOCRISTIANI DI SINISTRA ORA CATTOCOMUNISTI LECCHINI DEL PD. SI STANNO ZITTI PER OVVIE RAGIONI POLITICHE ODIO PER LA NAZIONE ITALIANA. CERTO SE UNA VIENE AGGREDITA BOLDRINA SCATTA DAL SUO TRONO, KYENGE GRIDA COLPA DELLA LEGA E MANDIAMOLI IN GALERA. MA MORTADELLA CHE DICE QUANDO STARNxxxAVA CHE C'E' IL TRATTATO DI CHENGHEN E NON SI POSSONO BUTTARE FUORI I RUMENI? BRAVI EELTTORI CATTOLICI DEL PD CHE ANCORA PARALATE A CxxxO. CxxxxxxI. PARROCO DICI CHE DIO FULMINI BERLUSCONI E QUESTI BASTARDI CHE AMMxxxANO I TUOI CATTOLICI CHE DICI? PARLA SE HAI CORAGGIO CHE DIO TI HA DATO

FRANZJOSEFF

Mar, 07/04/2015 - 11:33

QUANDO L'ORMAI METEORA SCOMPARSA POLITICAMENTE LIVIA TURCO ANDAVA GRIDANDO NESSUN AIUTO AI BAMBINI ITALIANI SE NON CI SONO ANCHE I FIGLI DEGLI EXTRACOMUNITARI ILLEGALI. ORA CHE AMMAZZANO CRISTIANI E CATTOLICI DELLA TUA RELGIIONE (PERCHE' APPARTIENE AL CATTOLICESIMO LIVIA TURCO?, RICORDA I BAMBINI CATTOLICI AFRICANI AMMAZZATI. SE NON PARLI SEI COMPLICE PER FAVOREGGIAMENTO E MORALMENTE. SPERO CHE ARRIVI A LIVIA TURCO!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Mar, 07/04/2015 - 11:38

Gent.ma Clarissa! Perché meravigliarsi dell'atteggiamento delle sinistre ossia dei comunisti nei confronti dei massacri di cristiani, che avvengono puntualmente nel mondo! Nel corso della loro storia di quasi un secolo di vita, i comunisti sono rimasti coerenti alle loro idee, vivendo nella menzogna e nel negazionismo, arrogandosi il diritto di possedere quella supremazia morale che, finalmente, in questi ultimi anni, si sta sciogliendo come neve al sole, lasciando scoperta la m...a .= La cosa più grave è la mancata reazione da parte di quella maggioranza silenziosa non sufficientemente organizzata, per opporvisi efficientemente.

matteor71

Mar, 07/04/2015 - 11:38

FRANZJOSEFF, con l'odio che esprimi per una parte della Chiesa, non si direbbe tu sia cattolico, casomai semplicemente praticante.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 07/04/2015 - 12:01

FranzJoseff non straparlare: quelli pare che ammazzino tutti: i 1800 soldati irakeni trovani nelle fosse comuni erano cristiani? E i Palestinesi uccisi alla periferia di Damasco sono cristiani? E i Curdi? E i Yazidi? E poi dov'è scritto che uno, perché italiano, debba essere cristiano? Ad esempio io sono italiano (da 50 generazioni almeno) e anche Musulmano. Ma io sono contro l'uccisione degli uomini a prescindere dalla loro religione. Mica sono un integralista fanatico come te!

Joe Larius

Mar, 07/04/2015 - 12:03

Non c'è da preoccuparsi. Se cosi vanno le cose, tra non molto cose del genere capiteranno anche a noi. Prepariamoci perchè, visto che il buon Dio, che non ha nulla a che vedere con la teologia sinistra, sarà senza dubbio occupato altrove a proteggere coloro che Gli sono rimasti fedeli, ognuno di noi dovrà arrangiarsi da solo. E forse dovremo occuparci anche, da buoni cristiani, degli inutili eroici sinistri che, pur com’è d’uso, sanno usare solo le chiacchiere per combattere i loro assai fumosi e autofabbricati nemici

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 07/04/2015 - 12:06

La sinistra filoislamica? Non meraviglia. Probabilmente stanno mettendo sotto processo Gentiloni per la dichiarazione interventista di ieri. Renzi, poi, è al di sopra delle parti: non ricordo una sua parola sull'Islam, e si che a chiacchiere non lo batte nessuno!

ullo

Mar, 07/04/2015 - 12:09

Il senso di questo articolo? Questo giornale cosa fa nei confronti dei commentatori che approvano le uccisioni degli omosessuali da parte dell' is? Silenzio, ipocrisia?

gesmund@

Mar, 07/04/2015 - 12:16

In Italia e in Europa sempre pronti a scendere in piazza in difesa dei deboli, se portano voti o se c'è da difendere gli amici del G8, torturati.

Cinghiale

Mar, 07/04/2015 - 12:32

La sinistra è laica quando si tratta di Cattolici, tutti gli altri sono poverini da difendere a tutti i costi, è coerente in questo. Il problema grosso è la destra che a parole ce l'ha con gli altri ma a conti fatti se ne frega.

ilfatto

Mar, 07/04/2015 - 12:36

ma soffrite di sdoppiamento della personalità? a fianco di questo articolo c'è un articolo che riporta le dichiarazioni del ministro degli esteri con condanna decisa delle uccisioni e persecuzioni di cristiani in varie parti del pianeta...ma almeno mettervi daccordo tra di voi...ahh sarebbe chiedere troppo!

elgar

Mar, 07/04/2015 - 12:50

Infatti l'ISIS non ammazza solo cristiani. Ma pure atei e musulmani stessi che non son in linea con loro.Ne parlavano proprio ieri a otto e mezzo dalla Gruber. Quindi gli occidentali come noi credenti e non. E loro, è il caso di dirlo, ce l'hanno a morte con noi in quanto occidentali e, quindi "crociati". Quindi tutti, destra, sinistra, cattolici e non ed anche gli atei, siamo nel loro mirino.

Ritratto di Ulisse Di Bartolomei

Ulisse Di Bartolomei

Mar, 07/04/2015 - 12:53

La sinistra non vuole disturbare l'arrivo dei migranti, in quanto ne ha bisogno per creare massa d'urto contro il cristianesimo italiano. Dopo le dimostrazioni dell'ISIS di trucidare anche atei e omosessuali credevo che ci fosse un ripensamento, ma nulla.

tormalinaner

Mar, 07/04/2015 - 12:56

La sinistra sta con i deboli quando votano PD, gli altri possano pure andare ammazzati.

NON RASSEGNATO

Mar, 07/04/2015 - 12:56

I cristiani non rendono, meglio incrementare il servizio traghetto.

claudio faleri

Mar, 07/04/2015 - 13:20

tipico comportamento della sinistra bastarda, i peggio sono quelli di rifondazione, infami che odiano l'italia, però stanno qui a succhiare

claudio faleri

Mar, 07/04/2015 - 13:30

diciamoci la verità l'africa sta diventando un peso, cosa che non lo è la cina, quanti sono? certamente tanti...vogliamo mantenerli tutti a vit insieme ai parenti? logico che ci sia un rigetto, rappresenta un pericolo...inutile fare la solita retorica, catto-comunista, aiuto, solidarietà........l'africa incapace di essere indipendente decreterà la distruzione di altri popoli, la chiesa non vuole il controllo delle nascite, dove c'è la totale ignoranza, figli, come conigli e il vaticano spera di incrementare il gregge

FRANZJOSEFF

Mar, 07/04/2015 - 13:31

OMAR EL MUKTHAR IO NON HO MAI STRAPARLATO. FIN DA QUANDO ERO BAMBINOI MI HANNO OLTRE MIO PADRE E INSEGNATO CLIENTI DI MIO PADRE MOLTO ELEVATI PROFESSINALMENTE ALTISSIMI FUNZIONARI E PROFESSORI DI TUTTI I PARTITI, CHE PRIMA DI PARLARE UNO DEVE MEDIARE. ED E' QUESTO L'ESEMPIO. QUI NON SI TRATTA DI PRENDERE UN PICCOLO ESEMPIO E PARAGONARLO CONTRO I CATTOLICI O CRISTIANI. E SENZA DUBBIO CHE LA TUA POLITIVA VIENE URATATA DA CIO' CHE AVVIENE. FORSE DOVRAMMO STARE ZITTI? MA NEANCHE DAVANTI ALLA ORTE MI STAREI ZITTO. PIUTTOSTO PENSACI E CAMBIA NOME METTITI UN NOME ITALIANO CHE E' MEGLIO. I MUSSULMANI SI AMMAZZANO TRA DI LORO PERCHE' SONO SERPI DEL DESERTO. CONTRO DI NOI CATTOLICI E IL CORANO TRA LORO SONO FAIDE. FAIDE. MI SONO SPIEGATO? AH

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mar, 07/04/2015 - 13:34

Per la sinistra radical è poco chic aiutare i cristiani,meglio immergersi in un racconto da mille e una notte.Apettando l'Isis.

Ritratto di QuoVadis

QuoVadis

Mar, 07/04/2015 - 13:38

Dov'è tutta quella massa di persone che facevano la coda dietro tutti quei capi di stato e di governo che un po' di tempo fa' sfilava per le strade di Parigi???

FRANZJOSEFF

Mar, 07/04/2015 - 13:49

Omar El Mukhtar NON SONO INTEGRALISTA, NE' BIGOTTO. SONO DURISSIMO ANCHE CON ME STESSO LA MIA RIGIDITA' E' TREMENDA. CONOSCO LA STORIA. NON SONO LAUREATO IN LETTERE. TI RICORDO CHE G.B. VICO HA DETTO: CORSI E RICORSI DELLA STORIA. STIAMO VIVENDO I TEMPI DI MAOMETTO. POI CI SARA' IL RISVEGLIO, SPERO. TI RICORDO LA FLOTTA PARTITA DA MESSINA COMANDANTE GIOVANNI D'AUSTRIA? VOGLIAMO QUEI TEMPI? GLI INTEGRALISTI MI FANNO SCHIFO. UN DITTATORE TIRA ALTRO. QUESTI STANNO RIPERCORRENDO IL PASSATO. E' STORIA OMAR E' STORIA. DEL RESTO HITLER VOLEVA LA GRANDE GERMANIA DELL'800. STALIN UN GRANDE RUSSIA DEL 700. NON E' POLITICA

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 07/04/2015 - 13:58

#Omar el mukkaiolo.SE; TU SEI UN ITALIANO DA 50 GENERAZIONI É ANCHE MUSULMANO! ALLORA IO SONO UN MARZIANO!NESSUN MUSULMANO PUO ESSERE UN ITALIANO DA 50 GENERAZIONI; PERCHE I VERI ITALIANI SCHIFANO LA TUA RELIGIONE!!!.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mar, 07/04/2015 - 14:13

Come fanno a condannare chi crede ciecamente al Corano, come loro credono nel Comunismo. Poi dal quel che vedo il Kenya non deve essere un paese politicamente corretto, tanto che invitano a non andarci, invece in Tunisia si!!!!

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 07/04/2015 - 14:22

la sinistra rappresenta una ANOMALIA POLITICA SOCIALE E CULTURALE ALL'interno dell'Italia e dell'occidente, e' scissa completamente dalle radici culturali autoctone, e' UN CORPO ESTRANEO, e quando una cosa e' un Corpo estraneo e' CONTRO DI TE DI SICURO

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 07/04/2015 - 14:25

FRANZJOSEFF: questi chi? Pasquale Esposito vorrei mandarti un articolo sul Santo Islam a Napoli. E se sapessi quanti siciliani sono Musulmani da 1000 anni. Ma qui parliamo di Napoletani e Siciliano. E forse hai ragione potrebbero non essere "veri italiani" nemmeno loro!

Lele53

Mar, 07/04/2015 - 14:27

Il Papa è anche lui complice del silenzio non avendo MAI avuto il coraggio di dire, almeno lui (!), che questa è una guerra di religione e nient'altro. Non voglio un Papa accondiscendente, diplomatico e pragmatico. Voglio un Papa che rappresenti la cristianità e che sia (finalmente) seguace di Cristo nel gridare la Verità contro l'ipocrisia degli uomini!

elgar

Mar, 07/04/2015 - 14:31

Però... anche la destra non dice nulla? Va bene la sinistra parolaia. Ma la destra assente? Battesse un colpo. Se c'è. Sennò fanno ridere l'una e l'altra parte. E non sto facendo qualunquismo. In politica ci si pronuncia e si prende posizione. E ci vogliono gli attributi. Non è roba per pavidi nè per carrieristi ambiziosi. La politica è un servizio. E ci si mette la faccia. Finora, l'unico politico che fa questo per me è Salvini. Pur con qualcosa da smussare... certamente. Però almeno se dice qualcosa lo fa senza mezzi termini. Gli altri.. niente. Fiumi di parole... dei Jalisse.

angelorosa

Mar, 07/04/2015 - 14:40

la politica sinistroide dei governanti e della maggioranza dei media è ben nota, i cristiani sono sempre stati usati e tutt'ora lo sono, ma ci sono anche enormi responsabilità dai partiti cosi detti cattolici e della stessa Chiesa Romana.

scarface

Mar, 07/04/2015 - 14:47

@Omar: non puoi essere mussulmano ed anche contrario alla uccisione di un uomo a prescindere dalla sua religione, dai suoi orientamenti sessuali, ecc.. ecc... (stendo un pietoso velo in merito ai diritti delle donne...) Il TUO "libro delle istruzioni" lo vieta chiaramente e il libro delle istruzioni non è ne interpretabile ne declinabile.

Ritratto di frank.

frank.

Mar, 07/04/2015 - 14:49

kayak65, hai le idee un pò confuse, sostenere che l'obiettivo della sinistra sia quello di creare uno stato islamico in cui ci si possa tranquillamente sposare tre gay e fargli pure adottare un bambino mi pare un pò azzardata...considerato che i gay gli islamici come minimo li lapidano. Ma l'importante è sparare minkiate in libertà, tanto qualcuno che ci crede qua dentro lo si trova sicuramente

ORCHIDEABLU

Mar, 07/04/2015 - 15:01

i pazzi pero' sono sempre stati maschi.dovrebbero donare sangue per abbassare la pressione arteriosa per ragionare meglio.Tutti politici,civili,militari,commentatori ecc.

Ritratto di makisenefrega

makisenefrega

Mar, 07/04/2015 - 15:04

La sinistra è cristianofobica, si sa.

Ritratto di SAXO

SAXO

Mar, 07/04/2015 - 15:13

perche esiste ancora la sinistra ,la destra e il centro? non lo sapevo pensavo che esisteva il globalismo ateo, laico ipocrita della nuova avanguardia internazionale farisea ,dove affonda le sue radici nel piu puro spirito nordamericano di ideologia geoespansionistica predatoria.

Ritratto di perigo

perigo

Mar, 07/04/2015 - 15:31

I peggiori farisei sono i "cattocomunisti". Cresciuti all'ombra dei campanili delle Chiese italiane, ma indottrinati ed inculcati da "preti guerriglieri". Sempre in prima linea contro ciò che veniva marchiato, stupidamente, come "borghesia", "benessere", "ricchezza". Molti cominciarono a fare politica nella DC. Ma dopo "mani pulite" 1992, hanno cambiato pelle, preservando i propri interessi, e riconvertendosi alla più abietta delle ideologie pur di non farsi stritolare dalla macchina giudiziaria messa su dai rossi. Convenienza, fini personali, opportunismo, moda. Perfino per non sentirsi esclusi dal grande giro dello stupidario collettivo dei "girotondi"; "viola", "rossi", "vermigli", ovvero comunisti. Il problema è che si sono integrati, alleandosi col "diavolo rosso". Oggi non sono niente, fagocitati dalla macchina propagandistica e menzognera di sinistra, diventando piccoli ingranaggi nel meccanismo oliato della perversione e corruttela comunista.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mar, 07/04/2015 - 15:31

La sinistra di fede marxista non ha mai amato i cristiani e la chiesa cattolica in particolare perché la fede cristiana è l'antitesi del comunismo ateo e materialista che ne frena la sua instaurazione, tanto e vero che dove vige un regime comunista la chiesa cristiana è storicamente perseguitata. Ora che siano ISIS o altre organizzazioni terroristiche islamiche ad eseguire queste stragi ai danni di cristiani a loro importa poco. Si spiegano così anche il loro perenne interesse verso i palestinesi e l'attuale appoggio ai flussi incontrollati di mussulmani verso l'Italia, nonché l'accettazione del loro vivere in nome dell'integrazione a scapito delle nostre millenarie tradizioni. Pura ipocrisia come evidenziata anche dall'articolo nel paragone del recente "tutti Charlie".

Ritratto di makisenefrega

makisenefrega

Mar, 07/04/2015 - 15:49

@Jiusmel condivido anche se non devi sottovalutare i "cattocomunisti". E' verissimo quello che dici, ma è vero anche che la Chiesa e i comunisti hanno alcune cose in comune. "Beati i poveri che andranno nel regno dei cieli". Entrambi odiano il benessere delle liberal democrazie, anche perché il benessere rende più liberi e loro non ci vogliono liberi.

thelonesomewolf97

Mar, 07/04/2015 - 15:51

Il silenzio ipocrita della sinistra non è niente di nuovo. Loro sono buoni solo a protestare quando si tratta di difendere loro interessi diretti. Sono, come si dice, carta conosciuta. Ha ragione il ministro Gentiloni. È tempo di reagire seriamente agli eventi. Basta porgere l'altra guancia! E poi se ne ha il diritto. Quando qualcuno calpesta quelli che sono diritti sacrosanti come la vita, il rispetto delle leggi comuni di sopravvivenza e di civiltà, è lecito rispondere con la forza. Il diritto di legittima difesa è consentito dale leggi civili e perfino dalla Chiesa. Vogliamo lasciar morire le persone sotto gli sguardi nostri inebetiti e inerti?!!

Lucky52

Mar, 07/04/2015 - 16:00

Ancora una volta una strage di cristiani passata nel silenzio del governo ipocrita difensore degli extracomunitari musulmani che arrivano coi barconi come se i giovani morti in Kenya fossero diversi dai morti in mare; forse perchè in questo caso dovrebbero insorgere contro il silenzio colpevole dei musulmani soft a cui dovremmo costruire le moschee nelle nostre città

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Mar, 07/04/2015 - 16:01

ecco perché non voto, né mai voterò per la Sinistra

husqvy510

Mar, 07/04/2015 - 16:01

Il solito commento stupido di luigipiscio. Non sapete ancora che i morti di sinistra sono più morti dei poveri cristi? Cari sinistri, siete ridicoli e fuori dalla storia

Ritratto di makisenefrega

makisenefrega

Mar, 07/04/2015 - 16:14

@husqvy510 hai pienamente ragione. Basti ricordare come i Democratici erano ferocemente contrari all'abolizione della schiavitù e i Repubblicani di Lincoln dovettero comprare i voti di alcuni democratici per far passare il XIII° emendamento. Questo è solo uno dei tanti esempi.

thelonesomewolf97

Mar, 07/04/2015 - 16:16

Nel mio precedente commento dimenticavo di dire una cosa importante. I crociati si mossero per difendere i luoghi santi dalla barbarie dei musulmani, che volevano distruggerli. Non dimentichiamo per esempio che in quella che è la Chiesa della Natività e anche in quella del Santo Sepolcro loro ci entravano con cavalli, che vi lasciavano come in una stalla.Per non parlare del resto. Ora non si tratta di difendere luoghi santi, ma uomini, donne, bambini, innocenti, dalla furia barbara di questi anormali. Non è forse più importante?!!

Ritratto di SAXO

SAXO

Mar, 07/04/2015 - 16:47

la guerra dei poveri e iniziata tutti contro tutti, musulmani contro cristiani,musulmani contro buddisti,ecct..destra sinistra si sono incontrati politicamente, i valori religiosi di qualsiasi credo servono da paravento,ovviamente qualcuno ha gettato benzina sul fuoco passandosi per paladino incontrastato della giustizia in missione per un nuovo ORDINE MONDIALE ,dove in teoria tutto sara controllato dai leaders della nuova fariseocrazia INTERNAZIONALE.Il teorema fondamentale di questa scuola di pensiero consiste: creare caos, di natura religiosa,politica,finanziaria,dopodiche viene sventolata la bandiera del salvatore, e per ultimo il mondo sara loro,in pratica il vecchio motto latino,DIVIDE ET IMPERA.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 07/04/2015 - 17:21

SAXO, ha ragione la guerra dei poveri e iniziata tutti contro tutti, musulmani contro cristiani,musulmani contro buddisti, musulmani contro musulmani, musulmani contro agnostici, musulmani contro atei, musulmani contro induisti, musulmani contro animisti, musulmani contro scintoisti, musulmani contro .............., ecc. Chissà chi vuole un nuovo ordine mondiale, io un'idea ce l'ho.

grandeoceano

Mar, 07/04/2015 - 17:55

#LiberoDiPensare, il bel tacere non è mai stato scritto. Almeno non facciamo gli ipocriti con le bandiere arcobaleno della "Pace".

thelonesomewolf97

Mar, 07/04/2015 - 18:17

Hai ragione, grandeoceano, ma ora non è più tempo di tacere, come non lo è quello di sfilare con candele in mano o con striscioni arcobaleno per la pace.Ma quale pace?!! se perfino tra due automobilisti che litigano per futili motivi la pace è davvero un optional. Non siamo ipocriti e muoviamoci. L'orologio continua a fare tic tac....

eternoamore

Mar, 07/04/2015 - 18:36

I SINISTRONZI TUTTI IPOCRITI,FALSI,FAZIOSI E MARIUOLI

Ritratto di caribou

caribou

Mar, 07/04/2015 - 19:02

Fate pure a gara a chi grida più forte (da destra a sinistra), poi se qualche barcone si rovescia e annegano tutti i "neri" allora è un`altro caso, qualcuno scriverá che il mare ha fatto il suo dovere! O magari affondarli al largo sarebbe la soluzione migliore!! Traggo solo alcuni esempi dei commenti che trovo spesso su questo "giornale" Adesso sembrano tutti così umani e disperati, e magari dentro felici che almeno questi non siano sbarcati sulle nostre coste!!

FRANZJOSEFF

Mar, 07/04/2015 - 19:12

OMAR EL MUKHTAR L'ATTIVITA' DELLA MIA FAMIGLIA MI HA CONSENTITO DI CONOSCERE CENTINARIA DI SICILIANI E NON SCHERZO, E' PURA VERITA'. NON HO MAI CONOSCIUTO NE' DIRETTAMENTE,NE' TANTOMENO INDIRETTAMENTE SICILIANI OI NAPOLETANI MUSSULMANI. NON RILEVA L'ATTIVITA' DELLA MIA FAMIGLIA, PER OVVI MOTIVI, SE QUALCUNO E' DIVENTATO MUSSULMANO, COSA SUA, FORSE OGGI, MA NON IN PASSATO. SI E' VERO LA STORIA SICILIANA PARLA MUSSULMANO ALCANTARA FONTE DI ACQUA DI MESSINA E' ARABO SIGNIFICA LA FONTE IL CUSCUS GLI AGRUMI. MA SICILIANI MUSSULMANI MAI. DEL RESTO SONO CAVOLI AMARI LORO. COME SI EVINCE DA SICILIANE CHE SPOSANO MUSSULMANI SE NE PENTONO. LA CRONACA PARLA.

Ritratto di apasque

apasque

Mar, 07/04/2015 - 19:13

IO VOGLIO FAR QUALCOSA PER I CRISTIANI! M A C O S A P O S S O F A R E??????????????? DITEMELO PER FAVORE

Massimo Bocci

Mar, 07/04/2015 - 19:26

Hanno ragione i sinistrati, a questi chi cavolo gli aveva chiesto di convertirsi (non dovevano nemmeno pagare le ROYALTY VATICANE, bastava si mangiassero ONLUS GLI AVANZI (pochi spiccioli) della grana gattonata agli Italiani Bue e poi senza vincolo farsi come qui i cavoli propri,poi anche loro potevano avere la multi tessera COOP (religiosa), a secondo l'integralista, compagno che ti vuol fare la pelle o sgozzare, basta dimostrare quello che non sei, UN CREDENTE, ma solo UN TRUFFATO UMANITARIO!!!!

Ritratto di apasque

apasque

Mar, 07/04/2015 - 19:32

M A C O S A P O S S O F A R E PER I CRISTIANI ??????????????? IO VOGLIO FAR QUALCOSA, DITEMELO PER FAVORE

Ritratto di apasque

apasque

Mar, 07/04/2015 - 19:36

MA PERCHE' QUI TANTA GENTE SI SFOGA CON I PIU' DISPARATI ARGOMENTI E CON CIANCE ASSURDE? MA CAPITE CHE DOBBIAMO FARE, FARE QUALCOSA PER I CRISTIANI PERSEGUITATI? BASTA CRETINATE! DITEMI CHE FARE

Ritratto di apasque

apasque

Mar, 07/04/2015 - 19:39

@Lele53: SONO ASSOLUTAMENTE CON TE! CHE IL PAPA GIUSTO PRENDA LE ARMI LUI (SE E' QUESTO IL PROBLEMA) E COMANDI DELLE TRUPPE DI QUALSIASI COLORE, CON LA BANDIERA VATICANA. (PERCHE' NON DI PUTIN??????)

scala A int. 7

Mar, 07/04/2015 - 19:48

se la sx apre le pagine della repubblica popolare di Spagna nel periodo pre Franchista vedra' i " kompagni " dell'epoca fotografati con le teste decapitate dei preti in mano , a mo' di trofeo

simonemartini

Mar, 07/04/2015 - 19:49

Vigliacchi! Compiacenti di tutto ciò che può affossare la nostra cultura! Cristiani perseguitati in un silenzio assordante! Politici troppo sazi per capire il dolore!!

Ritratto di sitten

sitten

Mar, 07/04/2015 - 19:52

Io dico è tutta colpa di Mussolini, e perché no anche di Hitler. PS. Ma, la mummia stramaledetta che dice?

Anonimo (non verificato)

thelonesomewolf97

Mar, 07/04/2015 - 21:50

Le ripeto -sitten - il momento è grave e preoccupante. Si astenga da stupide battute da bar di periferia.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 07/04/2015 - 22:18

FRANZJOSEFF va a Cassibile, frazione di Siracusa, e chiedi del Marchese di quella località. E conoscerai dei siciliani Musulmani. In quanto a Napoli ti do uno spunto per la ricerca "A Napoli l'Islam è di casa". Cerca e troverai.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 07/04/2015 - 22:20

Ma lo sapete come chiamano Dio i Cristiani d'Oriente?

FRANCO1

Mer, 08/04/2015 - 02:42

si vede che i kompagni non ci fanno affari altrimenti avrebbero già invaso le piazze con le bandiere rosse con la sega e il martello.

maurizio50

Mer, 08/04/2015 - 08:18

Avevate dubbi? Da sempre per i Compagni esistono due categorie: i Compagni e gli Altri. I poveracci ammazzati dai musulmani sono GLI ALTRI!!!!!!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 08/04/2015 - 23:05

Quelli di sinistra non dicono nulla sulla persecuzione dei cristiani perché sostengono la parte avversa. Sostengono i terroristi di Hamas che stanno dalla parte dell'ISIS. QUINDI CHE VI ASPETTATE DA CHI PARTEGGIA PER DEGLI ASSASSINI E ATTACCA LA NOSTRA POLIZIA?