Sindaco anti-profughi: paga per non accoglierli e demolisce le loro case

In Svizzera il comune di Oberwil-Lieli è pronto a pagare una maxi-multa pur di non prendersi nemmeno un rifugiato

Non volete accogliere i migranti nel vostro Comune? Sono 113 franchi al giorno, prego.

Così funziona in Svizzera, nel canton Argovia: la cittadina di Oberwil-Lieli, duemiladuecento anime, da anni si batte per non accogliere nemmeno un asilante.

Il sindaco democentrista Andreas Glarner, riferisce l'elvetico Blick, si è detto pronto a scendere in trincea contro i nuovi arrivi. Addirittura l'amministrazione del comune argoviese avrebbe acquistato due edifici (di proprietà) adatti ad ospitare i profughi solo per poterli demolire, così da scongiurare ogni rischio.

In Svizzera, i Comuni che rifiutano i profughi debbono pagare al proprio cantone dieci franchi al giorno per persona. Dall'inizio del prossimo anno, tuttavia, questa cifra sarà aumentata ad un forfait di 113 franchi al giorno. Il totale ammonterebbe a 290mila franchi.

Che però il sindaco annuncia di aver già messo da parte. Le casse comunali godono di ottima salute e l'opposizione in consiglio praticamente non esiste. Oberwil-Lieli, per ora, continuerà a lasciare gli asilanti fuori dalla porta.

Mappa

Commenti

venco

Lun, 21/09/2015 - 16:09

Le persone intelligenti difendono la propria comunità

Cheyenne

Lun, 21/09/2015 - 16:17

Ben fatto rimbocchiamoci tutti le maniche e facciamoci sentire. Non è possibile essere invasi e subire pure gli insulti dei radical-chic che pontificano dalle loro ben sorvegliate ville una serie di demenzialità

ziobeppe1951

Lun, 21/09/2015 - 16:29

Questo è un sindaco che sa far di conto, meglio pagare le sanzioni che mantenere i mangiapane a tradimento

linoalo1

Lun, 21/09/2015 - 16:29

Beati loro!!!Loro però,non hanno un Renzi e nemmeno i nostri Sinistrati!!!Fra l'altro,anche se non hanno il mare che li fornisce di pesce,sanno anche usare il Cervello!!!Merito del Cioccolato e non solo del Fosforo????

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Lun, 21/09/2015 - 16:34

sindaco ditato di attributi. ben fatto!!!