Il sindaco di New York de Blasio: via le carrozze da Central Park

Lo aveva promesso in campagna elettorale, strizzando l'occhio agli animalisti. Ora il sindaco sta per firmare un'ordinanza, che dovrà essere approvata dal Consiglio comunale. Cosa tutt'altro che scontata

In campagna elettorale Bill de Blasio lo aveva promesso agli animalisti: via le carrozze da Central Park. Ora, dopo quasi un anno dal suo insediamento al City Hall, il sindaco di New York è pronto a firmare un’ordinanza per mandare in pensione, entro il 2016, questi mezzi di trasporto trainati dai cavalli solitamente usati dai turisti, che danno lavoro ai circa trecento conducenti. "È tempo di porre fine alle carrozze in città e stiamo lavorando in questa direzione", ha detto ieri de Blasio ai giornalisti. L'ordinanza dovrà essere sottoposta al Consiglio comunale, che al momento è diviso sulla questione.

La speaker Melissa Mark-Viverito, alleata di de Blasio, ha detto che i 51 membri del City Hall terranno delle audizioni per discutere del disegno di legge che eliminerebbe una delle attrazioni più suggestive e romantiche della Grande Mela, aiutando comunque i cocchieri a trovare un lavoro alternativo: "Sul tema faremo un dibattito approfondito"

Vedremo, alla fine, se prevarrà il buon senso (perché mai togliere quelle carrozze che tanto piacciono ai turisti e danno posti di lavoro?) o la lobby degli animalisti. 

Commenti
Ritratto di joice

joice

Mar, 02/12/2014 - 14:59

Io non sono una talebana dell'animalismo ma vedere una carrozza con sopra quattro persone trainata da un povero cavallo mi fa inc....come una iena. Quando vedo a Roma le "botticelle" è la stessa cosa....ma possibile che neanche un sindaco abbia il coraggio di mandarli a casa tutti e di liberare i cavalli???basta!! vuoi vedere la città, pedala.Usa le gambe e guardati attorno invece di far sfiancare un animale.

Nerone2

Mar, 02/12/2014 - 16:00

E ora cosa si mangeranno questi cavalli disoccupati? La mortadella di cavallo?? ... joice... "quattro persone trainata da un povero cavallo" - come fa a sapere che il cavallo e' "povero"? Ma che lei e' andata a rovistare i conti correnti del cavallo?

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 02/12/2014 - 17:09

Il dem animalista condannerebbe anche quelli della derattizzazione perché fa soffrire i topi.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mar, 02/12/2014 - 17:41

Non sarà mica che abbia telefonato a Pisapia e Marino, loro sono maestri nel fare cazzate.

Ritratto di joice

joice

Mar, 02/12/2014 - 18:01

poveracci, essere amanti degli animali non vuol dire essere di sinistra.Io la penso come Feltri e voto Berlusconi, voi continuate pure così.

beowulfagate

Mar, 02/12/2014 - 18:41

Sono animalista e di destra.Mi scuso con joice ma non vedo niente di male nelle carrozze a cavalli,non credo che la salute dell'animale ne risenta minimamente.Saluti.

plaunad

Mar, 02/12/2014 - 18:48

Un altro deficente. Meno male, non li abbiamo solo tutti noi.