Mondo

Il sindaco di Tripoli è stato rapito da un commando armato

Un commando armato è entrato in azione durante la notte e lo ha portato via

Il sindaco di Tripoli è stato rapito da un commando armato

Un commando armato è entrato in azioni nella notte di ieri, rapendo da casa sua nel quartiere di Khallat al-Furjan il sindaco di Tripoli, Abdul Raouf Hassan Bait Al Mal. Un sequestro che al momento resta senza nessuna rivendicazione o indicazione di chi possa averlo portato via, ma che non è il primo in Libia.

A dicembre dello scorso anno il sindaco di Misurata, Mohamed Eshtewi era stato rapito prima del tramonto mentre tornava a casa dall'aeroporto, dopo essere stato in visita ufficiale a Istanbul. Il suo corpo senza vita era poi stato scaricato davanti all'ospedale di Safwa.

I media locali hanno battuto la notizia passata dal consiglio comunale, che in protesta ha interrotto i lavori, accusando il governo di accordo nazionale di non fare abbastanza per difendere il primo cittadino e garantirne la sicurezza.

Per le autorità di Tripoli "queste azioni rappresentano una minacciadiretta per la costruzione delle istituzioni dello stato" e "trascinano la capitale verso conseguenze dagli esiti imprevedibili".

Commenti