Mondo

Siria, scoperta una scuola dell'Isis per crescere piccoli terroristi

"Al Sharea" addestra bimbi di appena cinque anni all'uso di armi automatiche e a preparare attentati

Siria, scoperta una scuola dell'Isis per crescere piccoli terroristi

Una vera e propria scuola per piccoli terroristi. Bimbi siriani fino a cinque anni mascherati con le nere insegne dell'Isis, il passamontagna sul volto e le armi automatiche in mano. Le immagini di un centro di addestramento militari per giovanissimi terroristi sono state diffuse dal collettivo di attivisti "Raqqa is being slaughtered silently" (Raqqa viene uccisa silenziosamente, ndr), che diffonde le fotografie da quella che si può ormai considerare la capitale del Califfato.

La scuola "Al Sharea" sarebbe infatti un centro di educazione militari per giovani combattenti - tutti maschi - di età non superiore a sedici anni. In altre immagini diffuse via Twitter si vedono i piccoli in alcuni momenti di vita comune, dal pranzo consumato tutti insieme alle foto di gruppo scattate sorridendo davanti all'obiettivo del fotografo.

Ci sono poi altre istantanee dell'addestramento sul campo, con esercitazioni di tiro, percorsi ad ostacoli ed orgogliose esibizioni dei fucili d'assalto. Su tutto, i vessilli neri dello Stato islamico, branditi minacciosamente.

Da "Raqqa is being slaughtered silently" spiegano che la propaganda - e le minacce - dei terroristi dell'Isis spingono ormai una fetta sempre maggiore della popolazione ad iscrivere i propri figli, anche in età scolare, a scuole come questa.

Commenti