Siria, scoperta una scuola dell'Isis per crescere piccoli terroristi

"Al Sharea" addestra bimbi di appena cinque anni all'uso di armi automatiche e a preparare attentati

Una vera e propria scuola per piccoli terroristi. Bimbi siriani fino a cinque anni mascherati con le nere insegne dell'Isis, il passamontagna sul volto e le armi automatiche in mano. Le immagini di un centro di addestramento militari per giovanissimi terroristi sono state diffuse dal collettivo di attivisti "Raqqa is being slaughtered silently" (Raqqa viene uccisa silenziosamente, ndr), che diffonde le fotografie da quella che si può ormai considerare la capitale del Califfato.

La scuola "Al Sharea" sarebbe infatti un centro di educazione militari per giovani combattenti - tutti maschi - di età non superiore a sedici anni. In altre immagini diffuse via Twitter si vedono i piccoli in alcuni momenti di vita comune, dal pranzo consumato tutti insieme alle foto di gruppo scattate sorridendo davanti all'obiettivo del fotografo.

Ci sono poi altre istantanee dell'addestramento sul campo, con esercitazioni di tiro, percorsi ad ostacoli ed orgogliose esibizioni dei fucili d'assalto. Su tutto, i vessilli neri dello Stato islamico, branditi minacciosamente.

Da "Raqqa is being slaughtered silently" spiegano che la propaganda - e le minacce - dei terroristi dell'Isis spingono ormai una fetta sempre maggiore della popolazione ad iscrivere i propri figli, anche in età scolare, a scuole come questa.

Commenti
Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 29/10/2014 - 16:58

Terroristi? E perché non combattenti? Vi ricordate del piemontese Pietro Micca o de "La piccola vedetta lombarda" o degli "scugnizzi delle 4 giornate"?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 29/10/2014 - 16:59

E poi nella foto bimbi di 5 anni non ne vedo proprio. A meno che non siano talmente precoci da sembrare dei quindicenni!

grandeoceano

Mer, 29/10/2014 - 17:06

Questi bambini purtroppo faranno del male ma la colpa non è loro. Cmq continuo a sentire troppa puzza di CIA dietro e dentro questa ISIS.

Ritratto di marforio

marforio

Mer, 29/10/2014 - 17:23

Posso aggiungerci isis o palestinesi tutta roba da rottamare.Magari spedirla ad Auschwitz cosi tanto per contraccambiare .

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 29/10/2014 - 18:49

E pensare che gira la voce che in Puglia vogliono creare una università islamica, porca puttana magari gli danno anche una borsa di studio.....urge irrorare subito la Puglia con urina di maiale......

maricap

Mer, 29/10/2014 - 19:16

Omar el Buco star el buson Meglio così, quando creperanno sotto i bombardamenti non avremo angosce. Avremo ammazzato solo dei nemici armati, pronti a colpirci

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 29/10/2014 - 19:44

Marforio li vai a prendere tu e poi li porti ad Auschwitz?