Sirte, Califfato impone niqab a tutte le donne

Dopo l'imposizione, i jihadisti hanno installato checkpoint nella città libica per controllare se le donne rispettano o meno l’ordine

Il niqab nero, il velo integrale che copre il volto ed il corpo delle donne e lascia intravedere solo gli occhi, è stato imposto dall’Isis a Sirte. Si rafforza così, anche a livello visivo, la presenza dei terroristi dello Stato islamico in Libia. Il racconto di questa prepotenza è stato fornito da alcuni testimoni.

Secondo le stesse fonti i "jihadisti hanno installato checkpoint nella città libica per controllare se le donne rispettano o meno l’ordine". Quelle che rifiutano di piegarsi all'integralismo jihadista vengono "punite secondo le leggi della Sharia con pene fino alla morte".

Nel frattempo gli jihadisti continuano nella loro avanzata. Questa mattina hanno assaltato una prigione vicino all'aeroporto di Tripoli. I terroristi, armati con cinture esplosive, sono arrivati sul posto dopo essere usciti da una moschea delle vicinanze e sono entrati nella prigione dopo averne abbattuto i cancelli con un lanciagranate rpg. Una volta entrati, è iniziato uno scontro a fuoco in cui i terroristi sono stati uccisi dopo avere però causato la morte di tre guardie. Sei poliziotti e alcuni detenuti sono rimasti feriti.

Commenti

venco

Ven, 18/09/2015 - 17:54

E pensare che in quei paesi fino agli anni 70, le donne vestivano senza velo come in tutto l'occidente. E la grande femminista Boldrini, quando è stata a visitare una moschea ha detto: qui trovo in pace.

roseg

Ven, 18/09/2015 - 18:00

Questi non sono rimasti nel medioevo ma nel GIURASSICO.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 18/09/2015 - 18:02

Nient'altro che CAPRONI BARBUTI ,rimasti all'era paleolitica.....

macchiapam

Ven, 18/09/2015 - 18:15

Ma cosa si aspetta ad intraprendere un bell'intervento militare in Libia, certamente sostenuto dalla maggioranza della popolazione locale? Contro Gheddafi aveva avuto successo: perchè mai non dovrebbe averlo contro gli estremisti islamici?

little hawks

Ven, 18/09/2015 - 18:20

Io non capisco come mai le donne accettano queste imposizioni. Non sarà che sono loro stesse che ne traggono vantaggio?

MEFEL68

Ven, 18/09/2015 - 19:01

Una domanda mi assilla: in fin dei conti questi jihadisti, pur possedendo armi, hanno un arsenale di molto inferiore a quello degli Stati occidentali. A quanto si vede nei TG, hanno mitragliatrici, cannoni montati su sgangherati camioncini. Certamente non hanno portaerei, aerei con missili e bombe "intelligenti", Allora cosa si aspetta a distruggerli? Non è che questi pazzi fanno comodo a qualcuno?

YOKO

Ven, 18/09/2015 - 19:23

Ma per favore,cosa dobbiamo condividere con una cultura tribale.Finchè un solo italiano dormirà in macchina con la famiglia per me questi esaltati possono copririsi anche con la muta da sub,basta che se ne stiano a casa loro.

moshe

Ven, 18/09/2015 - 20:40

MEFEL68, hai colto nel segno !!!

treumann

Ven, 18/09/2015 - 21:20

E l'ineffabile Boldrini una volta disse: "gli immigrati musulmani sono portatori di uno stile di vita che presto dovremo assumere anche noi"............. Non aggiungo altro.

cgf

Sab, 19/09/2015 - 10:36

Presto anche l'Europa si adeguerà, mica vorrai offendere gl'usi e costumi dei tuoi 'ospiti'.

i-taglianibravagente

Sab, 19/09/2015 - 12:16

Esiste un PRONUNCIAMENTO ufficiale della boldrini contro la questione burqa???..perchè se per il problemone presidente/presidentA ci ha fatto le palle a coriandoli , per una roba del genere dovrebbe avere scritto e pubblicato collane di libri.....ma .ho l'impressione di no...sarebbe troppo poco radical-dem ma soprattutto anti main stream massonico.