Mondo

Somalia, militare italiano ​ferito da un colpo d'arma da fuoco

Il militare è stato raggiunto al torace da un colpo di rimbalzo proveniente dall'esterno della base, dove erano in corso i festeggiamenti per l'elezione di Mohamad Abdullahi Farmajo a Presidente della Repubblica

Somalia, militare italiano ​ferito da un colpo d'arma da fuoco

Nella serata un militare italiano della missione europea EUTM Somalia è rimasto ferito da un colpo d'arma da fuoco mentre si trovava all'interno del compound internazionale a Mogadiscio. La conferma giunge anche dallo Stato Maggiore della Difesa. Il militare - si legge in una nota - è stato raggiunto al torace da un colpo di rimbalzo proveniente dall'esterno della base, dove erano in corso i festeggiamenti per l'elezione di Mohamad Abdullahi Farmajo a Presidente della Repubblica. Fortunatamente il colpo, con scarsa velocità cinetica residua, si è arrestato a livello intramuscolare senza raggiungere alcun organo interno.

Il militare, rimasto sempre cosciente, è stato prontamente soccorso dai commilitoni e, trasportato presso l'ospedale da campo della base, è stato sottoposto, con esito positivo, ad intervento chirurgico per asportare il colpo.

Commenti