Soros investirà 500 milioni di dollari per i migranti

Il magnate statunitense George Soros, da poco al centro di uno scandalo sulle attività della sua Open Society, ha deciso di "investire in start-up e attività fondate dai migranti" in Europa

Investimenti per 500 milioni di dollari in start-up, imprese già avviate e iniziative sociali che aiutino i migranti. È questa l’ultima iniziativa del miliardario statunitense di origini ungheresi, George Soros, che risponde in questo modo all’appello del presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, che aveva chiesto a leader politici e imprenditori, di fare di più per affrontare la crisi migratoria.

"Ho deciso di destinare 500 milioni per investimenti che rispondano alle esigenze di migranti, rifugiati e comunità ospitanti”, annuncia il milionario ottantaseienne dalle pagine del Wall Street Journal, "voglio investire in start-up, aziende già create, iniziative sociali e attività fondate dagli stessi migranti e rifugiati". La “principale preoccupazione” di Soros, scrive il magnate stesso sulle colonne del quotidiano americano, è “aiutare le persone che arrivano in Europa”. Ed è quindi in Europa che si concentreranno gli investimenti di Soros in favore dei migranti. Solo successivamente, scrive il magnate, “verranno presi in considerazione buoni progetti di investimenti che potranno favorire migranti in tutto il mondo”. L’iniziativa privata, quindi, secondo Soros, può dare un contributo, laddove si è manifestata una “incapacità collettiva” nel trovare una soluzione politica alla crisi migratoria.

Gli investimenti a favore dei migranti, rivolti inizialmente a progetti in Europa, saranno effettuati dall'organizzazione non-profit di Soros, e i profitti utilizzati per finanziare programmi della Open Society Foundation. Fondazione, quest’ultima, recentemente al centro di uno scandalo che ha messo in luce i suoi obiettivi, non sempre “legittimi”. Gli hacker del sito DC Leaks, poche settimane fa, avevano divulgato il contenuto di migliaia di mail in cui si evidenziava il coinvolgimento della Open Society nel tentativo di destabilizzare aree particolari, come la Russia, il Caucaso settentrionale, e addirittura nel tentativo di “indirizzare le elezioni europee”, proprio attraverso i finanziamenti di ogni progetto che andasse a sostegno degli obiettivi della fondazione. Anche in Italia, secondo le mail diffuse da DC Leaks, la Open Society avrebbe “investito” parecchio, in questo caso per orientare il dibattito politico in favore dei temi pro-LGBT. L’ultimo grande investimento di Soros, sempre secondo le mail hackerate, sarebbero gli 8 milioni di dollari devoluti alla campagna elettorale di Hillary Clinton. Ora, per il magnate, o l’oligarca, come lo chiamano, è arrivato il momento di cambiare business. E passare a quello dei migranti.

Commenti

beale

Mar, 20/09/2016 - 20:35

ecco un altro che crede di essere eterno ma è agli sgoccioli.

Ritratto di Inhocsignovinces

Inhocsignovinces

Mar, 20/09/2016 - 20:39

AUTARCHIA CONTRO LE PLUTODEMOCRAZIE

Archimede2016

Mar, 20/09/2016 - 21:02

Speriamo che vinca Trump. Nel frattempo si potrebbe NON investire più nelle attività e nei fondi gestiti da quest'opportunista miliardario.

luigi.muzzi

Mar, 20/09/2016 - 21:03

business per statunitensi, benefit per africani... il tutto a spese degli italiani.

tormalinaner

Mar, 20/09/2016 - 21:08

Soros vuole destabilizzare gli stati con gli immigrati per speculare su di loro, è un immorale.

VittorioMar

Mar, 20/09/2016 - 21:09

....il paradosso è che il figlio è stato scelto,per caso ,come vice dalla CLINTON!!

Una-mattina-mi-...

Mar, 20/09/2016 - 21:16

CHIAGNE E FOTTE, COME TUTTI I BOIARDI, PIU' O MENO LAICI... UN ALTRO DA SEGNARE PER IL GIORNO DEL GIUDIZIO

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 20/09/2016 - 21:16

mio nonno mi diceva, lavare la capa all'asino sprechi tempo e sapone. ma cosa vuoi investire 500milioni. Ma dai del lavoro agli europei, che qui stiamo andando a carte 48.

Ritratto di brigante_garganico

brigante_garganico

Mar, 20/09/2016 - 21:25

Richiamare in servizio: Carlo Marx e Adolf Hitler !

Ritratto di LIAZ

LIAZ

Mar, 20/09/2016 - 21:29

Si continua con il "piano Kalergi"......

rosa52

Mar, 20/09/2016 - 21:31

ma questo morira' si'?

gisto

Mar, 20/09/2016 - 21:49

@beale.Come vorrei che tu avessi ragione,ha 5 anni in meno di un altro Giorgio N. ,e questo Giorgio negli ultimi cinque anni ne ha combinate.

lavieenrose

Mar, 20/09/2016 - 21:49

Ma con tutti questi soldi non sarebbe meglio mantenerli a casa loro? Ma come ha fatto a fare tutti questi soldi Soros?

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 20/09/2016 - 21:52

BENE BENE quindi ora TUTTI quelli ALBERGATORI FALLITI ITALIANI, che ospitano i PROFURBI Africani i 35 €urii al giorno, SE LI FACCIANO EROGARE DA LUI!!!lol lol Io sono STUFO di pagarli con i soldi delle mie tasse!!! AMEN.

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 20/09/2016 - 21:54

Ma perchè non fa beneficienza a casa sua? Che ci lasci in pace....abbbiamo già i nostri problemi e questo ce li aumenta...meno male che ha già una bella età!

Ritratto di Maristvanapa

Maristvanapa

Mar, 20/09/2016 - 21:59

Forza Putin!

TruthWarrior1

Mar, 20/09/2016 - 22:01

Mr. Soros fra poco sarai sottoterra in qualche cimitero, ma giuro che andrò a farti gli omaggi con una bella c*gata sulla tua tomba.

alessandrogiordano

Mar, 20/09/2016 - 22:06

MA CHE COS'HANNO QUESTI SATANICI MEMBRI DEL GOVERNO OMBRA MONDIALE (COME SOROS O ROCKEFELLER) NEL CERVELLO AL POSTO DEI NEURONI? SEGATURA ANDATA A MALE?

Linucs

Mar, 20/09/2016 - 22:06

Ah, si chiamano "magnati" adesso? E fammi indovinare: Soros ha il naso da magnate :D

Royfree

Mar, 20/09/2016 - 22:13

I 500 milioni glieli diamo noi e si prendesse in casa tutta la feccia che è entrata in Italia. Idiota buffone, stanno facendo un muro con il Messico e rompono le palle da noi.

Linucs

Mar, 20/09/2016 - 22:15

Mettiti una sciarpa arancione intorno a quel naso da "magnate".

ammazzalupi

Mar, 20/09/2016 - 22:21

Il signor Soros, se fosse una persona retta, corretta e onesta... aiuterebbe i migranti a casa loro. Che motivo c'è di aiutarli, in casa altrui, se non per secondi fini che non sono nemmeno tanto oscuri? Signor Soros... faccia una cortesia... vada a salutare il suo amico Ciampi...

ILpiciul

Mar, 20/09/2016 - 22:22

Chissà se c'è anche qualche politico italiano finanziato dal nostro, pardon, suo, di se stesso. Se si, sarebbe bello conoscere nomi.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 20/09/2016 - 22:22

Naturalmente non negli Stati Uniti. Ora spero sia chiaro a tutti il progetto di sostituzione etnica. Ma quando muore sta mera?

Fjr

Mar, 20/09/2016 - 22:27

questo vuol fare il magnate col c@@lo degli italiani

erasmo

Mar, 20/09/2016 - 22:28

Il Piano Kalergi è ormai in piena realizzazione.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 21/09/2016 - 00:05

Ma non può dare tutti questi soldi per aiutarli ne iloro paesi. farebbe un favore doppio, soprattutto a loro.

cgf

Mer, 21/09/2016 - 00:15

potrebbe farsi carico veramente dei migranti ed investire quei 500 milioni n egli USA, in questo modo Obama sarà più contento.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 21/09/2016 - 00:30

Soros, non fare lo spilorcio. Sgancia molto di più. Anzi portali tutti a casa tua e mantienili. Non ci sono aggettivi per definirti. Vuoi vedere la distruzione dell'occidente e del mondo? Non te lo permetteremo.

Jimisong007

Mer, 21/09/2016 - 00:47

scaricati dalle tasse?

Ritratto di Izarbetaurrekoduna

Izarbetaurrekoduna

Mer, 21/09/2016 - 06:12

Ergo...non compriamo prodotti USA

alessandrogiordano

Mer, 21/09/2016 - 08:21

È davvero incredibile l'ipocrisia e la malvagità di certi cosiddetti "filantropi" che non solo possiedono ingiustamente quasi tutte le risorse del pianeta (acquisite illegalmente grazie anche alla protezione dei loro camerieri politici), che non solo sono membri del criminale governo ombra mondiale (che fa scattenare guerre, attentati sotto false flags, pestilenze ed altro) ma poi si mettono a creare altri squilibri favorendo l'immigrazione indiscriminata proprio in Europa (perché non in America dove nonostante esista il NAFTA i messicani non sono liberi di circolare in tale spazio economico-politico), immigrazione favorita anche dalle guerre che proprio da questi ipocriti "filantropi" come Soros sono state scatenate.

nopolcorrect

Mer, 21/09/2016 - 08:29

Questo volgare individuo la cui patria sono i paradisi fiscali, arricchitosi speculando a suo tempo contro l'Inghilterra e l'Italia,non contento di avere a suo tempo destabilizzato i paesi europei vorrebbe ora destabilizzarci favorendo l'immigrazione irregolare di massa.Siamo chiaramente di fronte ad un attacco della grande finanza internazionale contro il controllo democratico dei propri paesi da parte dei cittadini.

123214

Mer, 21/09/2016 - 08:30

ampiamente dimostro il legame tra governo e interessi stranieri nel distruggere l'europa e , nello specifico alcune nazioni tra cui l'italia, non si riesce a fare un movimento serio e vero che delegittimi questi traditori?

Ritratto di veronika

veronika

Mer, 21/09/2016 - 16:50

si, ma DOVE ?