La Spagna nel mirino del jihad: arrestati 11 presunti terroristi

La polizia spagnola ha arrestato 11 persone legate all'estremismo islamico. Oltre a reclutare nuove forze per l'Isis, i terroristi si stavano preparando a attaccare la Spagna

Lo scorso mercoledì, la polizia spagnola ha arrestato 11 persone legate all'estremismo islamico. Secondo il quotidiano spagnolo El Paìs, i terroristi stavano organizzando un attacco terroristico in Catalogna.

I presunti terroristi hanno tutti un'età compresa tra i 17 e i 45 anni. Cinque di loro sono cittadini spagnoli, mentre altri 5 provengono dal Marocco e solo uno dal Paraguay. Secondo la polizia, i presunti terroristi non stavano solamente reclutando dei giovani per mandarli a combattere in Siria, ma si stavano preparando a un vero e proprio attacco contro la Spagna.

Era questa una delle tante cellule terroristiche europee che reclutano i foreign fighters che combattono al fianco dell'Isis.

Commenti
Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 10/04/2015 - 11:07

Ma come avranno fatto a scoprire che erano dei "promettenti" terroristi utili all'espansione della "Galassia islamica"? Forse dal turbante e dalla barba da caprone o che avevano salumi di plastica penzolanti dalla tunica?