Spagna, stuprarono 18enne: i 5 del branco restano liberi

Il branco che stuprò una 18enne durante la festa di San Fermin a Pamplona resta libero: condannati a 9 anni per abusi e non per stupro, fuori dal carcere in attesa dell'appello

Restano fuori dal carcere - seppur in libertà provvisoria - i cinque de "La Manada", il branco di Pamplona che nel 2016 ha aggredito e stuprato brutalmente una 18enne durante la festa di San Fermin, la giornata in cui si svolge la celebre corsa dei tori per le via della città.

I cinque giovani - tutti tra i 27 e i 29 anni - erano stati condannati a 9 anni per abusi sessuali, ma sono in attesa di una sentenza di appello. Il caso ha indignato la Spagna perché lo scorso 26 aprile i giudici del tribunale di Navarra avevano pronunciato una sentenza di condanna per "abusi sessuali", ma non per stupro. E poi - a giugno - aveva autorizzato il loro rilascio su cauzione di 6mila euro ciascuno in quanto non c'era, a dire dei magistrati, un rischio di fuga o reiterazione del reato.

I cinque, di età compresa fra 27 e 29 anni, non solo avevano violentato una ragazza di 18 anni, ma avevano anche filmato tutto con gli smartphone, vantandosi su un gruppo WhatsApp in cui si erano battezzati "La Manada" ("il branco di lupi). In entrambi i casi la decisione dei magistrati aveva scatenato accese proteste, non solo delle femministe, in tutta la Spagna.

Commenti

Aegnor

Gio, 03/01/2019 - 11:38

Bisogna capirli i giudici, come possono mettere in galera 5 baldi giovani che si stanno integrando così bene alle usanze che presto saranno nostre?

Morker83

Gio, 03/01/2019 - 11:41

A quando le critiche e i paragoni con la magistratura italiana?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 03/01/2019 - 11:58

In Spagna ora comandano i comunisti. E si vede. Femministe? Che dite dei vostri "compagni"? Nulla, eh?

clickexange

Gio, 03/01/2019 - 12:26

certamente ai tempi dei fascisti non violentvno nessuna. I pidocchi di destra sempre pronti a dre lezioni...

steacanessa

Gio, 03/01/2019 - 12:27

Magistratura da buttare anche in Spagna, ma va bene ai sinistri di merenda al governo.

Popi46

Gio, 03/01/2019 - 13:52

Un branco di lupi? Ma il lupo è uno splendido animale....più adeguato definirli un cumulo di immondizia marcia

Libero 38

Gio, 03/01/2019 - 14:20

Dov'e' la sorpresa.La magistratura spagnola e' come quella italiana.

Yossi0

Gio, 03/01/2019 - 17:53

siete sicuri che sia successo in Spagna ?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 03/01/2019 - 18:01

Certo che gira e rigira le toghe sono tutte uguali,magari un giorno potrebbe toccare alle loro figlie,o mogli.

Mannik

Gio, 03/01/2019 - 18:25

Aegnor, hai capito che sono spagnoli e non migranti? Evidentemente sei troppo ignorante per capirlo.

Romalupacchiotto

Gio, 03/01/2019 - 18:30

Radiare il giudice che non capisce niente, perchè non lo ha provato sulla sua pelle, ma prima o poi arriveranno anche a tali personaggi.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 03/01/2019 - 18:46

É la Spagna che tanto piace a questo giornale e a una destra italiana violenta e bestiale che mai é stata liberale ...

giseppe48

Gio, 03/01/2019 - 18:53

In Spagna ora ci sono i PIDIOTI spagnoli ,è una malattia PEGGIO dell Ebola, Ma è stato trovato l antidoto?

mariolino50

Gio, 03/01/2019 - 20:23

Popi46 Il lupo sarà uno splendido animale, ma è carnivoro, cerca di non trovarteli davanti, domanda ad un pastore come sono davvero, non nei documentari.

Algenor

Gio, 03/01/2019 - 20:23

@clickexange, Gio, 03/01/2019 - 12:26 Magari ai tempi di Franco marcivano a lungo in galera, perché la giustizia non era in mano a zecche di sinistra.

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Gio, 03/01/2019 - 21:06

Io li metterei sottoterra senza ne' se ne' ma .

edo1969

Gio, 03/01/2019 - 21:15

le spagnole ai miei tempi la davano via gratis e a tutta sangria, questi sono cinque sfi§ati, pena di morte per sti vigliacchi

Reip

Gio, 03/01/2019 - 22:32

Solito giudice di sinistra... Che schifo!

Reip

Gio, 03/01/2019 - 22:32

Solito giudice di sinistra... Che schifo!

ARGO92

Ven, 04/01/2019 - 00:11

ANCRA UNA VOLTA LA DIMOSTRAZIONE CHE IN QUASI TUTTA EUROPA LA MAGISTRATURA FA DA SCHIFO

portuense

Ven, 04/01/2019 - 05:59

mi devo ricredere, credevo che la giustizia balorda esistesse solo da noi, invece.....

Popi46

Ven, 04/01/2019 - 07:01

@mariolino50,gio 20.23: e lei che è, non mangia ovini,bovini,polli ecc? Madre Natura l’ha fatto erbivoro? La differenza con il lupo è tra carnivoro quadrupede e carnivoro bipede. Inoltre il lupo,se non attaccato, evita l’uomo ,ha imparato....)

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 04/01/2019 - 08:34

anche in Spagna queste schifezze.

sale.nero

Ven, 04/01/2019 - 09:12

Tutto il mondo è paese ovvero questa è l'U.E., in attesa dell'appello si può circolare liberamente nel 'carcere diffuso' dove c'è chi delinque e chi si deve guardare da loro. Questo è il grande fallimento di queta civiltà.

Ritratto di Flex

Flex

Ven, 04/01/2019 - 09:55

La legge è stata applicata ma la giustizia è altra cosa.

clickexange

Ven, 04/01/2019 - 16:12

tranquilli i pidocchi destrosi dopo aver vinto le elezioni europee riformeranno anche la magistratura, loro si che la sanno...

mariolino50

Ven, 04/01/2019 - 16:55

Popi46 Io sono onnivoro, ma ci sono anche uomini erbivori, ora va di moda. Dalle mie parti stanno processando un pastore che ha fatto fuori un lupo, che gli stava massacrando le pecore, hanno impiegato mezzi investigativi degni di un omicidio, anche le prove del dna. Il disgraziato, che ha difeso il suo lavoro e di conseguenza la sua vita, rischia anni di galera. Qui stanno sterminando la fauna selvatica erbivora, quando sarà finita forse faranno come i cinghiali, che si vedono anche in città, qualcuno dovrà porci rimedio, all'idea idiota di rimettere un animale ormai scomparso in zone abbastanza popolate e senza le savane africane a disposizione.

clickexange

Dom, 06/01/2019 - 12:37

anche i cinghiali colpa dei comunisti