Mondo

Spagna, trovato il cadavere della sciatrice Fernandez Ochoa

La 56enne era scomparsa lo scorso 23 agosto dopo essere andata a fare un'escursione. Il cadavere dell'ex slalomista ritrovato nella zona de La Peñota

Spagna, trovato il cadavere della sciatrice Fernandez Ochoa

Dopo giorni di ricerche, Blanca Fernandez Ochoa è stata trovata senza vita. La sciatrice campionessa olimpionica era scomparsa dieci giorni fa dalla sua casa alla periferia di Madrid.

La donna è stata ritrovata morta nella zona de La Peñota, a nord della capitale, a circa due ore dal luogo nel quale era stata trovata la sua auto. A scoprire il cadavere della 56enne è stato un poliziotto fuori servizio, in compagnia del suo cane.

Blanca Fernández Ochoa si era allontanata lo scorso 23 agosto per fare un'escursione in solitaria. Aveva avvisato la figlia, dicendole anche che avrebbe lasciato a casa il cellulare. Poi della sciatrice, prima donna spagnola a vincere una medaglia olimpica (il bronzo nel 1992 ad Albertville, in Francia), si sono perse le tracce. Qualche giorno dopo è stata trovata l'auto della 56enne nel Parco Naturale Dehesasil. Da lì sono partite le ricerche con centinaia di poliziotti e l'uso di droni.

Come riporta il Corriere, è stata fondamentale la testimonianza di un uomo, che aveva dichiarato di aver visto la sciatrice sulla strada per La Peñota. Poi il ritrovamento del cadavere.

Le indagini dovranno ora fare luce sull'accaduto e svelare cosa sia successo alla campionessa olimpionica.

Commenti