Mondo

Spagna, uomo accoltella agente inneggiando ad Allah

A Melilla questa mattina un uomo ha ferito un agente della polizia spagnola al grido di "Allah u Akbar". Esclusa per ora la pista terroristica

Spagna, uomo accoltella agente inneggiando ad Allah

Sono stati momenti di panico questa mattina a Melilla, énclave spagnola in terra africana, completamente circondata dal Marocco.

Un uomo armato di coltello, la cui nazionalità è ancora sconosciuta, ha attaccato gli uomini della polizia iberica al grido di "Allah u Akbar". Dalle prime ricostruzioni sarebbe escluso il movente del terrorismo. L'incidente, comunica il ministero dell'Interno di Madrid, è avvenuto fra la città marocchina di Beni Enzar e la stessa Melilla.

Secondo la ricostruzione del quotidiano madrileno El Pais, l'uomo ha imboccato la carreggiata per le auto nel posto di controllo alla frontiera e ha iniziato a gridare alcune frasi in arabo brandendo un coltello di grandi dimensioni. Quindi, scagliatosi contro gli agenti, è riuscito a ferire un poliziotto spagnolo, per fortuna lievemente, al dito di una mano.

Immediatamente fermato dagli uomini dei reparti di sommossa, l'uomo è stato arrestato ed è ora detenuto in stato di custodia cautelare a Melilla. Sul caso è stata immediatamente aperta un'inchiesta.

Commenti