Mondo

Sparatoria in base marines nel Tennessee: cinque morti

Quattro militari sono rimasti uccisi nella sparatoria a Chattanooga in Tennessee dopo che un uomo ha aperto il fuoco contro due strutture militari

Sparatoria in base marines nel Tennessee: cinque morti

Quattro marines sono rimasti uccisi in una sparatoria a Chattanooga in Tennessee dopo che un uomo ha aperto il fuoco contro due strutture militari. Lo riferisce la Cnn che parla anche di tre feriti. Nella sparatoria è morto anche l’aggressore. Sarebbe stato armato di un fucile, secondo testimoni, l’uomo che avrebbe aperto il fuoco presso un centro militare. Stando ad una delle testimonianze l’uomo sarebbe comparso nel parcheggio del centro poco prima delle 11 ora locale e avrebbe cominciato a sparare. "Stiamo trattando la vicenda come un atto di terrorismo interno", ha detto il procuratore Bill Killian. E ha aggiunto: "Stiamo ancora indagando per capire se si tratta di terrorismo interno, di crimine, e quale crimine, o della combinazione dei due", ha detto. Anche se, dopo alcune ore, fonti investigative descrivono il ragazzo come "affascinato dall'Is". Il killer che ha ucciso i 4 marines sarebbe un cittadino americano originario del Kuwait. Lo riferisce la Nbc citando fonti investigative. L’uomo sarebbe stato identificato in Mohammed Youssef Abdulazeez, 24 anni.

Il presidente degli Stati Uniti

html">Barack Obama è stato informato della sparatoria mentre era a visitare un penitenziario federale, in Oklahoma, nell’ambito dei suoi sforzi per promuovere una riforma della giustizia penale.

Commenti