Mondo

Sparatoria tra motociclisti, 9 morti in Texas

La lite forse è scoppiata per un parcheggio. Usate pistole, mazze da baseball e coltelli. In manette 192 persone

Sparatoria tra motociclisti, 9 morti in Texas

Lunga striscia di sangue in Texas, dove la lotta tra due gang rivali di motociclisti ha causato nove morti e diciotto feriti. Nello scontro, avvenuto a Waco, sono state usate armi da fuoco, coltelli e catene. Tutto è nato da un litigio all'interno di un bar, il Twin Peaks Sports Bar and Grill, dentro un centro commerciale. La violenza è dilagata e la sparatoria è poi scoppiata nel parcheggio antistante. I feriti, secondo i resoconti della polizia, avevano segni di spari e anche di accoltellamento. Pare che la lite, che ha coinvolto almeno tre gang, sia scoppiata per una banale disputa su un parcheggio.

La sparatoria è avvenuta intorno alle 12 locali. Gli scontri, come riporta il "Waco-Tribune Herald", sono iniziati nel bagno del locale e sono poi proseguiti nel parcheggio. Oltre alle pistole sono state utilizzate anche mazze da baseball e coltelli. "C’è sangue ovunque - ha detto un sergente della polizia citato dal giornale - Probabilmente ci sarà un centinaio di armi". Durante gli scontri la polizia è stata costretta ad aprire il fuoco, le vittime sono tutti membri delle gang. In totale 192 persone sono finite in manette.

"Sono gang di motociclisti molto ostili - ha detto il portavoce della polizia di Waco, sergente Patrick Swanton -. Molte persone innocenti avrebbero potuto essere colpite". La polizia è intervenuta non appena sono iniziati i disordini perché aveva avuto notizia che ci sarebbe stata "una discussione" tra bande avversarie. I gestori del bar, dove le cameriere servono seminude, erano stati informati.

Il campanello d’allarme era già suonato un paio di settimane fa, quando nello stesso piazzale c’era stato un "assaggio" di regolamento di conti, senza però arrivare a sparare colpi di arma da fuoco.

Commenti