Mondo

Sparatorie a Washington: due morti. Fermato un poliziotto

È stato catturato Eulalio Tordil, 62 anni, l’ufficiale di polizia federale sospettato di aver ucciso l’ex moglie ieri e altre due persone oggi in due luoghi distinti in Maryland, nei sobborghi di Washington

Dal Washington Post
Dal Washington Post

È stato catturato Eulalio Tordil, 62 anni, l’ufficiale di polizia federale sospettato di aver ucciso l’ex moglie ieri e altre due persone oggi in due luoghi distinti in Maryland, nei sobborghi di Washington. Lo riferiscono i media Usa.

La prima sparatoria è avvenuta stamani alle 11 locali (le 17 in Italia) all’esterno di un centro commerciale a Bethesda in Maryland. Qui sono state colpite tre persone (due uomini ed una donna) di cui poi una è morta per le ferite riportate Poco dopo in un’altra sparatoria, a pochi chilometri di distanza all’esterno di un supermarket Aspen Hill, dove una donna è rimasta uccisa. Tutte le scuole della contea di Montgomery erano state chiuse. Dopo l'arresto di Tordil sono state riaperte.

Come riferisce il Washington Post a marzo Tordil era stato sospeso e gli erano state tolte pistola e tesserino d’ordinanza, dopo che una corte civile aveva emesso un ordinanza restrittiva che lo obbligava a non avvicinarsi alla moglie che lo aveva accusato di aver sottoposto lei ed i figli a violenze.

Ma Tordil oltre alla pistola d’ordinanza aveva altre tre armi ed un fucile da caccia.

Commenti