Spari nella cattedrale di Berlino "Colpito un uomo alle gambe"

Un poliziotto ha sparato a un uomo che stava "creando problemi" all'interno della cattedrale. Ferito anche un agente

Spari nel Duomo di Berlino, che è stato isolato dalla polizia, come mostrano immagini e filmati che circolano sui social.

Su Twitter la polizia tedesca ha confermato la sparatoria: un agente ha esploso un colpo d'arma da fuoco un uomo all'interno della cattedrale poco dopo le 16. Pare che l'uomo fosse "infuriato" e che "creava problemi", forse dopo un alterco con un'altra persona. Per questo il poliziotto avrebbe sparato, colpendolo alle gambe per fermarlo. Notizie non confermate parlano anche di un agente ferito. Sembra che a chiamare la polizia sia stato il personale che gestisce il monumento.

Il Duomo si trova vicino alla centralissima Alexanderplatz ed è meta molto frequentata da turisti e fedeli, soprattutto di domenica. Secondo il quotidiano Tagesspiegel non si tratterebbe di terrorismo.

Mappa

Commenti
Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 03/06/2018 - 17:55

Uomo "infuriato", colpo "ben assestato". Perfetto. Uno a zero, palla al centro.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 03/06/2018 - 17:57

Magari diventasse una prassi anche qui da noi, ovviamente senza alcun tipo di rimborso, anzi con pesanti penali per "disturbo ordine publico" e "procurato allarme". Ma chissa`... "Ma se il Destino rovescia il suo gioco... (la Freccia Nera)".

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 03/06/2018 - 18:09

avete ancora molto da imparare dalla Germania qui i poliziotti le pistole non le usano per giocare a guardia e ladri.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 03/06/2018 - 18:10

avete ancora molto da imparare dalla Germania qui i poliziotti le pistole non le usano per giocare a guardia e ladri..

NickByte

Dom, 03/06/2018 - 18:16

bene ... prendere esempio anche in italia .. grazie.

-cavecanem-

Dom, 03/06/2018 - 18:19

La Germania non e' l"Italia. Loro si adeguano noi no. Chissa' quante mazzate dovranno ancora prendere i nostri poliziotti e carabinieri prima di poter reagire.

Albius50

Dom, 03/06/2018 - 18:19

I Tedeschi dovranno riaprire i MANICOMI con tutti i fuori di testa che girano in questi anni.

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 03/06/2018 - 18:19

Scommettiamo che era una risorsa tedesken?? Franchino il crotonese da Trier che dice??

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Dom, 03/06/2018 - 18:30

A questo poliziotto daranno un encomio solenne, fosse successo in Italia il poliziotto sarebbe finito in galera e avrebbe dovuto risarcire il ferito. Salvini vedi di provvedere!

baronemanfredri...

Dom, 03/06/2018 - 18:31

VISTO CHE C'E' LA UE NON PENSO CHE MANDERANNO QUALCHE RAPPRESENTANTE BUONISTA ITALIANO CON LE CONSEGUENZE DEL CASO. HA FATTO BENE MOLTO BENE TECNICAMENTE E MILITARMENTE HA SBAGLIATO DOVEVA SPARARE TIRO ALZO ZERO.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 03/06/2018 - 22:46

@ BaroneManfredi: Se c'e` un minimo di credibilita` nella Legge, allora va benissimo solo "fermare" piuttosto che uccidere. Se invece, come qui da noi, la legge ormai serve solo per scarcerare i delinquenti se pur colti in flagrante, allora e` molto meglio non fare prigionieri, almeno c'e` la speranza che il numero dei reati comunque si riduca.

rudyger

Lun, 04/06/2018 - 08:30

Da quando le Chiese sono un monumento ?. certo quando la Germania sarà tutta islamizzata, non ci saranno questi monumenti ma soltanto moschee ! Ma non avrete un altro Hitler per mille anni.