Spiegel: "La Merkel come madre Teresa"

I media tedeschi non hanno ancora del tutto digerito il cambio di rotta di Angela Merkel sui migranti

I media tedeschi non hanno ancora del tutto digerito il cambio di rotta di Angela Merkel sui migranti. Il settimanale ’Der Spiegel’ mette in copertina il volto di Angela Merkel con l’abito di Madre Teresa di Calcutta e il titolo "Mutter Angela ("Madre Angela"). Sullo sfondo, dietro il volto della Cancelliera, centinaia di migranti e una colomba bianca. Il sottotitolo recita: "La politica di Merkel divide l’Europa". Intanto, lle prese con la crisi più difficile della sua carriera politica, quella dei migranti, Angela Merkel compie oggi dieci anni da cancelliera tedesca. Ed è il suo principale oppositore politico, il leader della Linke Gregor Gysi, a rivolgerle gli auguri, con un intervento sulla Bild. Il politico di sinistra sottolinea che la cancelliera merita certamente "grande rispetto": a partire dalla capacità di battere tutti gli avversari uomini nel suo partito.

"Perchè lei è così amata? Lei è modesta, non vanitosa e assolutamente disinteressata ai soldi. Questo conquista", scrive. "I giovanotti convinti del loro potere nell’unione hanno pensato prendiamo la ragazza di Kohl come leader del partito e poi la mandiamo a casa dopo un anno. Invece è accaduto il contrario, è stata lei a mandare a casa i giovanotti. Da Merz a Koch. Già solo questo merita alto rispetto".

Commenti

beale

Sab, 19/09/2015 - 16:00

la proporranno al nobel per la pace

Ritratto di rapax

rapax

Sab, 19/09/2015 - 16:15

la piu' grande TRAGEDIA POLITICA CHE POTEVA CAPITARE ALL'EUROPA( Per la germania saranno i posteri a giudicare la sua politica, costi e benefici) per la Ue E' STATA UNA TRAGEDIA, POTENTE QUANTO INCAPACE, la sua disgraziata azione politica non ha avuto ostacoli, DEVASTANTE, va liscia come l'olio tra la nullita' degli altri governi..non si e' messa minimamente al servizio dell'europa, una misera "sora maria" che ramazza e pulisce la sua "casetta" e butta la "spazzattura" in "strada" ...senso "civico" europeo= ZERO, DEVASTANTE

VittorioMar

Sab, 19/09/2015 - 16:15

......non confondiamo i "SANTI"con gli "OPPORTUNISTI"che si scelgono i migranti ..e che quando non sanno più cosa fare scaricano le colpe sugli altri..

qualunquista?

Sab, 19/09/2015 - 16:16

No, Vi prego, anche se figlia di un pastore tedesco non può neppure lontanamente essere paragonata a Santa Teresa di Calcutta, Lei non avrebbe mai distinto i migranti "buoni" (quelli istruiti e laboriosi, "buoni" per far ricchezza") dagli altri, (quelli venuti per opportunismo, capaci solo di impoverire la collettività in cui vengano inseriti). Per cortesia cercate di usare correttamente le figure retoriche.

Ritratto di Civis

Civis

Sab, 19/09/2015 - 16:40

Intanto ha fatto bloccare al Brennero i nostri africani per prendere un po' di caucasici. La convenienza economico sociale produce quello che alcuni chiamano razzismo.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 19/09/2015 - 16:40

I tedeschi hanno digerito benissimo il cambio di rotta, la forza lavora degli extracomunitari e l'essere diventati popolo esempio. Per sfortuna noi abbiamo la Lega Nord e questo deprime la nazione.

ziobeppe1951

Sab, 19/09/2015 - 17:23

@luigipiso...il fatto è che in itaglia non c'è lavoro

venco

Sab, 19/09/2015 - 17:54

Questa che vuole immigrati siriani colti doveva andar a prenderli nei campi profughi dell'ONU ai confini della Siria, e non accogliere i più furbi che vogliono entrare clandestini

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 19/09/2015 - 18:07

Magari ci fosse più Lega Nord! Chi deprime la nazione sono i KOMUNISTI come te...fancazzisti, con la voglia di lavorare saltami addosso.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Sab, 19/09/2015 - 18:25

Stavolta gli Unni dovranno sottostare agli invasori provenienti dal Sud. Considerate le orde di gente che vogliono vandare in Germania, per i tedeschi saranno KRAUTI AMARI.

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Sab, 19/09/2015 - 18:41

SI, MUTTER ANGELA VON KRAUTEN! COME SI PUÒ PARAGONARE A UNA SANTA QUESTA KOMUNISTA ATEA? CHE PROVINO I SUOI ADULATORI KRUCCHI A PARAGONARLA A FATIMA FIGLIA DI MAOMETTO, CHE POI VEDRESTE CHE INTIFADA PER LE STRADE DEL VIERTEN REICH: CON IL CATTOLICESIMO SI PUÒ FARE, VISTO LA SAGOMA DI PAPA CHE ABBIAMO.

obiettivo75

Sab, 19/09/2015 - 18:47

credo che la signora merkel sia stata troppo precipitosa "nell'accoglienza per tutti". in pochi giorni migliaia di persone stanziate nei campi del vicino oriente si sono messe in marcia convinti che tutti otterranno lo status di profugo. Ha fatto marcia indietro, ma è tardi. Alla fine i profughi, oltre 500.000 per fine anno, credo che verranno suddivisi tra i soliti paesi Ue (italia francia germania spagna benelux) che ne assorbiranno oltre il 70% dei neo arrivati

Ritratto di kikina69

kikina69

Sab, 19/09/2015 - 18:58

Più Salvini meno clandestini

alby118

Sab, 19/09/2015 - 18:59

Ma ne esistono di Santi tedeschi ?

obiettore

Sab, 19/09/2015 - 19:07

Su Famigliacristiana ne faranno un fotomontaggio con l'aureola.

Massimo25

Sab, 19/09/2015 - 19:30

Mostrare la faccia di questa donna sulla falsariga di madre Teresa é una stupidaggine tutta tedesca. Perché non le fanno una foto davanti a Dachau o per i tedeschi é una vergogna.Come la pistola su un piatto di spaghetti.Sarebbe vedere vedere l'Espresso con la foto della Merkel davanti a Dachau con la scritta orribile messa in alto..e sentirete le grida allo scandalo... I media italiani sono sempre vuoti in queste cose...Dachau

petra

Sab, 19/09/2015 - 19:38

La Germania ha urgente bisogno di manodopera (20 mila lavoratori immediatamente), in quanto si sta espandendo e sta acquisendo aziende in tutta Europa, a cominciare dalla Grecia e Italia. Come dice la Stampa tedesca, a fine 2014, si è sparsa la voce tra i siriani, che la Germania era pronta a fare richiesta attravedso l'ONU a dare ospitalità a profughi siriani provenienti dal campo profughi del Libano. Detto fatto, eccoli qua, e non solo dal Libano, ma pure dalla Turchia e Giordania. L'Italia non si puo' permettere di assumere nessun straniero, fino a quando annovera un bel 12% di disoccupazione, 40% tra i giovani di cui molti laureati che sono costretti a loro volta a emigrare. Tutto bene dunque per la Germania, purchè non ci ripensi.

petra

Sab, 19/09/2015 - 19:39

#venco La cernita ci sarà non si preoccupi.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 19/09/2015 - 20:41

Caro TOMARI devi sapere che LUI il PISO, per sua stessa ammissione in questo FORUM quando successero i fatti di Rosarno anni fa, ha amesso che li utilizava per la raccolta delle olive!!!! Capito il terzomondista campione della "LEGA SUD"!!!lol lol Ma lui neghera cio, peccato che io abbia qui copie dei suoi postati di allora. Quindi concludendo è anche lui uno di quelli che PREDICA BENE E RAZZOLA MALE!! TAPIRONE ANCHE PER OGGI!!!lol lol Saludos dal Nicaragua FELIX

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 19/09/2015 - 21:24

Accoglierli si, ma con modalità da paese civile. Non possono essere abbandonati per strada, alla mercè dei trafficanti delle COOP del PD, della CGIL, del M5S o del NCD.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 19/09/2015 - 21:25

Accoglierli si, ma con modalità da paese civile. Non possono essere abbandonati per strada, alla mercè dei trafficanti delle COOP del PD, della CGIL, del M5S o del NCD. Tutti veri negrieri!

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Sab, 19/09/2015 - 21:36

luigipiscio, il solito commento qualunquista e illogico, come d'altra parte da lei ci si deve attendere per forza. Torno da un viaggio in Germania: e ho notato che la maggior parte dei tedeschi sono incazzati neri con la situazione che si e' creata con questi immigrati, perche' anche a loro comincia a venire il sospetto che la vera ragione dietro all'improvviso scoppio di umanita' e buoni sentimenti della Kulona Lesbica, soprattutto dopo la sua ultima uscita, sia quello di utilizzarli in massa come manodopera sottopagata e quindi tirare verso il basso tutti i salari. Per cui io prevedo che presto ci saranno delle sorprese, a differenza di quello che cerca di far credere la grancassa dei media, che quelli come Lei considerano una fabbrica di dogmi. A differenza sua, i tedeschi ragionano con la loro testa e non per slogan di partito o per dogmi. E se ho visto bene, cominciano a essere veramente incazzati.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 20/09/2015 - 08:52

Ludovicus: io invece in Germania ci vivo in pianta stabile. E posso dirle che lei "non ha visto bene".

i-taglianibravagente

Dom, 20/09/2015 - 11:34

Toglietele quel velo ( una bestemmia su quella signora) , e mettetele il GREMBIULE....che è meglio.

i-taglianibravagente

Dom, 20/09/2015 - 13:04

Ormai è carnevale tutti i giorni.

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Dom, 20/09/2015 - 13:07

Omar el camel, va bene, vedremo. La storia della Germania dai tempi della Guerra dei Trent'anni e' un continuo replicare le stesse condizioni che periodicamente, prima o poi portano all'esplosione del popolo tedesco, che puo' essere anche piuttosto pericoloso. Dalla sua osservazione deduco che lei la storia non la conosce.

giovaneitalia

Dom, 20/09/2015 - 19:34

Se fossi in Madre Teresa mi offenderei e dall´alto la fulinerei.