La sporca guerra di Kiev: l'esercito usa bombe proibite dall'Onu

Armi della seconda guerra mondiale e bombe proibite dalla convenzione internazionale. Così l'esercito ucraino combatte i filorussi

È paradossale che coloro che sono scesi in piazza Maidan per chiedere più Europa in Ucraina non rispettino le norme stabilite dell'Unione europea. L'esercito ucraino, infatti, oltre ad usare armi obsolete, alcune addirittura con pallottole del 1943, usa anche armi non convenzionali.

Un video della Bbc mostra come l'esercito ucraino abbia lanciato "indiscriminatamente", contro il villaggio di Aleksandrovka, moltissime bombe a grappolo, proibite ufficialmente dall'Onu (1° agosto 2010).

Queste bombe sono particolarmente insidiose perché non provocano danni solamente nell'immediato: esse, infatti, molto spesso non vengono azionate dall'impatto col suolo e rimangono parzialmente interrate. Pronte a esplodere anche dopo molti anni.

Commenti

buri

Lun, 02/03/2015 - 10:32

ma va là! non è possibile i bravi ucraini non fanno queste cose, sono i ribelli a fare ciò, mi sembra di sentire il coro dei filoucraini, Obama, Merkel, Hollamde, Cameron e ovviamente Renzi sempre pronto ad accodarsi

Ritratto di Kill_putler

Kill_putler

Lun, 02/03/2015 - 10:33

Caro "Matteo Carnieletto"... Lei parla di bombe a grappolo, MA CORTESEMENTE MI SPIEGA COME FANNO GLI uCRAINI A SGANCIARE DELLE "CLUSTER BOMBS" SE NON HANNO NEANCHE UN AEREO FUNZIONANTE? Ed anche se lo avessero, le Cluster bombs SONO A CADUTA LIBERA, CIOÉ L'AEREO DEVE VOLARE SULLA "VERTICALE" DELL'OBIETTIVO: E TUTTI SANNO CHE I RUSSI HANNO DECINE DI POSTAZIONI ANTIMISSILE, COMPRESI I "BUK" CON CUI HANNO TIRATO GIÚ IL VOLO MH17 (e se ne sono pure vantati sulla rete!)... Cortesemente, CONTROLLATE LE FONTI, DI QUELLO CHE SCRIVETE! É L'ENNESIMO FAKE SU COMMISSIONE!

mariolino50

Lun, 02/03/2015 - 11:04

Kill_putler Ci sono anche proiettili di artiglieria che funzionano con quel metodo. In quanto a disinformazione vorrei sapere chi ne fà di più, gli ukraini hanno dietro gli espertissimi americani, che in quanto a propaganda sono imbattibili, la pubblicità è l'anima del commercio, e della politica.

Ritratto di pensieroindipendente

pensieroindipendente

Lun, 02/03/2015 - 11:15

Ma se non hanno nemmeno aerei e quei due velivoli ultraleggeri che hanno glieli tiranno subito giu'con le armi fornite da putin

Ritratto di pensieroindipendente

pensieroindipendente

Lun, 02/03/2015 - 11:18

Nnon sapevo che le pallottole obsolete fossero una minaccia per le armi del 21 secolo dei russi

maricap

Lun, 02/03/2015 - 11:21

Ecco un altro comunistello, alquanto idiota, che pur di fare gli interessi della Russia del compagno Putin, ex colonnello del KGB, fa finta di dimenticare che non è l'Ucraina che ha attaccato la Russia, per conquistare suoi territori, ma quest'ultima, tramite i discendenti di quei russi, mandati da Stalin, a sostituire tre milioni di ucraini, che lui fece deportare in Siberia. A parte la bufala delle "Cluster bomb " pare verosimile che l'esercito ucraino usi mezzi obsoleti, mentre i ribelli sono riforniti da Putin di armi moderne, ma questo dipende solo dalla vigliaccheria dell'Europa, che avrebbe dovuto fare altrettanto, facendo così pagare a caro prezzo, la " Sporca guerra" di aggressione che la Russia, ha imposto all'Ucraina, tramite i nipoti dei suoi " Immigrati".

amecred

Lun, 02/03/2015 - 11:44

Il false falg e' la tattica preferita degli americani.

Ritratto di pensieroindipendente

pensieroindipendente

Lun, 02/03/2015 - 11:57

Vabbe'...questa volta il giornale mi ha convinto.Gli ucraini usano proiettili obsoleti,perché non hanno di meglio,mentre i russi hanno i t90, missili terra aria di ultima generazione e attrezzature tecnologiche x rilevare la traiettoria dei proiettili dell'artiglieria nemica e usano i satelliti x indirizzare a colpo sicuro sugli obiettivi

Eraldusik

Lun, 02/03/2015 - 13:04

Nulla di nuovo sotto il "sole", il governo nazistoide di kiev ha usato TUTTI i mezzi ILLECITI possibili (con la solita complicità degli USA e della comunità europea) per mettere a tacere la voce del Donbass, la voce della libertà, la voce di un popolo che non vuole essere succube di un governo nato da un golpe, da un governo non eletto dai cittadini. Per questo hanno subito un vero e proprio genocidio.

fabiou

Lun, 02/03/2015 - 13:05

ecco che quasi tutti i giornali occidentali fanno finta di non sapere queste cose perche sono tutti al servizio del bilderberg

fabiou

Lun, 02/03/2015 - 13:09

putin è cattivo perche lo dicono gli americani

sbrigati

Lun, 02/03/2015 - 13:26

Come al solito l'autodeterminazione dei popoli vale solo quando lo dicono gli usa.

agosvac

Lun, 02/03/2015 - 13:36

Ma vi siete mai chiesti, voi che siete favorevoli all'Ukraina, i veri motivi di questa guerra? L'Ukraina ha grossi debiti verso la Russia sia per le forniture energetiche sia per la sua stessa esistenza. Questi debiti ha deciso di non volerli pagare. Allora approfitta dell'idiozia di Obama che vuole smontare quello fatto da Reagan con la fine della guerra fredda e della ancora più grande idiozia della signora merkel che, in realtà, non si sa bene cosa vorrebbe. In questo modo quelli che dovrebbero essere problemi solo locali, diventano problemi internazionali. La vera idiozia dei due oppositori a Putin sta nel fatto che, oggi come oggi, c'è un nemico estremamente pericoloso per il mondo occidentale che si chiama Isis!!! E la cosa che ha dell'incredibile è che Putin sarebbe l'unico alleato possibile per sconfiggere definitivamente l'isis. Tutto il resto è cretinaggine.

Ritratto di Geppa

Geppa

Lun, 02/03/2015 - 13:37

si sapeva da tempo eh, compreso il fosforo...purtroppo qui arrivano solo le notizie dei regimi cattivi e i popoli che insorgono. C'è tutte le notizie sui crimini che fanno i vari battaglioni fascisti che qui no arrivano...e che è allo studio del parlamento la legge per punire chi parla male del governo attuale. Auguri cuori puri che supportate queste insurrezioni di piazza.

Ritratto di Kill_putler

Kill_putler

Lun, 02/03/2015 - 13:38

@mariolino50... Grazie per la notizia, ma lo sapevo giá... IL FATTO É CHE QUELLA MOSTRATA NEL FILMATO (conficcata nel suolo, come se fosse un proiettile di mortaio!) É UNA BOMBA! Ripeto: é una bomba a submunizionamento! Quella inquadrata é sicuramente una bomba della serie RBK russa, probabilmente una "250" priva delle coperture laterali (quindi é "esplosa"...), e senza fondello terminale... Un altro dettaglio che rivela che il filmato sia un pessimo FAKE, é che la "bomba" é conficcata nel terreno come un proiettile di mortaio/missile... Ma le bombe a grappolo si aprono quando sono ancora in aria, poi perso il peso delle munizioni, cascano a foglia morta: IMPOSSIBILE SI SIA CONFICCATA A QUEL MODO! Lo chassis della bomba é fatto in alluminio (guarda le saldature...), quindi anche cadendo verticalmente, NON AVREBBE LA FORZA DI CONFICCARSI NEL TERRENO, SENZA ACCARTOCCIARSI SU SE STESSA! Usate il cervello, please!

Ritratto di Kill_putler

Kill_putler

Lun, 02/03/2015 - 13:43

@mariolino50... Oltretutto caro "mariolino", DIMENTICHI CHE LA RUSSIA HA USATO SUB-MUNIZIONAMENTO IN QUANTITÁ BIBLICHE IN AFGANISTAN, GEORGIA E SOPRATTUTTO CECENIA DOVE PER SMINARE COMPLETAMENTE IL TERRENO HANNO IMPIEGATO OLTRE 500 SQUADRE DI DECONTAMINAZIONE, E "FORSE" FINIRANNO DEL 2020!!! Vatti ad informare, prima di parlare. Grazie.

Ritratto di Kill_putler

Kill_putler

Lun, 02/03/2015 - 13:49

@sbrigati... Senti caro, hai mai sentito parlare della CECENIA??? Anche loro volevano, NON l'indipendenza, ma solo una regione a statuto speciale! Eppure anche loro NON PARLANO RUSSO, MA CECENO... PERÓ LI HANNO MASSACRATI CON MIGLIAIA DI BOMBE AL FOSFORO, GRAPPOLO, INCENDIARIE, E CON OGNI GENERE DI BARBARIE DA PARTE DELLE MALEDETTE SPETSNATZ!!! Vai a studiare, che almeno non rimedi figuracce del genere!

Ritratto di Kill_putler

Kill_putler

Lun, 02/03/2015 - 13:58

@agosvac... Cerca di parlare di cose che sai! L'INVASIONE UCRAINA HA RADICI BEN LONTANE! É SIN DAL '92/'93 CHE I RUSSI PREMONO LA MORSA DEL GAS (aumentarono il prezzo del gas di quasi il 100% da un giorno all'altro!), PER SOTTRARRE LE BASI MILITARI IN CRIMEA, ED I GIACIMENTI MINERARI DEL DOMBASS! Oltretutto nella zona di Donetsk ci sono diverse FABBRICHE MILITARI PER COMPONENTI DEI CARRI RUSSI T-90, IN PRIMIS DOVE VIENE REALIZZATA LA CORAZZA DELLA TORRETTA, MA ANCHE LE PLACCHE DELLA CORAZZA REATTICA "KONTACK-5"... Queste sono le vere ragioni di questa CRIMINALE INVASIONE! ED HANNO USATO LO STESSO COPIONE, PRIMA USATO PER L'INVASIONE DELLA GEORGIA, E POI DELLA DISTRUZIONE DELLA CECENIA... Anche per te vale il discorso di tornare a studiare un pó di storia...

mauriziosorrentino

Lun, 02/03/2015 - 14:50

Kill-putler,come fai ad avere tutti questi post pubblicati quando a me ne censurano la metà?Sei della redazione? L'Ucraina ha benaficiato negli anni,per effetto degli sconti,di cira 80 miliardi di dollari sul gas.La Crimea non aveva nessun problema fino al colpo di stato nazista di febbraio 2014,sai che esistono i progetti per adattarla alla flotta USA? Una commissione della UE ha stabilito che fu la Giorgia,guidata dal neoeletto Saacashvili, che per prima,su comando USA,attacco l'Abhkazia e l'Ossezia,provocando la reazione russa!Che in pochi giorni vinse la guerra e riconobbe le repubbliche.Quello che accadrebbe in Ucraina se la Russia la volesse...ma non la vuole!

Ritratto di Kill_putler

Kill_putler

Lun, 02/03/2015 - 15:04

@mauriziosorrentino... Semplice: dico la veritá (facilmente dimostrabile cercando sulla rete...).

mauriziosorrentino

Lun, 02/03/2015 - 16:20

Kill-putler,il Signore abbia pietà di te!

sbrigati

Lun, 02/03/2015 - 16:23

@kill_putler , prima di tutto datti una calmata, poi se hai il cervello sgombro dai fumi vedi di tornarti a calmare, che ti serve parecchio. Ora che ti sei calmato, forse, vedi di rileggere il mio post prova a dire il contrario. Hai capito quello che ho scritto? Cerco di spiegartelo meglio: gli Stati Uniti usano l'autodeterminazione dei popoli SOLO quando hanno interesse a farlo, nello specifico caso della Cecenia NON HANNO MOSSO UN DITO, mentre sono intervenuti in Yugoslavia, come adesso in Ucraina, SOLO perchè avevano interesse ECONOMICO a farlo. Capppittto mi hai?

Giovanmario

Lun, 02/03/2015 - 16:45

Kill_putler.. o meglio.. quello che fa comodo dire.. a te ed al tuo amico paolo

Ritratto di Kill_putler

Kill_putler

Mar, 03/03/2015 - 09:50

@mauriziosorrentino... Nel Vecchio Testamento si legge che il Signore avrá pietá per gli uomini buoni... Quindi ti ringrazio per il complimento sottinteso che mi hai fatto! Ma si legge pure che il Signore NON ne avrá (di pietá, ovviamente...) per gli stolti... Quindi ti converrebbe pensare alla tua, di situazione, visto che per te di pietá non ne avrá...

Ritratto di Kill_putler

Kill_putler

Mar, 03/03/2015 - 10:00

@sbrigati... Se vuoi essere capito, DEVI SCRIVERE PIÚ DI 13 PAROLE... Io l'italiano lo capisco benissimo! Ed il tuo intervento era minimale, impreciso, equivoco, ed in generale fuori luogo, visto che la sua collocazione era ambigua... Ed in ogni caso QUÍ GLI USA CENTRANO BEN POCO! IL MOVIMENTO UCRAINO CHIEDEVA SOLO DI ENTRARE NELLA UE (poveracci... Dalla padella, nella brace!)!!! Solo successivamente parlarono di NATO (e con gli americani...), PER DIFENDERSI DALL'INVASORE RUSSO!!! Oltretutto in Cecenia gli USA fecero quello che poterono, IN QUANTO LA CECENIA ERA CMQ PARTE INTEGRANTE DEL TERITORIO SOVIETICO/RUSSO e si trovarono il solito "MURO" dell'ONU fatto di astenzioni dei "soliti paesi comunisti"... P. S. - Ero calmissimo... Dovresti vedermi quando mi "arrabbio"... ;-)

Ritratto di Kill_putler

Kill_putler

Mar, 03/03/2015 - 10:06

@Giovanmario... Chi sarebbe "Paolo"???

Ritratto di Kill_putler

Kill_putler

Mar, 03/03/2015 - 10:26

@sbrigati... Sulla questione "Yugoslava" ti ricordo che ci furono diverse risoluzioni ONU a supporto dell'attacco (IMHO sacrosanto...) NATO contro il CRIMINALE milosevic! E che milosevic era giá sotto embargo totale per ordine dell'ONU stesso (ma come sempre rifornito di tutto punto dai russi...)!!! Quindi NON mettere tutti i fatti sullo stesso piano! Son cose diverse, e devono restare separate! Ed in Yugoslavia fú la NATO dei paesi europei ad incazzarsi per primi!!!

Giovanmario

Mar, 03/03/2015 - 16:05

Kill_putler.. se tutta la tua cultura si è formata leggendo lettera43.. contento te..

Ritratto di Kill_putler

Kill_putler

Mer, 04/03/2015 - 07:45

@Giovanmario... Un consiglio... Uno solo! Se NON sai cosa scrivere, EVITA di scrivere! Te la stai cantando e suonando da solo: tu, ti parli; e tu, ti capisci...

Giovanmario

Mer, 04/03/2015 - 16:57

Kill_putler.. ce l'hai contro tutti quelli che non sono d'accordo con te.. quelli che non credono alla tua verità, fatta più che altro da verità che altri credono di dire e che a loro volta l'hanno appresa da altri che dicono di sapere.. bene! del resto un sano confonto dialettico è, come si dice, il sale della democrazia.. ma un consiglio gratuito te lo do anch'io.. visto che ti piace tanto voler primeggiare sugli altri.. fai una cosa utile e da vero maschiaccio.. fatti un bel giretto turistico in afghanistan a fotografare pappagalli verdi.. ma non cercare di prenderli con le mani però!