Mondo

Sposi con fibrosi cistica: la corsa contro il tempo per pronunciare il loro 'Sì'

I due sposi, entrambi 24 anni, sono affetti da fibrosi cistica. A Darren restano poche settimane di vita, dopo il fallimento del trapianto di polmoni

Sposi con fibrosi cistica: la corsa contro il tempo per pronunciare il loro 'Sì'

Una corsa contro il tempo per pronunciare il loro Sì. Darren e Lauren si sono sposati, anche se all'uomo, 24enne di Londra, restano poche settimane di vita. Entrambi 24enni, entrambi affetti da fibrosi cistica, ma per Darren Easton non c'è più speranza: il doppio trapianto di polmone che poteva salvarlo è fallito. E così, al ragazzo, non restano ora che poche settimane di vita. Ma prima di lasciare la sua Lauren, ha voluto sposarla: "Voglio che Lauren sia felice e sapere che, anche dopo che me ne sarò andato, resterò sempre con lei", ha spiegato il 24enne al Mirror.

La coppia si era conosciuta nel 2015, al funerale di un amico, anche lui afetto da fibrosi cistica. Poi si erano incontrati più volte tra le corsie dell'ospedale ed erano diventati amici e si erano innamorati. Ma le condizioni del ragazzo, peggiorate all'improvviso, non gli hanno lasciato che una soluzione: trapianto di polmoni. Il suo corpo, però, li ha rigettati e, così, il 27 novembre, i medici gli hanno dato solo poche settimane di vita.

Il matrimonio, celebrato in ospedale, a Londra, tra amici e personale sanitario, è stato realizzato grazie a un'amica di Darren e Lauren, che aveva lanciato una raccolti fonti, per permettere alla coppia di celebrare la funzione e organizzare la festa, in soli 14 giorni.

Lauren e Darren hanno coronato il loro sogno:"So che i voti dicono fino a che morte non ci separi, ma non è per noi.

Il nostro amore va oltre e durerà molto dopo che entrambi ce ne saremo andati".

Commenti