Mondo

Sputa sandwich vegano in diretta tv: polemiche per il gesto di Morgan

Durante la trasmissione Good morning Britain, il presentatore ha sputato nel cestino il cibo vegano, definendolo "disgustoso"

Sputa sandwich vegano in diretta tv: polemiche per il gesto di Morgan

Ha assaggiato un sandwich con salsicce vegane ma, disgustato dal sapore, non è riuscito a mangiarlo e lo ha sputato nel cestino. Il tutto in diretta tv. Così, Piers Morgan ha scatenato una bufera social in Gran Bretagna.

Morgan, 53 anni, è un giornalista e giudice di due talent show, Britain's Got Talent e America's Got Talent, oltre che direttore dei tabloid News of the World e Daily Mirror. Durante il programma Good Morning Britain, che conduce insieme a Susanna Reid, il giornalista ha assaggiato un sandwich vegano."È assolutamente pessimo e ha un sapore disgustoso", ha commentato Morgan, chiedendosi poi "perché qualcuno dovrebbe mangiarlo?". Poi, dopo una serie di espressioni disgustate, ha sputato il panino nel cestino.

Il video, circolato sui social e condiviso anche sull'account di Youtube del programma, ha scatenato l'ira degli utenti, che hanno definito il gesto di Morgan come un atto contro il veganesimo. Non solo. Alcuni hanno insultato e preso di mira il presentatore, definendolo "infantile" e ironizzando sul fatto che "disgustoso" sia la definizione data dalla salsiccia a Piers Morgan.

Tra gli utenti, tuttavia, c'è anche chi difende il giornalista, definendo il gesto "molto divertente" e "assolutamente giustificabile".

Commenti