Strage a Nizza

Strage Nizza, la vignetta di Vauro Senese fa discutere

All'indomani della strage di Nizza, Vauro Senese ha disegnato una vignetta che ha fatto parecchio discutere la rete

Strage Nizza, la vignetta di Vauro Senese fa discutere

All'indomani della strage di Nizza, quando la Francia prova a rialzare la testa, spunta una vignetta di Vauro Senese che fa discutere.

Libertè, egalitè e fraternitè sono impresse su un foglio travolto dalla ruota di un camion che schizza sull'asfalto sangue. Questo è il disegno che compare sulla vignetta di Vauro Senese, noto vignettista livornese. L'immagine nel suo gioco di colori e ombre è decisamente forte e non a tutti è piaciuto l'effetto.

Libertè, egalitè e fraternitè sono i tre ideali francesi per eccellenza. Per questo Vauro li ha presi, li ha inseriti e li ha fatti schiacciare completamente dalla ruota nella sua vignetta. Per lui la strage di ieri poteva essere rappresentata solo in questo modo. Ma si sa che la rete è libera di dire quello che pensa e anche in questa occasione non ha mancato di farlo.

La triste immagine rappresentata da Vauro non è piaciuta a tutti. Su Facebook sono stati pubblicati moltissimi commenti negativi che in qualche caso sono diventate vere e proprie cattiverie. C'è chi ha accusato Vauro di non aver sensibilità e c'è chi è addirittura andato oltre augurandogli la morte.

Ma tra tanto disprezzo e risentimento c'è anche chi ha apprezzato il lavoro del vignettista e ha speso alcune parole carine per il suo lavoro.

"In un momento così pieno di odio fare la guerra a chi sta sulla nostra stessa barca è veramente inutile" - scrive un utente su Facebook. (Guarda la vignetta)

Commenti