Mondo

Brasile, branco di 33 uomini stupra 16enne e carica video online

A Rio de Janeiro la polizia cerca il branco di uomini che ha stuprato una ragazza 16enne

Brasile, branco di 33 uomini stupra 16enne e carica video online

Una ragazza di 16 anni è stata vittima di uno stupro per mano di un branco di uomini. Ben 33 persone l'hanno violentata a Rio de Janeiro. Poi hanno pubblicato il video sul web. (guarda qui il video) Ora la polizia è sulle loro tracce. Tra i ricercati ci sarebbe anche un giocatore di calcio: Lucas Perdomo Duarte Santos, giovane promessa del calcio brasiliano.

L'orrendo stupro

A quanto si apprende dalle prime notizie che arrivano dal Brasile, la ragazza era la fidanzata di un noto narco trafficante della "favela" Morro da Barao a Jacarepagua. Una delle zone degradate nella zona ovest di Rio de Janeiro. Secondo le prime indiscrezioni, alla base dello stupro di gruppo ci sarebbe la vendetta proprio dell'ex findanzato. Un testimone ha raccontato alla polizia l'orrenda vicenda. L'adolescente si sarebbe svegliata due giorni dopo lo stupro nuda, drogata e circondata da narcos armati. I quali la stavano dridendo e sbeffeggiando.

Il video dello stupro pubblicato online

La violenza è stata filmata dagli autori dello stupro. Un orrore senza fine, cui gli aguzzini hanno voluto aggiungere anche la violenza psicologica di rendere tutto il web partecipe della disgrazia di questa ragazza. Il filmato, che dura 40 secondi, è stato visto e condiviso da decine di migliaia di persone. Poi è stato rimosso dalle autorità.

La reazione delle donne brasiliane

La violenza ha suscitato la protesta delle donne in Brasile. Che si sono fatte sentire, soprattutto sui social, con commenti di sdegno e denunciando quella che molte attiviste non esitano a definire la "cultura della violenza" contro le donne.

Anche la presidente, Dilma Vana Roussef, ha scritto un tweet di solidarietà alla vittima.

Commenti