Mondo

Suv tenta di forzare ingresso, sparatoria vicino alla sede Nsa

Un veicolo ha tentato di forzare un ingresso. Nessun legame con il terrorismo

Suv tenta di forzare ingresso, sparatoria vicino alla sede Nsa

Sparatoria vicino al quartier generale della Nsa a Fort Maade, in Maryland, dopo che un Suv ha cercato di forzare un cancello d'ingresso. Gli agenti di guardia hanno aperto il fuoco. Un morto e due feriti. Come mostrano le immagini tv del luogo dell’incidente riprese da un elicottero, vi sono due veicoli danneggiati, forse perché coinvolti in una collisione ad un incrocio vicino a un cancello di ingresso. Uno dei due veicoli è un mezzo della polizia, mentre a fianco dell’altro veicolo, un furgone nero, si nota un lenzuolo bianco che copre qualcosa (forse un corpo). L’emittente Nbc4 ha invece mostrato la foto di un uomo in divisa che viene caricato su un’autoambulanza.

Le strade intorno sono state chiuse dalla polizia che indaga sull’incidente avvenuto intorno alle 9.30 locali (le 15.30 italiane). Indaga anche l'Fbi. L’incidente sembrerebbe una "questione di criminalità locale", non legata al terrorismo. Lo riporta
la stampa americana citando alcune fonti.

A bordo del Suv ci sarebbero stati due uomini travestiti da donna. Lo riporta la stampa americana, secondo la quale uno dei due sarebbe stato ucciso da colpi di arma da fuoco sparati dalla sicurezza. Nell’auto sarebbero state rinvenute una pistola e della droga. La polizia ha aperto un’indagine sull’incidente. Sono circa 40mila le persone che lavorano all’interno della sede della Nsa in Maryland (quasi 11 mila membri del personale militare e 29mila impiegati civili). Alcuni giorni fa l’Fbi ha arrestato un uomo che aveva esploso dei colpi di arma da fuoco contro l’edificio sparando da una vicina autostrada.

La scena ripresa dall'elicottero

Commenti