La svolta dell'Isis: "Gli uomini devono truccarsi"

Le nuove norme di comportamento nello Stato Islamico prevedono che le donne si coprano completamente e che gli uomini mettano sugli occhi il kajal, una sorta di matita

Regole ferree di comportamento e punizioni a chi non le segue. Che sia questa la triste realtà dello Stato Islamico è ormai cosa nota. Ed è cosa nota che la vita della donna ad Aleppo non è facile, anzi. Sempre coperta in volto quando esce e il resto della giornata chiusa in casa. Per molto tempo si è pensato che le regole di comportamento sull'abbigliamento fossero prerogativa solo del genere femminile. Invece ora è arrivata la svolta del Califfo. Che nelle nuove norme ne ha inserita una alquanto bizzarra. Gli uomini sono costretti a truccarsi gli occhi con il kajal.

Esatto: gli uomini di Aleppo, la mattina dovranno mettersi davanti allo specchio e mettersi la matita sugli occhi. Le punizioni, come per tutti quelli che non seguono le regole di comportamento, sono vessazioni e punizioni. La norma si basa su una tradzione secondo cui Maometto suggeriva di usare l'antimonio, sostanza contenuta nel Kajal.

Attivisti locali hanno riferito all'agenzio "Ara News" che gli jihadisti hanno arrestato 30 donne a Jarabulus "picchiandole brutalmente di fronte a centinaia di persone per poi condurle nel carcere femminile". "Le donne arrestate dovrebbero essere frustate in pubblico domani pomeriggio". " Le più dure forme di punizione" sono state promesse anche agli uomini che non si atterranno al nuovo obbligo di truccarsi gli occhi di nero. A riferirlo è stato il direttore della rete di notizie "Ninive", Raafat al-Zerari. "Gli uomini della hisba (la polizia religiosa dell'Is, ndr) hanno informato tutti i cittadini di Mosul e del suo Rif di questo nuovo obbligo", ha detto Zerari.

Commenti

agosvac

Ven, 29/01/2016 - 14:28

Mi sa tanto che questi dell'isis stiano uscendo fuori di testa!!! Mettono a morte gli omosessuali e poi impongono all'uomo di truccarsi come fanno le donne in occidente e come fanno gli uomini ma per attrarre altri uomini. Mi ricorda tanto l'antica Sparta in cui i guerrieri frequentavano le donne, loro sottomesse, solo per la procreazione ma poi il piacere sessuale lo cercavano negli altri guerrieri come loro.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 29/01/2016 - 15:08

VUOI VEDERE CHE TRA QUELLI DELL'ISIS INCOMINCIANO A PRIMEGGIARE I...PHROCI?? lol,lol.

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 29/01/2016 - 15:11

@Omar El Mukhtar: comincia a metterti anche il rossetto e il fondotinta, poi le autoreggenti e il reggiseno.... ah ah ah ah

alby118

Ven, 29/01/2016 - 15:39

Pensavo di averle viste tutto in questo schifoso mondo, ma una capra barbuta che si trucca mi mancava.

ccappai

Ven, 29/01/2016 - 16:05

Ma che notizia è? Vi prego!! Siccome questo quotidiano fa di tutto per diffondere terrore, odio e falsa cultura... mi chiedo quale sia l'obiettivo di una notizia talmente idiota. Grazie!!

Cheyenne

Ven, 29/01/2016 - 16:07

mandiamoci sboldrina e tutto lo sgoverno di fonzie

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Ven, 29/01/2016 - 16:52

in seguito dovranno applicare sul viso un naso rosso di plastica ed una parrucca gialla in testa.

Aegnor

Ven, 29/01/2016 - 17:06

Su su kkkompagni,adeguatevi alle direttive dei vostri nuovi padroni

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 31/01/2016 - 11:19

aresfin: e come faccio con la barba che porto? In tal senso ho scritto a El Baghdadi per delucidazioni. D'altronde la barba, sia pure molto più nera della mia, la porta anche lui! Ma forse la sua è posticcia.

joecivitanova

Lun, 01/02/2016 - 02:03

...non avete capito..stanno mistificando la notizia del trucco degli uomini dell'isis, che è giunta a noi, per confonderci, facendoci credere poi che possiamo anche portarli in giro...In realtà il trucco è riferito al travestimento che dovranno usare da migranti che scappano dalla guerra e dalle persecuzioni dell'isis per entrare in Europa..!! Capito!? Lo sta già facendo qualche italiano da tempo sul territorio per affiliarsi a loro, quando arriveranno; in questo caso però travestendosi da Cardinale!! G.