Mondo

Una svolta nel giallo di Maelys: arrestato un uomo di 34 anni

È stato arrestato e incriminato uno dei due sospettati nell'inchiesta sulla scomparsa della piccola Maelys, la bambina di nove anni sparita nel nulla mentre si trovava nelle Alpi francesi con la propria famiglia

Una svolta nel giallo di Maelys: arrestato un uomo di 34 anni

È stato arrestato e incriminato uno dei due sospettati nell'inchiesta sulla scomparsa della piccola Maelys, la bambina di nove anni sparita nel nulla mentre si trovava nelle Alpi francesi con la propria famiglia. L'uomo è un 34enne, al quale è stato contestato il reato di "sequestro e detenzione arbitraria di un minore di 15 anni", ha riferito la procura di Grenoble. Era tra gli invitati alla festa di matrimonio, che si teneva a Pont-de-Beauvoisin. Era stato rilasciato venerdì scorso, ma un nuovo interrogatorio ha rivelato contraddizioni nella sua versione dei fatti: "Messo a confronto con testimonianze e prove, ha continuato a negare e non ha convinto i magistrati", si legge nella nota nella procura.

Intanto in Francia, un intero villaggio, Pont-de-Beauvoisin, nel dipartimento dell'Isere, è mobilitato per la ricerca di Maelys. La battuta per ritrovare Maelys è stata organizzata dagli stessi abitanti: centinaia di volontari hanno risposto all'appello lanciato via Facebook e partecipano alle ricerche. La cercano nelle strade, nei prati, nei campi di mais circostanti. "Non si può attendere con le braccia incrociate. Mi metto nei panni dei genitori: se fosse successo a me, vorrei che tutti si mettessero in moto", ha spiegato ai media francesi uno dei partecipanti. Nell'ambito dell'inchiesta, sono stati rilasciati entrambi i due uomini che erano stati fermati nei giorni scorsi: a lungo interrogati, i due, entrambi 34enni, sono stati rilasciati senza alcuna accusa, ha spiegato il legale di uno di loro all'emittente BFM TV.

Maelys de Araujo è stata vista per l'ultima volta nella notte tra sabato e domenica scorsa, nel paesino dove si tenevano le nozze e a cui erano invitati i genitori, a una cinquantina di chilometri da Grenoble. I cani poliziotto ne hanno perso le tracce in un parcheggio: il timore degli inquirenti è che sia stata portata via in auto. Sono state interrogate circa 250 persone, tra cui tutti i 180 invitati alle nozze. Adesso la polizia sta anche rivedendo tutti i filmati delle camere di sicurezza della zona. Quella sera, nella zona c'erano anche due altre feste, in un bar e in una sala comunale. "E' come cercare l'ago in un pagliaio.

Un lavoro estenuante, ma che va fatto", ha detto una fonte.

Commenti