Mondo

Theresa May di nuovo ballerina: ecco il suo stacchetto in Kenya

È la seconda volta che la premier inglese si abbandona allo stacchetto. E il popolo di Twitter insorge: "Per favore, qualcuno la fermi"

Theresa May di nuovo ballerina: ecco il suo stacchetto in Kenya

La premier britannica Theresa May protagonista - di nuovo - di un curioso fuori programma durante il suo viaggio ufficiale in Sudafrica. La numero uno di Downing Street mercoledì è stata accolta con un ballo dai bambini, durante la visita a una scuola di Cape Town. May ha reagito unendosi inaspettatamente alla danza, con uno stile giudicato rigido e robotico da gran parte della stampa inglese, che ha ironizzato sulla sua performance.

Il video del ballo di May è diventato subito virale. "È stato indubbiamente il momento in cui è sembrata più umana, che è una cosa strana da dire di un video nel quale sembra un manichino posseduto e colpito da un taser", scrive il pungente Daily Telegraph. Il tabloid The Sun boccia invece senza mezzi termini la performance della premier, definendola "imbarazzante". Spietato anche il giudizio di The Guardian, secondo cui il ballo della politica è parso come "l'imitazione di un frigorifero che traballa".

Anche il popolo di Twitter non sembra averla presa molto bene: "Caro Kenya, sono davvero, davvero dispiaciuta. Per favore, qualcuno la fermi.

Cordiali saluti, firmato: l'intera Inghilterra", scrive un ragazza.

Commenti