Il toro con le zampe rotte che commuove la Spagna

Un toro si è spezzato le gambe saltando da un camion e il video sta facendo commuovere oltre che indignare tutta la Spagna per il brutale trattamento riservato all'animale

Il video mostra il toro che salta dalla rampa di un camion troppo in alto provocando la rottura di entrambe le zampe posteriori e l'animale non dandosi per vinto si trascina sulla strada

Ha commosso la Spagna e allo stesso modo ha fatto innervosire le varie associazioni animaliste, tra cui la Pacma che da quindici anni si batte per far cambiare le leggi sul maltrattamento degli animali. Il profilo Twitter dell'associazione Partido Animalista Contra el Maltrato Animal ha diffuso un video in cui viene mostrato il toro agonizzante.

Il fatto è avvenuto a Mejorada del Campo, a pochi chilometri da Madrid. L'animale è stato fatto scendere da un camion tenendo alzato il portellone posteriore e nel salto si è spaccato tutte e due le zampe posteriori.

Commenti

Divoll

Mar, 16/10/2018 - 18:16

Dio mio! Povera, povera creatura, e' da spezzare il cuore. Oggi i quadrupedi possono essere curati e rimessi in piedi, questo splendido animale lo merita davvero!

paolone67

Mar, 16/10/2018 - 18:24

Spiace per il toro, ma dove sta il maltrattamento? Se vado a sciare e cadendo mi rompo una gamba, posso dire che l'impianto sciistico mi ha maltrattato?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 16/10/2018 - 18:25

le zampe rotte prima di torturarlo nella arena?

giovaneitalia

Mar, 16/10/2018 - 18:45

Quando la smetteranno questi Spagnoli con queste crudeltà sugli animali. Nel 21esimo secolo, ancora continuano le corride e altro solo per divertire stupidi turisti o per tradizioni popolari. Se proprio questi tori vanno uccisi, allora fatelo ma senza farli soffrire con un colpo in testa.

Silvio B Parodi

Mar, 16/10/2018 - 19:48

paolone dove sta' il maltrattamento????l ''hanno fatto scendere da un camion con il rialzo alzato ha dovuta saltare io ti farei scendere da un aereo senza scaletta eh??? poi rido!!!

paco51

Mar, 16/10/2018 - 20:25

chi lo ha fatto (secondo alcuni) merita una palla in testa! non si maltrattano gli animali: gli uomini è un'altra cosa! paolone: se ti rompi una gamba sciando è un problema tuo! se uno ti fa rompere le gambe saltando la sponda potrebbe non interessare vista la sensibilità!

simone64

Mar, 16/10/2018 - 21:42

Paolone67@ mi piacerebbe buttare tua moglie dalla finestra e poi prenderla da dietro a 2 zampe. Grazie alla redazione per la gentile pubblicazione

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 17/10/2018 - 22:24

Cosa c'è di strano ... sono anni che il popolo italico, sovrano e contribuente, fa salti mortali per salvare la propria famiglia ed un futuro tranquillo e immancabilmente ogni volta che è quasi giunto allo scopo c'è il solito tribuno della plebe che lo fa cadere procurandogli duplice frattura: le membra di sostegno e i suoi zebedei.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 17/10/2018 - 22:27

Pensa te cosa fanno per aiutare i migranti che sbarcano nella penisola iberica ... quelli devono correre in avanti anche se fossero dei gamberi per schivare i "saluti vigorosi" delle autorità.