Mondo

Train-surfing, la sfida mortale tra i giovani sui tetti del treno

A gruppetti salgono sui tetti dei treni, smartphone alla mano, per riprendere la scena e pubblicare poi i video in rete

Train-surfing, la sfida mortale tra i giovani sui tetti del treno

Salire sul tetto di un vagone della metropolitana e cercare di rimanere in piedi mentre il treno corre a tutta velocità. Si chiama train-surfing ed è l'ultima sfida che impazza tra i giovani di tutto il mondo. A gruppetti salgono sui tetti dei treni, smartphone alla mano, per riprendere la scena e postare poi i video in rete, come quello pubblicato qui sotto. A Parigi questa pazza moda ha già ucciso diversi ragazzi in pochi mesi.

Un 20enne è morto ieri sera nella capitale francese sotto lo sguardo terrorizzato dei passeggeri. Secondo i testimoni, il giovane è salito alla stazione Bir-Hakeim. Da lì il treno è partito verso la fermata successiva, Passy, dall'altra parte della Senna. Ma il tetto dell'uscita della stazione è molto basso e lui ha violentemente sbattuto la testa. A causa del forte impatto il ragazzo è stato scaraventato sui binari e i testimoni raccontano di aver udito un rumore terrificante.

Il traffico è stato subito interrotto per consentire l'intervento dei soccorsi.

È stata aperta un'inchiesta per chiarire le circostanze del dramma: secondo alcuni testimoni il giovane era accompagnato da altre due persone che risultano attualmente introvabili.

Commenti