Il trans che vuole essere papà e mamma di un bebè

Prima della transizione fece congelare il suo sperma. Ora è donna e vuole essere allo stesso tempo il padre (biologico) e la madre (giuridica) del bimbo. Raccolta fondi sul web per pagare la madre surrogata

Dovremmo forse fermarici a riflettere quando si parla di genitorialità e di matrimoni omosessuali. Di adozione delle coppie gay e mondo Lgbt. E bisognerebbe mettere in primo piano i bisogni dei bambini, di quelli che sono e di quelli che verranno. Non basta più l'dea dell'utero in affitto pur di avere un figlio a tutti i costi. Ora c'è chi vuole essere allo stesso tempo il padre (biologico) e la madre (giuridica) del bambino.

È l'dea, al limite della follia, di un transgender britannico, Fay Purdham, nato uomo (al tempo Kevin) e che a 16 anni ha deciso di avviare la sua transizione. E che prima di farlo ha pensato di congelare il suo sperma. Il motivo? "Ancora prima di sapere di voler diventare una donna volevo essere madre", ha dichiarato al Daily Mail. E voleva far in modo che il codice genetico fosse il suo. Così intende utilizzare il suo sperma ora che è un trans per fecondare una donna ed ottenere un figlio. Una volta nato, poi, chiederà al Tribunale di diventare la madre adottiva del bimbo di cui è padre biologico.

In questo modo potrebbe essere il primo caso in cui la figura del padre e della madre coincidono nella stessa persona. Altro che genitore 1 e genitore 2: basterà parlare di genitore in generale. Tanto sarebbero la stessa cosa. Al momento a frenare la transgender, finalista a Miss Transgender Uk, è solo la questione economica. Diventare donna gli è costato 60mila sterline (di cui metà pagati dal sistema sanitario inglese), ma ottenere una gravidanza surrogata significherebbe sborsare altri 100mila euro. Per questo ha avviato sul web una raccolta fondi.

Come spiega Avvenire, i casi di medici specializzati nella preservazione della fertilità transgender sono molto frequenti. Addirittura nel 2014 uscì un rapporto su Obstetrics & Gynecology dove si evidenziava lo studio su 41 uomini transgender che hanno partorito - con ovociti propri - dopo essersi trasformati da donne a uomini.

A destare scandalo è però il fatto che Kevin-Fay voglia essere giuridicamente il padre e la madre del piccolo. Che, peraltro, non ha nessuna colpa. Di certo non poteva immaginarsi che la distruzione in corso della genitorialità potesse portarlo ad avere un padre biologico e una madre legale che coincidono nella stessa persona. Fay Purdham, inoltre, a breve convoglierà a nozze con un suo vecchio amico di scuola, Chris Dodd.

Quanti genitori avrà allora quel povero bimbo?

Annunci
Commenti
Ritratto di ohm

ohm

Mar, 06/10/2015 - 12:49

Forse stiamo esagerando , cosa ne dite? Abbiamo perso il concetto di famiglia, di figli di fratelli e sorelle....staimo creando un mostro di società dove tutto è possibile!

daniperri

Mar, 06/10/2015 - 13:12

@ohm ben detto, stiamo veramente sbandando di brutto e ci romperemo il grugno

raffa910

Mar, 06/10/2015 - 13:23

Come le sementi Ogm, vogliono creare l'uomo Ogm, ovviamente sterile e senza legami affettivi. E i polli plaudono al progresso

Ritratto di marapontello

marapontello

Mar, 06/10/2015 - 13:35

Raffa910 Haha era quello che pensavo anch' io. Tutto ciò che l' essere umano manipola, risulta diabolico. E che giro di affari!

Iacobellig

Mar, 06/10/2015 - 13:41

SI STANNO SUPERANDO I LIMITI, STIA ZITTA QUESTA GENTE E LASCINO IN PACE IL PAESE. QUESTI VANNO DENUNCIATI PER I DANNI/TRAUMI CHE POSSONO CAUSARE AI BAMBINI CHE ASCOLTANO.

Ritratto di cristiano74

cristiano74

Mar, 06/10/2015 - 13:52

Arriveranno gli islamici a fare piazza pulita di tutta questa melma lgbt, omosex, trisex e chi più ne ha più ne metta. Se continua di questo passo la 'civiltà' occidentale merita di scomparire nel nome dei diritti di tutti e degli obblighi di nessuno....

Royfree

Mar, 06/10/2015 - 13:53

Il tutto vi disgusta? Bene, benvenuti nel mondo della democrazia fallata. Se mandiamo al governo 9 imbecilli su 10 e un Papa comunista la maggioranza farà in modo che tutto questo accade.

Duka

Mar, 06/10/2015 - 14:11

FORSE PIU' CHE UN "TRANS" E' UN DEMENTE

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 06/10/2015 - 14:13

sono sicuro che per la popolazione intera del manicomio criminale di Tijuana non vi sia niente da ridire su tutto cio'

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mar, 06/10/2015 - 14:15

Sentire queste notizie è veramente odioso. Non esiste più buon senso, tradizione, valori, etica, solo depravazione ed egoismo. Nessuno pensa a quella povera creatura e ai valori con i quali dovrà crescere? Sentire cose del genere non fa che aumentare la disapprovazione verso gay, lesbiche, trans, travestiti, e depravati vari.

epc

Mar, 06/10/2015 - 14:30

Ribadisco, sto cominciando a capire gli estremisti islamici che odiano e disprezzano l'Occidente. Non li approvo, ma sto cominciando a capirli.....

ELZEVIRO47

Mar, 06/10/2015 - 16:17

La bellezza....dell'orrido.....

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 06/10/2015 - 16:28

hanno chiesto una mano ed ora vogliono tutto il braccio. Con la scusa della democrazia, del non essere bigotti, il buon senso va a farsi fottere.

Ritratto di Luponero

Luponero

Mar, 06/10/2015 - 17:43

Diventare genitore non è un diritto. Se avete soldi da regalare meglio darli a wikipedia

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Mar, 06/10/2015 - 18:07

La scienza sta per arrivare( e non lo vorrei scrivere)al pari di quanto, con la sua onnipotenza, potrebbe fare Dio. Dio, se c'è, non dovrebbe permetterlo e dovrebbe incenerire i cervelli che potrebbero sfidarlo!

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 06/10/2015 - 18:09

Secondo me il trucco semantico che è alla radice della follia sta nel chiamare donna e uomo i due sessi umani e non FEMMINA E MASCHIO. Ora, un transessuale operato è un simulacro di FEMMINA perchè non ha l'apparato riproduttivo femminile e viceversa. Se basta una finta vagina e un finto pene per definirsi mamma o papà perchè non posso dare il cognome al mio gatto e dichiararlo mio figlio con tutti i diritti civili che ne conseguono?

Ritratto di cristiano74

cristiano74

Mar, 06/10/2015 - 18:25

la foto mette una tristezza profonda nell'anima....

FRANZJOSEFVONOS...

Mar, 06/10/2015 - 19:37

OHM HAI RAGIONE. MA SARAI ATTACCATO E DERISO ........ DALLA SINISTRA.

Linucs

Mar, 06/10/2015 - 19:40

Vabbé, tanto ormai...

Italianoinpanama

Mer, 07/10/2015 - 00:48

pierini chi e il tuo papa? un finocchio e chi e la tua mamma? un culattone

i-taglianibravagente

Mer, 07/10/2015 - 10:24

Qualcuno ha detto: VOLETE FARE UN MONDO SENZA DIO? NON C'E' NE' FUTURO NE' VITA ETERNA. Direi che anche quelli che non credono alla VITA ETERNA potranno convenire che di FUTURO di questo passo neanche a parlarne. Al signor TRANS e a tutti quanti noi andrebbe ricordata letta e riletta la favola di Fedro...LA RANA E IL BUE....uno dei segreti per essere felici e non combinare DISASTRI come questi

gianni.g699

Mer, 07/10/2015 - 10:41

Che schifooo !!! INGUARDABILI

tonipier

Mer, 07/10/2015 - 11:31

" TROPPA PUBBLICITA' A QUESTI ENERGUMENI" Gli Italiani migliori devono avvertire la necessità di recuperare la loro dignità e di riprendere fiducia nella eredità spirituale di cui essi sono depositari.