Mondo

Trump accusa l'intelligence Usa: "Grave problema le fughe di notizie"

Trump su Twitter: "Le fughe di notizie, e persino le fughe illegali di notizie classificate, sono un grave problema a Washington da anni"

Trump accusa l'intelligence Usa: "Grave problema le fughe di notizie"

Prosegue il duello a distanza tra Donald Trump e l'intellicence Usa. Ancora una volta il presidente tuona utilizzando il suo strumento preferito, Twitter: "I riflettori si sono finalmente accesi sugli spregevoli responsabili delle fughe di notizie! Saranno catturati!". E ancora: "Le fughe di notizie, e persino le fughe illegali di notizie classificate, sono un grave problema a Washington da anni. Lo scarso New York Times (e altri) devono scusarsi". Ieri il presidente aveva detto, sempre su Twitter, che "l'intelligence dà illegalmente informazioni alla stampa".

Da parte loro gli 007 replicano assicurando di non aver mai censurato le informazioni riferite a Trump. A parlare è l'ufficio del direttore del National Intelligence, che coordina tutte le agenzie di servizi segreti americani. Smentisce che siano mai state "censurate" le informazioni di intelligence riferite al presidente Trump. "Qualsiasi insinuazione - si legge in una dichiarazione - riguardo al fatto che l'intelligence community stia trattenendo informazioni senza fornire il miglior materiale possibile al presidente ed alla sua squadra di sicurezza nazionale, non è da considerarsi vera".

Ma a cosa si riferisce? Il Wall Street Journal citando fonti anonime aveva scritto che i servizi americani non riferiscono al presidente Trump dettagli importanti di informazioni di intelligence, come per esempio le fonti o il modo in cui sono state ottenute, nel timore che possano essere compromesse o diventare oggetto di fughe di notizie.

Commenti