Mondo

Trump attacca il giornalista del Watergate Carl Bernstein: "Un pazzo degenerato"

Il presidente americano ha attaccato in un tweet l'ex giornalista del Washington Post che nel 1972 indagò sullo scandalo del Watergate

Trump attacca il giornalista del Watergate Carl Bernstein: "Un pazzo degenerato"

Il presidente americano, Donald Trump, ha attaccato frontalmente Carl Bernstein, ex giornalista del Washington Post che assieme a Bob Woodward nel 1972 indagò sullo scandalo del Watergate che costò la presidenza a Richard Nixon. "L'approssimativo Carl Bernstein, un uomo che vive nel passato e pensa come un pazzo degenerato, inventando una storia dopo l'altra, viene deriso in tutto il Paese! Fake News", ha scritto il repubblicano su Twitter.

Simbolo del giornalismo investigativo, il 74enne indagò con Woodward sullo spionaggio del comitato elettorale democratico da parte di persone legate al partito repubblicano. Le rivelazioni portarono alla richiesta di impeachment per l'allora presidente Nixon, che si dimise.

Bernstein ultimamente si è attirato le ire del presidente con un articolo sulla Cnn, cui ha contribuito. Vi veniva affermato, il mese scorso, che l'ex avvocato di Trump, Michael Cohen, fosse pronto a testimoniare che il miliardario era a conoscenza, prima delle elezioni, di una riunione tra un figlio del magnate e un funzionario russo che diceva di avere informazioni sulla rivale alle presidenziali, la democratica Hillary Clinton.

Intanto, tra meno di due settimane uscirà un nuovo libro di Woodward, che indaga sull'inizio del mandato di Trump.

La Casa Bianca si sta preparando alla pubblicazione, che secondo l'editore conterrà "dettagli senza precedenti" sulla presidenza.

Commenti